Jump to content

gomme nuove


clioclio

Post consigliati

volevo cambiare le gomme alle ruote ,solo che ho visto che il gommista ha un sacco di offerte e tutte marche conosciute ,solo che non so' scegliere proprio...

 

cioe io vorri una gomma x tutti i tempi :unsure: estate ed inverno ,l'unika cosa che vorrei gomme sicure pure quando piove ,una volta stavo a 30 km/h in citta ,mi e' capitato di fare una frenata semplice durante la pioggia e la macchina e' sciovolata come sull' olio....... :(

 

quindi mi dite dei modelli ,o cmq cosa devo guardare delle gomme x capire se sono adatte a quello che mi serve a me?

 

non mi fido del gommista ,tendono sempre a vendere quello che hanno in magazzino...

Link to comment
Share on other sites

Se nn ci dici le marche che hai a disposizione nn saprei che dirti..Potrei buttar li firestone,Goodiar(O come azz si scrive)ceat tornado,falken e cosi via,queste sono marche nn molto quotate come michelin,brigestone,pirelli ma ho sentito che vanno bene in tutte le stagioni...Logico nn ti puoi permettere chissa cosa. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Firestone è una sottomarca della Bridgestone.

Si parla di pneumatici validi, senza infamia e senza lode.

 

Quanto ai pneumatici all seasons, sono sufficienti in caso di nevicate medie, ma emno efficienti di pneumatici da neve "veri".

Stesso ragionamento per il periodo estivo.

 

Due domande:

Su che vettura intendi montare tali pneumatici?

Che misura vorresti (devi) montare?

Link to comment
Share on other sites

i pneomatici vanno su una clio 1.2 la misura della ruota e'

145 70 r13 71s

 

un mio amico ha messo le ''firestone'' 4 ruote 110 euroha speso ,solo che si lamenta perche mi dice che hano le spaccature larghe e si incastrano ogni tanto una pietruzza nelle fessure e quindi guidando ad una certa velocita si sente il rumore

Link to comment
Share on other sites

Considera che la scalanatura larga c'è perchè sono gomme per tutte le stagioni, quindi con conformazione che comunque si avvicina a quella delle gomme da neve.

In pratica non dipende dalla marca, ma dal tipo di gomma.

 

Al massimo prova a vedere se trovi qualcosa di interessante su gommadiretto: in questa discussione ho riportato la mia esperienza positiva.

Link to comment
Share on other sites

Firestone è una sottomarca della Bridgestone.

Si parla di pneumatici validi, senza infamia e senza lode.

 

Quanto ai pneumatici all seasons, sono sufficienti in caso di nevicate medie, ma emno efficienti di pneumatici da neve "veri".

Stesso ragionamento per il periodo estivo.

 

Due domande:

Su che vettura intendi montare tali pneumatici?

Che misura vorresti (devi) montare?

 

ciao la vettura su cui devo montare i pneumatici da neve è una punto dynamic 1.3 multijet.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao! Mi servirebbe un buon parere tecnico: abito in provincia di milano e tra nevicate improvvise e varie gelate stavo pensando di comprarmi le "gomme da neve", così mi ci faccio tutto l'inverno e guido più tranquilla....è una buona idea o è esagerata? Le ho viste per la prima volta lo scorso weekend a trento (prima nn sapevo manco esistessero :P !), dove nevicava tantissimo, e son tornata con st'idea di prendermele...sarebbero per una punto, i cerchi sono in lega.

Più o meno cosa costano?

Grazie ciao Ele

Link to comment
Share on other sites

E' (non "sarebbe") una buona idea.

 

Devi considerare che con le gomme termiche l'aderenza aumenta in caso di neve, ghiaccio, asfalto praticolarmente freddo, e anche in caso di acqua (le scanalature sono più grosse, quindi l'acqua viene drenata meglio).

Le gomme termiche, poi, grazie alle lamelle, riescono a tenere una temperatura fino al 20% maggiore rispetto a quelli normali.

Inoltre, il particolare battistrada permette al pneumatico stesso di pulrisi meglio da fango e detriti (da qui la dicitura M+S ovvero mud + snow).

Fai conto che nei paesi nordici è usanza quella di avere il treno di ruote con montate le gomme da neve, per affrontare l'intero autunno, oltre che l'inverno.

 

Che misura monti?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...