Jump to content

OBD su Palm

Post consigliati

• Risposte 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao ragazzi, solo ora ho letto questo topic e mi sembra davvero magnifico... ora c'è un problema... solo mio, è la mia ignoranza: cos'è l'obd, che si visualizza poi sul palmere? cioé, quei grafici che riporta il palm e il com, che sono???? io ho un palm m505 (il mod. dopo quello in foto) e vorrei poter istallare, sulla prox vettura, questo dispositivo..... mi sa tanto di super car....!

ciao ragazzi, solo ora ho letto questo topic e mi sembra davvero magnifico... ora c'è un problema... solo mio, è la mia ignoranza: cos'è l'obd, che si visualizza poi sul palmere? cioé, quei grafici che riporta il palm e il com, che sono???? io ho un palm m505 (il mod. dopo quello in foto) e vorrei poter istallare, sulla prox vettura, questo dispositivo..... mi sa tanto di super car....!

Studia, và... :P

Link ad articoli tecnici

etoracca.... grazie... mi consigli un libro di testo adeguato? magari quello che hai scritto tu!

No forse non hai capito... io ho finito di leggere quegli articoli ieri ne so poco più di te :lol:

Se gli articoli che ti ho indicato non ti sono sufficienti prova con i testi che sono consigliati qui

Io l'anno scorso ho comprato questo usato (possibile con Amazon), anche per le buone recensioni dei lettori:

http://www.amazon.com/gp/product/097067110...glance&n=283155

Testo in inglese, semplice e chiaro, per chi vuole iniziare (un po' caro come libro nuovo, mi pare di aver speso meno della metà).

Comunque molte informazioni (quasi tutte) si trovano, cercando qua e là con i motori di ricerca, sul web.

Ottima la documentazione on line di cui c'è il link in un precedente post (www.autoshop.com). Questa documentazione è disponibile per gentile concessione della Toyota Motor America.

Ciao, Luca.

allora il venditore di cinisi mi ha detto che vede cosa si puo fare con il cavo e se voglio mi rinborsa .Poi su ebay ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/DIAGNOSI-AUTO-MULTIPROT...1QQcmdZViewItem

mi sembra strano quello che dice il venditore cioe che e un rs232 e poi che supporta elm323 comunque dice che supporta la linea can voi cosa ne pensate?

allora il venditore di cinisi mi ha detto che vede cosa si puo fare con il cavo e se voglio mi rinborsa .Poi su ebay ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/DIAGNOSI-AUTO-MULTIPROT...1QQcmdZViewItem

mi sembra strano quello che dice il venditore cioe che e un rs232 e poi che supporta elm323 comunque dice che supporta la linea can voi cosa ne pensate?

bdrt, a mio avviso sembra un interfaccia con il famigerato processore Mobydic.

Non capisco come si possa fare un'inserzione senza scrivere le caratteristiche tecniche del prodotto.

E' Il software con licenza "obdspy" che supporta sia elm323 che mobydic (la vers. 2.03), come Digimoto.

L'esposizione dell'inserzione sul punto è ambigua.

Prova a fare una domanda diretta al venditore.

Ciao, Luca.

Non voglio fare pubblicità ma che supporta il protocollo CAN esiste il prodotto della Auterra, che ha anche un modulo dyno per misurare le prestazioni.

http://www.auterraweb.com

Non funzionava sulla mia vettura (EOBD, protocollo ISO KWP2000 con slow initialization del protocollo) e grazie al supporto tecnico e scambi di file di log e patch di programma, sono riuscito ad ottenere un aggiornamento del software vers. palm funzionante per la mia vettura.

Questo con reciproca soddisfazione mia e del creatore del programma e in pratica sono l'artefice della versione palm 5.2.1 non ancora rilasciata ufficialmente sul sito.

Ciao, Luca.

ciao luczan innanzitutto auguri di buon natale a te e tutti gli utenti del forum.Io sono indeciso ,ma quando decidero di acquistare almeno il mese prossimo faro delle domande precise al venditore , a me interessa che funzioni bene con l'examiner e tutti gli altri soft poi che sia rs232 o elm 323 non importa .Non voglio prendere il mobydic perche non e detto che vada bene .Elmscan 5 sembra interessante poi il prezzo e simile.P:S al venditore di ebay devo chiedere se nell'interfaccia c'e un processore rs232 o elm giusto?

ciao luczan innanzitutto auguri di buon natale a te e tutti gli utenti del forum.Io sono indeciso ,ma quando decidero di acquistare almeno il mese prossimo faro delle domande precise al venditore , a me interessa che funzioni bene con l'examiner e tutti gli altri soft poi che sia rs232 o elm 323 non importa .Non voglio prendere il mobydic perche non e detto che vada bene .Elmscan 5 sembra interessante poi il prezzo e simile.P:S al venditore di ebay devo chiedere se nell'interfaccia c'e un processore rs232 o elm giusto?

Rs232 indica il protocollo seriale non il processore che può essere della famiglia Elm o MobyDic o Max.

Tutti lavorano utilizzando il protocollo seriale.

Il venditore ti deve dire su quale processore è costruita l'interfaccia.

Per l'examiner bisogna sapere se l'interfaccia da usare è proprietaria o è una generica OBD (e quindi se funziona qualsiasi interfaccia supporti il protocollo CAN, sia basata su elm che MobyDic o altro processore).

Purtroppo questo si deduce solo provando o sapendolo da fonte certa.

Certamente ad es. l'interfaccia Auterra lavora solo con il relativo programma proprietario e non con li software generici per ELM: ho provato usando le due interfacce con i diversi programmi.

Ciao, Luca.

Grazie delle tue delucidazioni come sempre precise Sai per il prezzo quasi quasi mi prendo lelmscan5 per funzionera con le auto europee? e poi se l'elm5 funziona solo con il suo soft? mah tanto prima di un mese non se ne fa nulla mi documento bene e poi vedo .ciao

Allora il venditore di cinisi si e ripreso il cavo un vero gentiluomo mi ha subito rimborsato tutto fino all'ultimo euro comprese le spese di spedizione onestissimo , adesso sono indeciso se prendere l'elm scan5 o il cavo su ebay ma devo fare delle domande al venditore

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...