Jump to content

domanda su divieti con gpl?

xymox

Post consigliati

Sapevo che una macchina a gpl non si poteva mettere in garage, ma con gli impianti nuovi non è più così.

Avevo pure sentito dire che ci potevano essere problemi se si traghettava la macchina, è vero? esiste anche con gli impianti nuovi il problema del traghetto?

Ultima domanda, con il gpl si può sempre girare in città quando ci sono i divieti dovuti all'inquinamento?

grazie

ciao marco s.

www.marcosanti.it

mi sa che le risposste le trovi in giro per il forum....

comuqnue, se omologato ece/onu 67/01 (cioè tutti gli impoianti dal 2001 in avanti...) è premesso il parcheggio fino al 1° piano sotterraneo...sui traghetti credo ci sian norme generiche...per l'aspetto condomini, l'assemblea condominiale può deliberare all'unanimità il divieto di parcheggio per veicoli a gpl...

ma meglio di tutti può informarti polo 1.4....parere professionale....guarda le vecchie discussioni

mi sa che le risposste le trovi in giro per il forum....

comuqnue, se omologato ece/onu 67/01 (cioè tutti gli impoianti dal 2001 in avanti...) è premesso il parcheggio fino al 1° piano sotterraneo...sui traghetti credo ci sian norme generiche...per l'aspetto condomini, l'assemblea condominiale può deliberare all'unanimità il divieto di parcheggio per veicoli a gpl...

ma meglio di tutti può informarti polo 1.4....parere professionale....guarda le vecchie discussioni

una domanda: io da quando ho il gpl ho parcheggiato almeno 10 volte in parcheggi sotterranei. (con divieto x gpl)..come fanno a 'beccarti' che c'hai il gpl?

So che non è bello un discorso di questo tipo, ma durante le ore lavorative se non uso quel tipo di parcheggi non riesco a parcheggiare, e allora tanto valeva non fare l'impianto.

una domanda: io da quando ho il gpl ho parcheggiato almeno 10 volte in parcheggi sotterranei. (con divieto x gpl)..come fanno a 'beccarti' che c'hai il gpl?

So che non è bello un discorso di questo tipo, ma durante le ore lavorative se non uso quel tipo di parcheggi non riesco a parcheggiare, e allora tanto valeva non fare l'impianto.

Il parcheggio sotterraneo e' vietato solo se il parcheggio non e' a norma, quindi in nessun parcheggio costruito dopo il 1986 possono vietare l'ingresso. In altre parole, il carrefour costruito l'altro ieri il cartello "VIETATO L'INGRESSO ALLE AUTO ALIMENTATE A GPL" se lo puo' infilare in una narice.

cia'

Max

Il parcheggio sotterraneo e' vietato solo se il parcheggio non e' a norma, quindi in nessun parcheggio costruito dopo il 1986 possono vietare l'ingresso. In altre parole, il carrefour costruito l'altro ieri il cartello "VIETATO L'INGRESSO ALLE AUTO ALIMENTATE A GPL" se lo puo' infilare in una narice.

Non sarei così drastico visto che difficilmente si trova posto nel primo interrato, solitamente rtiservato agli abbonati

Sapevo che una macchina a gpl non si poteva mettere in garage, ma con gli impianti nuovi non è più così.

Avevo pure sentito dire che ci potevano essere problemi se si traghettava la macchina, è vero? esiste anche con gli impianti nuovi il problema del traghetto?

Ultima domanda, con il gpl si può sempre girare in città quando ci sono i divieti dovuti all'inquinamento?

grazie

ciao marco s.

www.marcosanti.it

Sui traghetti vai di lusso, è meglio che a benzina.

Segnali che vai a gas, ti imbarcano per ultimo ed esci per primo!!!!!!!!!!!!!!!!!

A gas giri sempre, anche se hai una macchina Euro -10 del 1974. Non giri solo se fanno un blocco integrale del traffico, stile "domeniche ecologiche".

l'assemblea condominiale può deliberare all'unanimità il divieto di parcheggio per veicoli a gpl...

Nei parcheggi condominiali se norma, anche con cartello di divieto, con espressa voce di divieto nel regolamento condominiale, e anche se c'è l'opposizione dei condomini , con l'impianto a norma, è possibile parcheggiare( solo al 1° livello sotterraneo)

Si è tenuti ad informare l'amministratore ma l'assemblea non può vietarti di parcheggiare.

Passato in prima persona

Nei parcheggi condominiali se norma, anche con cartello di divieto, con espressa voce di divieto nel regolamento condominiale, e anche se c'è l'opposizione dei condomini , con l'impianto a norma, è possibile parcheggiare( solo al 1° livello sotterraneo)

Si è tenuti ad informare l'amministratore ma l'assemblea non può vietarti di parcheggiare.

Se ne e' gia' discusso e abbiamo un parere professionale: si puo' parcheggiare nei garage condominiali a meno che non sia esplicitamente vietato dal regolamento di condominio.

Se il R.d.C. non prevede il divieto, e' sempre possibile parcheggiare a meno che l' assemblea di condominio non esprima parere contrario con voto unanime.

Se il divieto e' esplicito fin dalla costruzione dell'edificio, sul regolamento approvato alla costituzione del condominio, o sul regolamento in vigore quando arrivi tu come nuovo condomino, niente da fare. Quello che non e' ancora chiaro e' che tipo di maggioranza servirebbe per modificare il R.d.C. in senso GPL-friendly.

cia'

Max

Abbonati? Al carrefour? :D

ovviamente mi riferivo ai parchggi sotterranei che si trovano in centro città non a quelli dei centri commericali.

Al Carrefour di Carugate non credo neppure che possa essere considerato parcheggio interrato visto che è aperto sui 4 lati

Il divieto al GPL e non al metano nasce dal fatto che il GPL è più pesante dell'aria e quindi una eventuale perdita è di difficile evacuazione

Quoto totalmente

Passato in prima persona

be domandona:

io parcheggio la car in un parcheggio sotterraneo privato ( saba italia s.p.a.)

fuori c'e' scritto divieto gpl ma vioste le nuove norme posso parcheggiare nel 1 seminterrato...

ho provato a chiedere e spiegando la normativa nuova e il direttore tentennava ehmmm si forse no....

ora io parcheggio al 1 piano sottinterrato fregandomene ..... faccio bene ho quel cartello li fuori e' valido??

ripeto il parcheggio e' privato e gestito da una societa privata

be domandona:

io parcheggio la car in un parcheggio sotterraneo privato ( saba italia s.p.a.)

fuori c'e' scritto divieto gpl ma vioste le nuove norme posso parcheggiare nel 1 seminterrato...

ho provato a chiedere e spiegando la normativa nuova e il direttore tentennava ehmmm si forse no....

ora io parcheggio al 1 piano sottinterrato fregandomene ..... faccio bene ho quel cartello li fuori e' valido??

ripeto il parcheggio e' privato e gestito da una societa privata

Se e' aperto al pubblico non dovrebbe esserci problema (anche il parcheggio del carrefour e l'autosilo dell' ATM sono privati, in fin dei conti...)

Se e' il garage aziendale... boh.

cia'

Max

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...