Jump to content

Capriolo da 100 Kg..


sgherro

Post consigliati

..un auntentico bestione

 

L'ho appena preso con l'angolo SX della macchina: ovviamente danni anteriori ma - RUOTANDO - anche fiancata posteriore.

 

I Carabinieri intervenuti dicono che e' una fortuna che la dinamica sia stata questa senza che mi sia volato contro il parabrezza o sul tetto..... cmnq mi hanno invitato a ritirare in caserma il verbale dove sono ricostruiti i fatti.

 

Ora pero' chiedo (a chiunque ne sa)  SE e QUALE procedure fare per avanzare richiesta di rimborso e poi anche a chi (Regione piemonte?? Provincia di CUNEO?? )

 

Devo far fare preventivo a un carrozziere? devo far le foto? posso iniziare a smontare il tutto per vedere i pezzi da cambiare??

 

Ringrazio chi vorra darmi ogni tipo di consiglio :(

 

Link to comment
Share on other sites

Possibile che qualcuno paghi, soprattutto se non c'erano segnali di pericolo animali selvatici. Non so aiutarti nel dettaglio, ma la prima cosa da fare è capire chi è il proprietario della strada (comune, provincia, stato, ecc.)

Fai foto dettagliate, tieni il verbale, e falla riparare, tanto in ogni caso i soldi arriveranno chissà quando. Se hai la tutela legale, metti l'avvocato, tanto non paghi tu in nessun caso.

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia se c'è il cartello di pericolo animali selvatici non puoi appellarti a nessuno.

Se l'area fa parte di un parco penso che il responsabile sia il parco (e la Provincia se è provinciale oppure la Regione se è regionale).

Se la strada è provinciale dovrebbe risponderne la Provincia, il Comune se è comunale ma, alemeno nella mia zona, se non hanno più soldi anche se ti dessero ragione non ti danno niente...

 

Facendo intervenire i carabinieri ti sei tolto molti impicci ma è meglio se a questo punto ti rivolgi ad un'associazione di consumatori oppure provi a cercare in rete se nella tua zona sono stati risolti casi come il tuo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...