Jump to content

Sfida tra forumisti...

davio

Post consigliati

• Risposte 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è questa quella dell'Avvocato?

.........e della foto

credo la domanda stia a te...

Sì avete ragione, mi sono proprio scordato di dare la soluzione ... :angry:

La domanda passa a Wolf in quanto l'auto misteriosa era proprio La Ferrari 375 America appartenuta all'Avvocato Agnelli ... però, perchè c'è un però, una domanda la assegnerei per "meriti sul campo" anche a Ronnie, in quanto è stato il primo ad indovinarla ... anche se poi per indecisione ha pensato bene di non confermare la risposta <_< :ph34r: .

Quindi forza ragassuoli via con le domande ...

Ok...

<_<

Milleotto.

Snaturava la vettura.

Nato tagliandone un altro.

Sto parlando di un motore, quale??

P.S.

Era da tempo che volevo fare questa domanda, proprio stasera ho letto la soluzione in internet... Scommetto che Cuoresportivo indovinerà in una frazione di secondo!

:angry:

Ok...

<_<

Milleotto.

Snaturava la vettura.

Nato tagliandone un altro.

Sto parlando di un motore, quale??

P.S.

Era da tempo che volevo fare questa domanda, proprio stasera ho letto la soluzione in internet... Scommetto che Cuoresportivo indovinerà in una frazione di secondo!

:angry:

Beh subito mi viene in mente il 3 cilindri 1.8 della 33 TD nato appunto dal "taglio" del Turbodiesel 4 cil. 2.4 VM che equipaggiava l'Alfa 90 .

Beh, io ora una domanda la faccio. Anche se non mi è legittima!

<_<

Come mai le automobili vendute dal 1940 al 1983 nel mercato statunitense avevano i proiettori differenti da quelli montati sulle medesime vetture che circolavano nel vecchio continente??

merc2.jpg

MERCEDES%20300%20SE.jpg

1987%20Volvo%20760%20Turbo%20Wagon%201.0.jpg

<_<

Come mai le automobili vendute dal 1940 al 1983 nel mercato statunitense avevano i proiettori differenti da quelli montati sulle medesime vetture che circolavano nel vecchio continente??

Forse ricordo male ma in USA era obbligatorio avere fari con una distinzione netta per ogni funzione d'illuminazione . Quindi un faro per le luci di posizione/frecce, uno per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti . Credo per sicurezza in quanto rompendo una mono-parabola si rimaneva senza illuminazione da un lato dell'auto .

Stavolta però non ne ho la certezza <_<

:P

Forse ricordo male ma in USA era obbligatorio avere fari con una distinzione netta per ogni funzione d'illuminazione . Quindi un faro per le luci di posizione/frecce, uno per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti . Credo per sicurezza in quanto rompendo una mono-parabola si rimaneva senza illuminazione da un lato dell'auto .

Stavolta però non ne ho la certezza <_<

Sìììììììììì!!!

<_< :angry: :angry: :angry:

Sono riuscito a fare una domanda di cui Cuoresportivo ignora la risposta!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ehm...

<_<

No, non è la risposta esatta.

:P

Ecco mi sono rovinato la reputazione ... :lol: :P

Ma spè ... non è che parli dei fari sealed-beam (lampadina e parabola integrati) ???

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...