Jump to content

Acquisto auto usata a GPL


fabiopastorino

Post consigliati

Buongiorno a tutti, in questi giorni sono andato a parlare a diversi concessionari di auto i quali mi hanno detto che non conviene comprare auto usate a GPL perchè sarebbero GIA PRATICAMENTE DA BUTTARE, io sono rimasto un po perplesso da questa affermazione quindi chiedo a voi, cosa ne pensate?

io sono interessato all'acquisto di una peugeot 206 plus eco GPL 1.0, sembra in buone condizioni (dalle foto) del 2011 con 89 mila Km, secondo voi sono troppi per un auto a GPL?

Sono nuovo del forum quindi non so bene le regole, ma se posso vi mando volentieri il link all'annuncio di quell'auto per un consiglio.

Grazie e spero rispondiate numerosi! ;)

Fabio

Link to comment
Share on other sites

se i km sono i suoi non dovrebbero esserci problemi, si spera che a 90000 km una macchina non sia cotta anche se piccola.

Quello che vuol dirti il venditore è che SOLITAMENTE chi mette il gpl su un auto lo fa perchè la usa molto e la cambia solo se da problemi o è arrivata. Non è sempre detto, comunque 90000 km in 5 anni sono credibili su una macchina a gas

Link to comment
Share on other sites

Se e' del 2011, fra 4 anni la bombola va cambiata.

Non conosco la 206, ma alcune vetture gasate di fabbrica, montano bombole dal formato particolare con costi elevati per il cambio.

Un mio collega ha una Renault Scenic, dicembre 2007, e si sta informando dei costi; per ora 800 Euro e' il preventivo migliore che ha trovato.

Saluti.

PS; la problematica bombola investe anche me in quanto ho una Mito Turbo GPL del 2013..... ma se ne parla fra 6 anni. 

Link to comment
Share on other sites

Se e' del 2011, fra 4 anni la bombola va cambiata.

Non conosco la 206, ma alcune vetture gasate di fabbrica, montano bombole dal formato particolare con costi elevati per il cambio.

Un mio collega ha una Renault Scenic, dicembre 2007, e si sta informando dei costi; per ora 800 Euro e' il preventivo migliore che ha trovato.

Saluti.

PS; la problematica bombola investe anche me in quanto ho una Mito Turbo GPL del 2013..... ma se ne parla fra 6 anni. 

 

Le vetture gasate di fabbrica sono in piccola parte montano formati strani, la maggior parte hanno il toroidale (penso al gruppo FCA almeno). In questo caso puoi sostituirla con una qualsiasi toroidale, purché di pari capacità, alla luce della recente normativa (non si è vincolati al ricambio originale o nulla osta vari). In pratica costa quanto un aftermarket, sempre troppo, ma non più da rapina

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno,

 

Se l'impianto é montato bene, gli iniettori sono ancora buoni secondo me non ci sono problemi per il kilometraggio.

Ho avuto una decina di macchine a gas. Gli ultimi 3: BMW 520i, ca 300.000 km, BMW 528I 350.000 km, al momento BMW 530xi 280.000. Secondo me basta aver in coscienza che un motore a gpl va trattato bene, vale a dire non tirarlo al limite in ogni marcia e a freddo andarci un po piano. Peró quando fai il pieno con 25-30 euro questi problemi non sono poi gravi....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dipende anche da quale motore, un mio collega ha una golf iv con il classico 1.6 8v ed ha fatto 250.000km a gpl ed l'auto è del 2000. La mia Golf plus 1.6 8v del 2007 ha fatto 162.000 e non mostra problemi......Dipende dal motore, non è una regola che vale per tutte le auto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...