Jump to content

Galleria fotografica impianti GPL


madj65

Post consigliati

  • Risposte 237
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Salve a tutti!!! :lol:

Posto finalmente le immagini del mio impianto Icom Jtg montato sulla mia Hyundai Coupe all'inizio di febbraio di questa'anno!!!

 

Da notare che l'impianto nel vano motore è quasi invisibile!!!! :(

 

 

Ecco gli iniettori!!! :ph34r:

 

 

 

3.Regolatore di pressione e unità di scambio.

 

4.Particolare della unità di scambio e regolatore di pressione.

 

 

 

5.Serbatoio da 50 litri lordi!

 

6.Ciambellone!!! :ph34r:

 

7.Bocchettone Gpl (purtroppo non si poteva fare nascosto vicino a quello della benza)!!!

 

9.Indicatore serbatoio

post-8661-1178539457_thumb.jpg

post-8661-1178539581_thumb.jpg

post-8661-1178539769_thumb.jpg

post-8661-1178539964_thumb.jpg

post-8661-1178540052_thumb.jpg

post-8661-1178540199_thumb.jpg

post-8661-1178540337_thumb.jpg

post-8661-1178540387_thumb.jpg

post-8661-1178540829_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

ciao a tutti....sono nuovo di questo forum....e non sono molto pratico....

ho 21 anni di torino e ho comprato da poco una alfa 147 prima serie 1.6 120Cv.....

sono felicissimo per la macchina...è l'auto ke volevo da tempo......

non guadagno tantissimo e pertanto per risparmiare un pò di soldini, avrei l'intenzione

di installare un impianto GPL (IL METANO ME LO HANNO SCONSIGLIATO PERKè VI SONO POCHI DISTRIBUTORI)......soltanto che non essendo un esperto in materia, vi chiederei se potreste

gentilmente indicarmi gli impianti che potrei montare....ovviamente cercherei un impianto che eviti il più possibile di danneggiare il motore (sempre se è vero che il GAS lo danneggi)....potreste darmi una mano?

...vi lascio anke il mio indirizzo e-mail.... 85Maximus85@Libero.it ....non sono molto pratico di pc...potete anke scrivermi via e-mail....sto cercando di imparare....ancora grazie per l'aiuto, ma so di certo ke

un grazie non sarà mai abbastanza per ringraziarvi della collaborazione....

 

Buona giornata

 

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

bdrt son curioso di vedere le tue foto!

 

ho un landirenzo omegas che avevo installato all'alfa gtv 2000 v6 turbo e dopo la sua distruzione l'ho piazzato su un'alfa 156 2.5 24v!

 

nn mi soddisfa la posizione degli iniettori med, stanno proprio sul coperchio dell'olio, ma effettivamente per avere tubi corti non credo ci siano altre soluzioni :rolleyes:

 

allego una foto dell'ex gtv, nella mia attuale 156 sono montati allo stesso modo!!

 

se avete consigli.... :\

 

 

ps: per bdrt, senti molta differenza tra il 3000 ed il 2500 come prestazioni generali?

post-5445-1187568648_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

bdrt son curioso di vedere le tue foto!

 

ho un landirenzo omegas che avevo installato all'alfa gtv 2000 v6 turbo e dopo la sua distruzione l'ho piazzato su un'alfa 156 2.5 24v!

 

nn mi soddisfa la posizione degli iniettori med, stanno proprio sul coperchio dell'olio, ma effettivamente per avere tubi corti non credo ci siano altre soluzioni :rolleyes:

 

allego una foto dell'ex gtv, nella mia attuale 156 sono montati allo stesso modo!!

 

se avete consigli.... :\

 

 

ps: per bdrt, senti molta differenza tra il 3000 ed il 2500 come prestazioni generali?

 

SENZA offesa...... mai visto un lavoro fatto cosi' male... alla faccia dei tubi corti! per me' i tubi corti sono minori di 10 cm, nella media da 10 a 20, ma a quanto vedo tu fai parte della categoria dei superdotati ! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ci stavo pensando..xò nn mi ci entrano tra i collettori ed il coperchio dell'olio, o quantomeno dovrei farli sporgere troppo e mi toccherebbero al cofano :(

 

Potrei creare il supporto che si vada a collegare ai bulloni dei collettori, ma dovrei metterli cmq in orizontale, accorcerei sicuramente i tubi di qualche CM, ma sarebbero cmq invasivi allo stesso modo.

 

Per nasconderli dovrei allungare di parecchio i tubicini piccoli, mettendo gli iniettori vicino al polmone, cioè tra radiatore e coperchio dell'olio.....

 

La loro lunghezza è molto importante?

Link to comment
Share on other sites

Ci stavo pensando..xò nn mi ci entrano tra i collettori ed il coperchio dell'olio, o quantomeno dovrei farli sporgere troppo e mi toccherebbero al cofano :(

 

Potrei creare il supporto che si vada a collegare ai bulloni dei collettori, ma dovrei metterli cmq in orizontale, accorcerei sicuramente i tubi di qualche CM, ma sarebbero cmq invasivi allo stesso modo.

 

Per nasconderli dovrei allungare di parecchio i tubicini piccoli, mettendo gli iniettori vicino al polmone, cioè tra radiatore e coperchio dell'olio.....

 

La loro lunghezza è molto importante?

certo che e' importante.... devono essere corti e di lunghezza uguale.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...