Jump to content

Consiglio gomme estive


Dani1998

Post consigliati

Salve, sto facendo fare preventivi vari su 4 gomme estive.

Ho una polo del 2008 1.4 Benz/Gpl.

All'anno percorro poco meno dei 10mila km.

 

Data la mia inesperienza su questo campo, vorrei chidervi un paio di marchi consigliati. Da quel poco che so, le MICHELIN sono le ''migliori'' per la sua morbidezza e silenziosità. Poi ci sono le PIRELLI che sono abbastanza rumorose. Ho sentito parlare bene pure per le CONTINENTAL.

 

Data la vostra esperienza, cosa mi consigliate? Vorrei una gomma che duri svariati km e abbastanza silenziosi.

 

Due esempi di top marchio e due esempi di media marca.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia ultima Polo avevo montato delle Continental. Ottime per rumorosità, tenuta e resistenza all'aquaplaning. Ho anche riscontrato una riduzione di consumi, rispetto alle Dunlop che montava in precedenza.

Le Dunlop erano anche più rumorose e si sono malamente scalinate quasi subito. Erano le fast response.

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso tra continental e dunlop. I prezzi sono ottimi. Lascio stare le michelin che vanno a 60 euro a gomme invece le prime due vanno a 40/50 euro l'una.

Qualcun'altro ha altre conaiderazioni? Su questi due marchi o su altri marchi a pari qualitá?

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di verificare con attenzione la classificazione dell'esatta misura che devi montare. Sfortunatamente, non ricordo la misura delle mie, ma capita spesso che fra misure diversi cambi la classificazione, anche se il modello è lo stesso. Cioè: polo (variant, 1.4 16V, come puoi leggere in firma, del 2000) la mia, polo la tua, ma gomme di taglia diversa (magari perché la tua ha un cerchio optional particolare) e cambia tutto.

Occhio anche all'indice di velocità: misura identica, ma indice di velocità diverso significa prestazioni e classificazione diversi. Es.: 185/60 R14 82H e 185/60 R14 82T hanno assai spesso classificazioni diverse anche se la gomma si presenta identica...

Link to comment
Share on other sites

anche perchè......

tralascio sulle fortuna che montai una volta sulla lybra........sul bagnato come andare sul sapone......

l'esperienza che ho avuto con il mio scudo mi ha insegnato tanto.

 

preso scudo usato per lavoro,fermo da un pò,ce l'ha dato gommato con cinghia fatta etc..etc.....

km. 72700 hanno montato della Wanli,gomem cinesi economiche,bel disegno non male,tenuta normale ( il mio è un 1.9d da 69 cv quindi un guida normale....) a 97000 le due davanti erano da cambiare,durate 27.0000 km.

montate delle pirelli citynet ( linea per i furgoni leggeri ) sono durate circa 60.000 km.

saranno costate qualcosa in più,non credo il doppio,e sono durate più del doppio.

Link to comment
Share on other sites

Ora valuto, leggendo, una piccola classifica è michelin, dunlop e continental. Ho notato che comprando 4 gomme su internet e far fare solo montaggio smontaggio e bilanciatura si prendono 30 euro totali. Mi hanno fatto un'offerta di 290 euro per delle continental compreso tutto. Se faccio l'ordine da me pago 50 euro a gomma quindi 200 euro totali più la manodopera di 30 euro. In tutto 230 euro confronto i 290 se fa tutto il meccanico. Stesso modello di gomma

Link to comment
Share on other sites

Ora valuto, leggendo, una piccola classifica è michelin, dunlop e continental. Ho notato che comprando 4 gomme su internet e far fare solo montaggio smontaggio e bilanciatura si prendono 30 euro totali. Mi hanno fatto un'offerta di 290 euro per delle continental compreso tutto. Se faccio l'ordine da me pago 50 euro a gomma quindi 200 euro totali più la manodopera di 30 euro. In tutto 230 euro confronto i 290 se fa tutto il meccanico. Stesso modello di gomma

Prova a trattare col gommista, vedi se riesci ad ottenere 250 montate, altrimenti le prendi online

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...