Jump to content

Dacia sandero stepway 0.9 TCe GPL


sony

Post consigliati

basta settarla, volendo puoi farla partire direttamente a gpl a caldo, basta flaggare una casella nel sw...oppure decidere la commutazione dopo 5-10s già al minimo.

Sono settaggi che solitamente gli installatori non fanno per evitare che il cliente torni indietro per avviamento lungo, strattoni etc

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 241
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ad ogni modo la mia ha sei mesi di vita ed ancora 2 anni e mezzo di garanzia, quindi credo che la terrò così senza far modificare nulla....come dicevo fare qualche km a benzina più della norma, non credo faccia male al motore (anzi) e, a livello economico, si può sopportare...

Link to comment
Share on other sites

Landi mi ha risposto che l'impianto, essendo OEM, è stato tarato e omologato così, su specifiche Renault/Dacia e NON Landi.

 

Quindi ammesso si possa "starare" ritengo ragionevole farlo dopo i tre anni di garanzia e da un qualsiasi gasista, sempre che, la centralina non sia blindata.

Io lascerei tutto com'e', nn e' il Km in + che ti cambia la vita ma magari salva il motore (vedi anche lubrificazione valvole a benzina), inoltre la steppy nn avendo l'indicatore della temperatura motore quando passa a GPL so' che il motore e' caldo da sfruttarlo al 100%

Buon anno e buona strada a tutti.....

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Salve, dopo 20.000 km fatti quasi interamente a GPL posso dire di essere soddisfatto dell'auto che, pur essendo una low cost e nelle rifiniture e particolari si vede, si sente, ma si sapeva, ha un motore niente male, parco nei consumi e brillante in ogni percorso.

 

In autostrada a 120 km ora a 3000 giri, con cruise control va che è una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

ciao

230 per quali servizi oltre a olio e filtri?

consumo medio?

Tutti quelli previsti dalla casa madre. Il consumo medio e' con 1 pieno 32 litri costo Euro 19,00 circa, da 240 a 320 Km dipende se tiri sempre le marce nella zona rossa del contagiri in citta' aria condizionata persone a bordo ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Sembrano piuttosto alti anche a me i consumi, ma su che percorsi sono fatti?

Tutti in citta'. IL GPL da me costa vicino a casa 0,599 Euro/litro (e' sceso leggermente)  e 1 pieno costa 18,50 Euro x 31 litri. Il gasolio costa 1,50 Euro/litro e con 18,50 Euro ci compri 12,3 Litri e con 12,3 litri di gasolio quanti km fai in citta' tirando le marce in ????

Link to comment
Share on other sites

@ sony, ti consiglio di far verificare taratura impianto gpl poichè io, 20.000 km all'attivo con un pieno (circa 32 litri) mai sono sceso sotto i 400 km nelle condizioni più gravose...viceversa se solo ci sto attento arrivo anche a 440 km.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...