Jump to content

Sfida tra forumisti...


davio

Post consigliati

non tutti i team inglesi, i team FOCA, la Tyrrel, non aderì a questa folle iniziativa;

 

 

in pratica in assenza delle squadre inglesi, gli altri team si accordarono per dare spettacolo con una gara tirata al limite a morire, per poi finire gli ultimi giri a posizioni congelate, fino alla fine,

 

imola 1982, Pironi, alla faccia del cartello Slow dal box Ferrari agli ultimi giri andò a sorpassare proprio Villeneuve (Gilles ovviamente -.-) fregandosene di tutto e di tutti e vincendo la gara

 

 

esatto? :unsure:

Mi spiace, forse ti sei fatto ingannare dalla riposta di Ronnie e dal mio "ti sei un pò avvicinato ma la risposta", ma proprio siamo fuori strada .

Ripeto, io voglio sapere il "colpo di teatro" con cui Enzo Ferrari risolse a suo favore la disputa con Ecclestone e i team inglesi prima dell'inizio della stagione 1986 .

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Enzo Ferrari minacciò di lasciare la Formula Uno, ormai nelle mani di Ecclestone, e fece cotruire un prototipo per correre nella formula indy, mai usato ora ancora nel museo ferrari.

 

Giusto?

Ciao

Massimiliano

Bravissimo, risposta esatta ...

 

... però ATTENZIONE, Ferrari fece sì costruire il prototipo ma solo ed esclusivamente per avere delle foto e dei dati da far trapelare alla stampa in modo da rendere assolutamente credibile il bluff, ma non ebbe MAI la reale intenzione di abbandonare la F1 ... anche perchè definire bassa la sua considerazione verso le competizioni americane è forse già dire troppo . Basti pensare che per partecipare alla Indy500 dovettero convincerlo per mesi e mesi, ma una volta convinto, Enzo mandò in Usa una sola vettura e a spese di Luigi Chinetti, il famoso importatore Ferrari, che dovette anche fornire i meccanici e occuparsi di tutta l'assistenza ;) .

Poi beh giusto per la cronaca possiamo precisare che non appena la notizia, come da intenzioni del Drake, trapelò, Ecclestone si affrettò ad accettare tutte le sue condizioni :lol:

 

A te la domanda Dilan :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie troppo gentile....

non so se è corretto ma ho letto un bel po' di tempo fa che la ferrari aveva l'intenzione reale di correre nelle formule americane nel lontano 52 con un prototipo.... Ricordo bene?

 

 

 

Bella la foto pubblicata da Ronnie!!!!!!!! ;)

 

 

Per quanto riguarda la domanda..... fatemi pensare un attimo.

 

Chi di noi non si ricorda del mitico Generale lee!!!!!!!!!!!!! La macchina utilizzata dai due pazzi contro Boss e Rosco????????????????(Imbranato di sceriffo).

Che modello era?

Soprattutto, poteva montare tipi diversi di motori....... quali?

 

Ehm.... domanda un po' difficile ma io ero proprio pazzo di questo telefilm.

Ciao

Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

Chi di noi non si ricorda del mitico Generale lee!!!!!!!!!!!!! La macchina utilizzata dai due pazzi contro Boss e Rosco????????????????(Imbranato di sceriffo).

Che modello era?

Soprattutto, poteva montare tipi diversi di motori....... quali?

Questa è facile dai, il General lee è sempre stata una mia passione e so per certo che era una Dodge charger R/T, motori so che ne poteva montare 3 ma ne ricordo di preciso solo uno, ovvero il mitico Hemi 426 che era proposto di serie ... gli altri due forse erano i due "440" ma le specifiche a memoria non le ricordo .

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Riproponiamo???

B)

Domanda facilissimissima tanto per riaprire la competizione :

Nel 1970, sull'onda di una moda sempre crescente, VW presentò il suo modello di "pulce del deserto" dedicato al mercato italiano . Come si chiamava ? Quali erano le particolarità rispetto alle concorrenti ? E per finire ... riscontrò i favori del pubblico ?

Link to comment
Share on other sites

Domanda facilissimissima tanto per riaprire la competizione :

B)

 

Nel 1970, sull'onda di una moda sempre crescente, VW presentò il suo modello di "pulce del deserto" dedicato al mercato italiano . Come si chiamava?

Manx?

B)

 

 

Quali erano le particolarità rispetto alle concorrenti?

Era più economica...

:)

 

riscontrò i favori del pubblico ?

No...

:)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...