Jump to content

Galleria fotografica impianti GPL


madj65

Post consigliati

  • Risposte 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ecco le foto del mio impianto PRINS su 500 abarth... le ho fatte al volo quindi non sono un granchè ma vabbè....

 

Immagini

 

Non male...complimenti per l'ordine del vano motore, che è rimasto intatto, e per come ti ha sistemato i particolari. Si vede che ti ha fatto un bel lavoro...Se poi è regolato bene alla prima benissimo... Mi piace

Link to comment
Share on other sites

Ecco le foto del mio impianto PRINS su 500 abarth... le ho fatte al volo quindi non sono un granchè ma vabbè....

 

Immagini

 

Non male...complimenti per l'ordine del vano motore, che è rimasto intatto, e per come ti ha sistemato i particolari. Si vede che ti ha fatto un bel lavoro...Se poi è regolato bene alla prima benissimo... Mi piace

 

 

Per ora fatti circa 100 km va alla grandissima... davvero la differenza tra gpl e benzina praticamente non si sente... vedremo come andrà dopo che la mappo dopo il collaudo e li dovrei avere 135 cv in NORMAL e 165 con mappa SPORT :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Posto le foto dell'installazione della jazz 1.4 della mia girl.

 

Foto Impianto

 

Avrei preferito una disposizione differente, ma gli spazi erano pochi e non abbiamo voluto mettere il riduttore troppo vicino ai collettori di scarico.

 

Mi sento comunque soddisfatto del lavoro, l'auto va bene e non evidenzia seghettamenti, strappi o accensioni di spie...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ecco qualche fotina dell'impianto, un Prins VSI, istallato sulla mia Grand Cherokee 4.7 HO V8 da 265cv...

 

15102010074.jpg

15102010075.jpg

15102010076.jpg

 

il baule con la bombola (toroidale da 90 litri) non lo metto, fa troppo schifo :rolleyes: ...ma si tratta di un Work in progress ;)

 

autonomia, circa 320km...prestazioni pressochè invariate...ad oggi nessun problema, sono veramente soddisfatto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ecco qualche fotina dell'impianto, un Prins VSI, istallato sulla mia Grand Cherokee 4.7 HO V8 da 265cv...

 

 

 

 

il baule con la bombola (toroidale da 90 litri) non lo metto, fa troppo schifo <_< ...ma si tratta di un Work in progress :D

 

autonomia, circa 320km...prestazioni pressochè invariate...ad oggi nessun problema, sono veramente soddisfatto B)

 

Complimenti! Grande motore, grande impianto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

grazie :D ...per ora ne sono veramente soddisfatto, sia della macchina (con tutti i suoi acciacchi, ma la sto pian piano sistemando) che dell'impianto... B)

;) ..mi unisco ai complimenti e aggiungo che più tempo passa e maggiori saranno le soddisfazioni... B)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ragazzi,

 

ecco le foto dell'impianto GPL sulla Clio... con una visuale completa. Il cablaggio è stato volutamente conservato abbastanza lungo (nelle foto finali) per eventuali spostamenti dell'impianto. Si tratta di un Romano RIS NEW con superfiltro, e ci siamo dovuti arrangiare visto che lo spazio in quel vano motore è davvero vergognosamente poco, privileggiando la possibilità di far eventuali operazioni di manutenzione.

Gli iniettori hanno tubi che distan dal collettore 5-7 cm e l'impianto, correttamente installato ha avuto necessità di 15 minuti per settarlo. Poi siamo usciti per provarla ed era già perfetta, meglio che a benzina, da subitissimo.

Il serbatoio è un Tugra Makina da 48 litri con valvola interna da 600x225, che come vedete va benissimo (ci sarebbe stato bene anche un 600x240 ma non lo avevamo a disposizione).

 

Come vedete non sono le solite foto del kaiser dell'impianto finito che si vedono in giro...

 

 

http://img545.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=p1160003.jpg

 

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

 

ecco le foto dell'impianto GPL sulla Clio...

 

 

Ah, alla fine l'hai montato! Pensavo fosse una cosa più in la nel tempo...

Da profano mi sembra un ottimo lavoro, considerando i vincoli del tuo vano motore

 

Spero che anche nel mio caso funzionerà al primo colpo dopo l'installazione. Provvederò a fare foto...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti..ecco un impianto BRC installato su una Citroen C2 1.1..che ne pensate?

 

http://img163.images...3/3751/brco.jpg

 

non vedo il riduttore di pressione...se te l'ha installato sotto, tra motore cruscotto, in maniera immediatamente inaccessibile, il tuo installatore è un cazzaro al pari degli installatori che hanno congeniato gli impianti montati per conto delle casa da BRC su Citroen...ti voglio vedere se hai un problema come fai a non spender 300 euro solo per toglierlo e controllarlo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..ecco un impianto BRC installato su una Citroen C2 1.1..che ne pensate?

 

http://img163.images...3/3751/brco.jpg

 

non vedo il riduttore di pressione...se te l'ha installato sotto, tra motore cruscotto, in maniera immediatamente inaccessibile, il tuo installatore è un cazzaro al pari degli installatori che hanno congeniato gli impianti montati per conto delle casa da BRC su Citroen...ti voglio vedere se hai un problema come fai a non spender 300 euro solo per toglierlo e controllarlo...

 

ciao

 

In effetti non capisco dove sia..la macchina non è mia, perciò non posso indagare..comunque il filtro del gas mi sembra collegato con un angolo troppo stretto..non pensate?

Link to comment
Share on other sites

A guardarlo così, il tubo non è proprio piegato, non fà una strozzatura, ma quasi.

 

Poteva sicuramente metterlo un pelo meglio.

 

Non voglio fare il bastian contrario e non conosco l'auto in questione, ma magari il riduttore è accessibile in maniera pratica alzando l'auto.

 

(se così non fosse ed è molto probabile, allora è un cazzaro, stop)

 

Ho visto molte Punto con il riduttore in basso, tra motore e paraurti, scomodo da sopra, ma comodissimo da sotto.

 

Premetto che preferisco posizionamenti non problematici in caso di tamponamento... (in linea di massima "cazzara" anche questa scelta, a mio modesto avviso)...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...