CuoreSportivo 0 Postato 14 Gennaio 2007 Report Share Postato 14 Gennaio 2007 Alllora adesso tocca a me ... vediamo un pò ... ah sì, domandina facile facile : Quale modello viene ritenuto come il primo prodotto su larga scala da BMW Motorsport ? La domanda è facile quindi la risposta dev'essere molto ma molto precisa La prima auto creata dalla M-Techic è stata la 3.0 CSL degli anni'70, ma era un'auto da gara. La prima auto a fregiarsi del marchio Motorsport è stata la M1 del 1978. Mentre la prima auto prodotta dalla "M" su larga scala è stata la M535i del 1979. Sono stato abbastanza preciso?? Ad essere pignoli (e anche un pò bastardi ) direi di no . In poche parole, la risposta esatta l'hai data, le informazioni sono precise ed esaurienti ma manca un piccolo particolare che un appassionato parlando di bmw non dimenticherebbe mai di precisare . Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 14 Gennaio 2007 Report Share Postato 14 Gennaio 2007 Questo è quello che la mia memoria sa sulle M... Ovviamente non andrò a cercare. Certo che... Sei odioso!! Quote Link to post Share on other sites
CuoreSportivo 0 Postato 14 Gennaio 2007 Report Share Postato 14 Gennaio 2007 Questo è quello che la mia memoria sa sulle M... Ovviamente non andrò a cercare. Certo che... Sei odioso!! No dai la mia è solo pignoleria patologica (per farla corta manca la sigla identificativa del modello ovvero E12) ma la tua risposta è perfetta e anzi hai detto più di quanto chiedevo . Il bello di questo topic alla fin fine è questo, da una domanda possono venir fuori mille informazioni utili e interessantissime per chi non sa o semplicemente non ricorda . Dai sta a te ... Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 15 Gennaio 2007 Report Share Postato 15 Gennaio 2007 Ehilà, anno nuovo pignoleria vecchia ! Ben ritrovati vecchi filibustieri Quote Link to post Share on other sites
-Blade- 0 Postato 16 Gennaio 2007 Report Share Postato 16 Gennaio 2007 Finchè Ronnie non posta la sua domanda, mi permetto di postarne una io che funge da "intervallo" del vero gioco. La mia domanda è : Nel 1921 al Salone di Parigi, una casa automobilistica spagnola, espose un modello dalle dimensioni, motore e prezzo senza precendenti. Vi chiedo : -Il nome della casa automobilistica -La lunghezza (circa) dell'abitacolo -Il tipo di motore e la sua cilindrata -Il prezzo. A voi. Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 16 Gennaio 2007 Report Share Postato 16 Gennaio 2007 sicuro che non parliamo del 51? Quote Link to post Share on other sites
-Blade- 0 Postato 16 Gennaio 2007 Report Share Postato 16 Gennaio 2007 sicuro che non parliamo del 51? Sicurissimo... Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 16 Gennaio 2007 Report Share Postato 16 Gennaio 2007 Mi viene in mente la Hispano Suiza H6, ma è, se non erro, del 19. Quote Link to post Share on other sites
-Blade- 0 Postato 16 Gennaio 2007 Report Share Postato 16 Gennaio 2007 Mi viene in mente la Hispano Suiza H6, ma è, se non erro, del 19. No, li siamo sul 1909.... Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 16 Gennaio 2007 Report Share Postato 16 Gennaio 2007 Mi è venuto in mente Hispano Suiza. Ma non saprei dire nulla di più. Comunque, in quanto alla mia domanda... Boh!! Sono ancora in ufficio... Ci penserò nel week end! Quote Link to post Share on other sites
-Blade- 0 Postato 17 Gennaio 2007 Report Share Postato 17 Gennaio 2007 Mi è venuto in mente Hispano Suiza. Ma non saprei dire nulla di più. No, come Bart, la risposta è sbagliata... Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 la risposta è sbagliata... Perdindirindina! Puoi, gentilmente, fornirci un ulteriore indizio così da meglio individuare codesta autovettura? Quote Link to post Share on other sites
-Blade- 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 Puoi, gentilmente, fornirci un ulteriore indizio così da meglio individuare codesta autovettura? Si, stavo per farlo, allora piccolo indizio: il nome della casa ha una Z ed inizia e termina in E.... Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 -Il nome della casa automobilistica Elizalde. -La lunghezza (circa) dell'abitacolo Sei metri circa. -Il tipo di motore e la sua cilindrata Otto cilindri in linea e 8.000 di cilindrata. -Il prezzo. Questo non lo so... Però, se vuoi ti posso dire che l'auto aveva una caratteristica particolare, cioè quella di avere un aspirapolvere per gli interni. E' stata questa la molla che mi ha fatto venire in mente un po' di cosette... Ah, era la "Tipo 48". Quote Link to post Share on other sites
-Blade- 0 Postato 18 Gennaio 2007 Report Share Postato 18 Gennaio 2007 -Il nome della casa automobilistica Elizalde. -La lunghezza (circa) dell'abitacolo Sei metri circa. -Il tipo di motore e la sua cilindrata Otto cilindri in linea e 8.000 di cilindrata. -Il prezzo. Questo non lo so... Però, se vuoi ti posso dire che l'auto aveva una caratteristica particolare, cioè quella di avere un aspirapolvere per gli interni. E' stata questa la molla che mi ha fatto venire in mente un po' di cosette... Ah, era la "Tipo 48". Esatto, esatto Motore 8.100 cc, prezzo beh, 60.000 pesetas, cioè 160.000 euro attuali... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora