Jump to content

Sfida tra forumisti...


davio

Post consigliati

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ricordo perfettamente che la Esprit era il modello "giovane" ed aveva un minimo di connotazione sportiva, nelle trame dei sedili (con coloro piuttosto sgargianti) e nel fondo strumenti bianco...

 

La Selection mi sembrava fosse una Elegance con qualche optional aggiuntivo (tipo cerchi da 16" o 17"), ma che si piazzava, come prezzo, tra Classic ed Elegance stessa... Ma non ricordo bene...

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo perfettamente che la Esprit era il modello "giovane" ed aveva un minimo di connotazione sportiva, nelle trame dei sedili (con coloro piuttosto sgargianti) e nel fondo strumenti bianco...

 

La Selection mi sembrava fosse una Elegance con qualche optional aggiuntivo (tipo cerchi da 16" o 17"), ma che si piazzava, come prezzo, tra Classic ed Elegance stessa... Ma non ricordo bene...

 

la esprit te la do buona anche se non sarebbe proprio cosi.

la esprit era la versione classic destinata ai mercati internazionali,a differenza della classic aveva la tappezzeria con colori + sgargianti,ma non + sportivi,inoltre per i primi anni di commercializzazione,la esprit aveva i copricerchi deversi dalla classic.

riguardo la selection hai sbagliato

Link to comment
Share on other sites

Io ricordo perfettamente che la Esprit era il modello "giovane" ed aveva un minimo di connotazione sportiva, nelle trame dei sedili (con coloro piuttosto sgargianti) e nel fondo strumenti bianco...

 

La Selection mi sembrava fosse una Elegance con qualche optional aggiuntivo (tipo cerchi da 16" o 17"), ma che si piazzava, come prezzo, tra Classic ed Elegance stessa... Ma non ricordo bene...

 

la esprit te la do buona anche se non sarebbe proprio cosi.

la esprit era la versione classic destinata ai mercati internazionali,a differenza della classic aveva la tappezzeria con colori + sgargianti,ma non + sportivi,inoltre per i primi anni di commercializzazione,la esprit aveva i copricerchi deversi dalla classic.

riguardo la selection hai sbagliato

 

Il mio era un OT, se così si può dire... In Italia era spacciata per versione "giovane" e più sportiva... Lo ricordo perchè, ai tempi, avevo il depliant della Classe C, visto che mio padre era interessato a comprarla...

La risposta corretta l'ha data prima di me Ronnie

Link to comment
Share on other sites

Vic, fanne un'altra, che ci hai rivelato tu la risposta di questa, ihihih :o

 

Per quanto riguarda la Esprit: non dico che fosse sportiva (se tale si può definire) come la Sport, però è anche vero che era rivolta ad una clientela più "giovane e dinamica" (così c'era scritto sul depliant: che poi così non fosse è un altro discorso :o )... Per la strumentazione, mi ricordavo male :)

 

Curiosità: io dal vivo ho visto una sola Esprit... Tempo fa ho adocchiato questa Classe C verde (non verde inglese, ma nemmeno color prato... Una via di mezzo) con interno mi pare sul rosso e copricerchi in plastica della Esprit... Ricordo che non aveva nemmeno i vetri elettrici posteriori, proprio come la Classic :D

Link to comment
Share on other sites

Mi ero connesso per rispondere alla domanda della Iso, visto che la risposta mi è venuta in mente ieri (però ho avuto le ore diurne del w-e impegnate a lavorare sul puffo...).

 

Mi eprmetto di fare due precisazioni sulla domanda successiva.

Le Esprit avevano come avete detto voi caratterizzazioni estetiche sportive (ma NON i cerchi in lega), ma anche l'assetto sportivo.

Ricordo di avere provato la C280 con quell'allestimento (osceno).

La classic selection (ce l'aveva mio cugino) NON aveva i cerchi in lega di serie, ma in compenso (come avete giustamente detto) aveva l'interno in "pelle" (se così si può chiamare quella pellaccia schifosa).

Link to comment
Share on other sites

Mi ero connesso per rispondere alla domanda della Iso, visto che la risposta mi è venuta in mente ieri (però ho avuto le ore diurne del w-e impegnate a lavorare sul puffo...).

 

Mi eprmetto di fare due precisazioni sulla domanda successiva.

Le Esprit avevano come avete detto voi caratterizzazioni estetiche sportive (ma NON i cerchi in lega), ma anche l'assetto sportivo.

Ricordo di avere provato la C280 con quell'allestimento (osceno).

La classic selection (ce l'aveva mio cugino) NON aveva i cerchi in lega di serie, ma in compenso (come avete giustamente detto) aveva l'interno in "pelle" (se così si può chiamare quella pellaccia schifosa).

Link to comment
Share on other sites

ho trovato anche la versione esprit selection,destinata al mercato francese.evidentemente in francia la classic non la vendevano.

 

da notare che all'epoca avevano gia equipaggiato la macchina col kompressor step da 163 cavalli,mentre noi avevamo ancora il vecchio.

per la francia i cerchi erano da 5 razze anziche da 6

 

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...ang_it%26sa%3DN

Link to comment
Share on other sites

bart ti devo correggere.

fonte: auto ottobre 1999

pagina 279

versioni speciali:

classic selection (con cerchi in lega a 6 fori,rivestimenti in pelle) 180 52.850 200 58.400 ecc

elegance selection (con cerchi in lega 6 fori,climatizzatore automatico (questo non li ricordavo nemmeno io),rivestimenti in pelle) 180 57450 200 63.000 ecc

 

 

Non so che dirti:

o non erano di serie su tutte le motorizzazioni

o mio cugino ha chiesto gliela consegnarssero con i cerchi in latta...

 

le sport avevano i cerchi amg a 5 razze stilizzate,erano da 16,non so che gomme montassero

 

Le sport montavano il cerchio in lega, ma da 15" con gomma da 205/60 (la esprit aveva, come la sport, l'assetto sportivo, ma gommatura su cerchio in acciaio da 195/65 R15).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...