Jump to content

Fatica ad accendersi VW polo gpl


Dani1998

Post consigliati

Salve, sono nuovo in questo forum.

Ho un problema abbastanza fastidioso.

Ho comprato una polo del 2008 benzina/gpl usata con 140mila km due settimane fa.

I primi giorni si accendeva al primo colpo, nessun problema.

Col passare dei giorni, percorrendo in GPL e spegnendo l'auto in GPL, dopo addirittura una sosta (30 minuti), l'auto fa fatica ad accendersi, al secondo massimo terzo tentativo si accende regolarmente.

Ho notato che percorrendo in BENZINA e spegnendo l'auto in BENZINA, si accende al primo colpo senza nessun problema.

Per il resto non mi posso lamentare, una signor macchina, solo con questo problemino.

Monta una LANDI RENZO, installata in fabbrica.

 

Mi sapete dire quale potrebbe essere probema? Freddo? E a chi mi devo rivolgere?

Link to comment
Share on other sites

La pompa della benzina deve rimettere in pressione il circuito d'alimentazione. Quando il quadro si accende, conta fino a 10, prima di tentare l'avviamento.

Non può essere, basta un secondo. Avessi dovuto attendere dieci secondi ogni volta, mi sarei liberato da tempo della macchina... :D

Probabilmente un problema agli iniettori.

Link to comment
Share on other sites

Con 10 secondi sei tranquillo! Era un test, per escludere cali di pressione. Poi si va a verificare la tenuta del circuito d'alimentazione, dal serbatoio agli iniettori.

 

Certo: possono essere variazioni di carburazione a gpl. Ma intanto vediamo le cose semplici, a complicarsi la vita si fa sempre in tempo!

Link to comment
Share on other sites

To lc02:

Our friend has a problem with a 1998 vw polo. After switching off the engine, the car fails to start. Cranking is fine, but the engine does not start immediately.

This happens when the car was running on lpg, before being switched off. If the engine was running on petrol the engine starts immediately.

 

I hope the translator can do its job, now! :-)

 

Per dani1998: lc02 frequenta il forum (e secondo me è un tecnico dell'elettronica della materia), ma non è italiano. Nemmeno inglese, ma non so di che lingua. Ci legge usando un traduttore automatico. E spesso non capisce, come a me pare normale, dato il loro "funzionamento".

Nel tuo caso, non riusciva a capire la descrizione del problema. Vediamo se dal mio inglese riesce a capire qualcosa ed a dare qualcuna delle sue (preziose) dritte! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Sono andato dal meccanico, iniettori da buttar via, spegnendo l'auto in gpl, dagli iniettori trafila gas nel motore, quindi durante l'accensione c'è bisogno più giri di chiave per eliminare tutto quel gas in più per accenderla in benzina.

Mi ha consigliato di cambiare tutti e 4 gli iniettori, preventivo di 250 euro+30 di manodopera. BELLA MAZZATA!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...