Jump to content

Fiat Tipo 1.4 120cv gpl: pareri


sbaragnaus

Post consigliati

Ciao a tutti,

sto pensando di sostituire una mia vecchia Fiat Punto trasformata a metano (che mi ha dato un sacco di rogne all'impianto) con una Fiat Punto 5 porte 1.4 120cv gpl (costo 17.500 euro).

 

Pecorro in prevalenza strade urbane o extraurbane, per un chilometraggio mensile di circa 1.000 km nei mesi più freddi, che salgono in quelli più caldi, dove viaggio di più in autostrada per raggiungere il mare o altre località turistiche.

 

La versione a gpl della Tipo è una buona scelta per le mie esigenze? Il motore, che penso sia lo stesso della Giulietta, è affidabile?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Leggendo in giro questo motore sembra sia affidabile.

Ho avuto l'occasione di provarla, le prestazioni sono ottime (meglio di un diesel a mio avviso). Il rovescio della medaglia sono gli interni: pannelli porte di plastica rigida che suonano vuoti ed uno stile della plancia/cruscotto un po' anonimi..e a conti fatti il prezzo non é così concorrenziale

Link to comment
Share on other sites

A me non piace un gran che, ma li sono gusti. Motoristicamente niente da dire, avendo un'auto con lo stesso motore (a gpl della casa), anche se con soli 35mila km è un po' presto per tirare le somme

Link to comment
Share on other sites

Leggendo in giro questo motore sembra sia affidabile.

Ho avuto l'occasione di provarla, le prestazioni sono ottime (meglio di un diesel a mio avviso). Il rovescio della medaglia sono gli interni: pannelli porte di plastica rigida che suonano vuoti ed uno stile della plancia/cruscotto un po' anonimi..e a conti fatti il prezzo non é così concorrenziale

 

Abbiamo gusti differenti. A me esteticamente piace; certo, sulla Golf le plastiche sono migliori che sulla Tipo, ma le ho comunque trovate buone nelle parti più spesso a contatto con le mani,

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...