Jump to content

Sfida tra forumisti...


davio

Post consigliati

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

concedetemi una piccola parentesi o.t per commemorare l'ammiraglia delle ammiraglie.

vi posto un link di un sito di amatori e proprietari della mitica w140.

le foto che posto sono quelle di 2 s 600,vecchia e nuova.sono dello stesso proprietario (e mi sa che il conto icorrente deve essere veramente ben messo).

da notare la vecchia S600,con tendine elettriche,frigobar tra i 2 posti posteriori,interni tutta pelle designo blu e molti altri optional della linea deisgno.

fatti 2 calcoli cosi a mente,dovrebbe averla pagata sui 350 milioni

 

http://www.mb-w140.de/ poi a destra cliccate su Fahrerlager/Paddock poi sulla foto S 600 lang, Bj. 1997 von B. Christian Martin

 

guardatela perche' neanche io una classe S cosi non l'ho mai vista,resta tuttora migliore di rolls royce e bentley

Link to comment
Share on other sites

Ho usto spesso una S500 di quella serie.

Già all'epoca mi sembrava sfacciata e troppo opulenta...

In molti casi, con il passare del tempo, il parere migliora.

Non è decisamente questo il caso.

 

Molto più elegante e dinamica la serie prima, IMHO...

 

w124.jpg

 

la serie precedente (mio papa' aveva anche quella) non mi e' mai piaciuta,con gli occhi di quando ero bambino la consideravo troppo americanata,pensandoci ora dentro non era minimamente paragonabile alla w140,in particolar modo ricordo che gli inserti in legno erano una schifezza,non saprei come spiegarlo,ma non sembrava radica,sembrava legno non nobile,aveva tutte le striature (e si che era una 560,non una 280),e poi la plancia era troppo spoglia.

a giudicarla con gli occhi di adesso,non la considero americana,ma troppo tedesca ancheper i miei gusti.la w140 era + imponente e opulenta (credo che ancora oggi sia l'auto + opulenta mai fatta da mb) ma la trovavo + elegante appunto perche' l-opulenza era molto classica.e poi la S 600 w140 e' stato il massimo livello raggiunto da mercedes,altro che maybach.

se avessi posto una s600 del 92 la prenderei sicuramente,con 10 mila euro ti porti a casa una macchina suprema

Link to comment
Share on other sites

la serie precedente (mio papa' aveva anche quella) non mi e' mai piaciuta,con gli occhi di quando ero bambino la consideravo troppo americanata,pensandoci ora dentro non era minimamente paragonabile alla w140,in particolar modo ricordo che gli inserti in legno erano una schifezza,non saprei come spiegarlo,ma non sembrava radica,sembrava legno non nobile,aveva tutte le striature (e si che era una 560,non una 280),e poi la plancia era troppo spoglia.

a giudicarla con gli occhi di adesso,non la considero americana,ma troppo tedesca ancheper i miei gusti.la w140 era + imponente e opulenta (credo che ancora oggi sia l'auto + opulenta mai fatta da mb) ma la trovavo + elegante appunto perche' l-opulenza era molto classica.e poi la S 600 w140 e' stato il massimo livello raggiunto da mercedes,altro che maybach.

se avessi posto una s600 del 92 la prenderei sicuramente,con 10 mila euro ti porti a casa una macchina suprema

 

come detto più volte ho usato molto anche la serie precedente (la preferivo, nettamente). Qualitativamente erano assolutamente pari: anzi, a voler ben guardare il legno (visto che di quello hai parlato) era più spesso (le leggi in fatto di sicurezza ne hanno decretato la'ssottigliamento) e del tutto naturale (cosa che lo migliora in sede di invecchiamento).

Quanto all'estetica è soggettiva, ma non ricordo la serie 140 abbia mai riscosso grandi successi (era fatta per gli arabi...)...

Erano, IMHo,più belli (ovvero più appaganti) gli interni, che preferisco nettamente sia per design che materili, alle due serie successive...

[cmq io qui chiudo l'OT]

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente un qualcosa di piccolo e sportivo, con il design di Giugiaro... Un allestimento speciale curato da Porsche (dal centro di progettazione Porsche, quindi senza nessun riferimento sull'auto)... E prodotta da Karmann nei suoi stabilimenti (quindi una versione speciale dell'auto)...

:huh: :huh: :huh:

 

BOOOOH!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...