Jump to content

svitando se spezzata a candella ,aiuto :(


clioclio

Post consigliati

ho tentato di riavvitarci la candela nuova,come la filettatura voleva ,ho sforzato un bel po' ma +0- e scesa del 80% ,cioe sta un po' piu' fuori delle altre ,ma e scesa quasi tutta ,naturalmente e scesa riavvitata storta come quella che c'era prima :lol:

pero funziona tutto bene ,e la macchina non da problemi ''al momento'' ,pero' che dite il fatto di avere su 4 candele una non avvitata completamente a lungo comporta problemi?

Link to comment
Share on other sites

No,guarda,non ci siamo proprio.Può dare problemi si,di surriscaldamento.

Se devi fare un lavoro fatto bene,solo di rettifica(perchè una volta che scendi la testa fai tutto,spianatura,guide valvole,sedi valvole,prova idrica,saldatura e rifilettatura e serie smeriglio)ti giochi minimo 100€(dipende dai prezzi che applicano dalle parti tue),poi c'è il lavoro che se non hai mai fatto da te devi affidare a un meccanico.

Link to comment
Share on other sites

Per fare la testa devi comunque smontare un bel pò di roba, lavoro da meccanico.......non per sottuvalutarti, ma non credo che si possa fare nel garage di casa, sicuramente serve anche una rettifica alla testa nuova poi rimontare albero a camme, valvole, bicchierini etc.....

 

Ci credi che ho rimontato una testa senza rettificarla e non mi ha mai dato problemi?

Link to comment
Share on other sites

No,guarda,non ci siamo proprio.Può dare problemi si,di surriscaldamento.

Se devi fare un lavoro fatto bene,solo di rettifica(perchè una volta che scendi la testa fai tutto,spianatura,guide valvole,sedi valvole,prova idrica,saldatura e rifilettatura e serie smeriglio)ti giochi minimo 100€(dipende dai prezzi che applicano dalle parti tue),poi c'è il lavoro che se non hai mai fatto da te devi affidare a un meccanico.

 

 

surriscaldamento di che tipo ??,precisamente??

Link to comment
Share on other sites

surriscaldamento di che tipo ??,precisamente??

 

La candela disspipa il calore sulla testata, atraverso la filettatura... se la candela e' avvitata a meta' avra la meta' della superficie di scambio... quindi e' a rischio rottura.

Inoltre secondo me con la candela infilata storta e non fino in fondo la compressione nel cilindro e' andata a farsi benedire...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...