Dani1998 0 Postato 26 Gennaio 2017 Report Share Postato 26 Gennaio 2017 Salve, sono nuovo in questo forum. Ho un problema abbastanza fastidioso. Ho comprato una polo del 2008 benzina/gpl usata con 140mila km due settimane fa. I primi giorni si accendeva al primo colpo, nessun problema. Col passare dei giorni, percorrendo in GPL e spegnendo l'auto in GPL, dopo addirittura una sosta (30 minuti), l'auto fa fatica ad accendersi, al secondo massimo terzo tentativo si accende regolarmente. Ho notato che percorrendo in BENZINA e spegnendo l'auto in BENZINA, si accende al primo colpo senza nessun problema. Per il resto non mi posso lamentare, una signor macchina, solo con questo problemino. Monta una LANDI RENZO, installata in fabbrica. Mi sapete dire quale potrebbe essere probema? Freddo? E a chi mi devo rivolgere? Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 26 Gennaio 2017 Report Share Postato 26 Gennaio 2017 La pompa della benzina deve rimettere in pressione il circuito d'alimentazione. Quando il quadro si accende, conta fino a 10, prima di tentare l'avviamento. Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 26 Gennaio 2017 Report Share Postato 26 Gennaio 2017 Mi puzza del classico sintomo del problema degli iniettori gas che trafilano, farei verificare da un installatore (Landi ovviamente) Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 27 Gennaio 2017 Report Share Postato 27 Gennaio 2017 La pompa della benzina deve rimettere in pressione il circuito d'alimentazione. Quando il quadro si accende, conta fino a 10, prima di tentare l'avviamento. Non può essere, basta un secondo. Avessi dovuto attendere dieci secondi ogni volta, mi sarei liberato da tempo della macchina... Probabilmente un problema agli iniettori. Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 27 Gennaio 2017 Report Share Postato 27 Gennaio 2017 Con 10 secondi sei tranquillo! Era un test, per escludere cali di pressione. Poi si va a verificare la tenuta del circuito d'alimentazione, dal serbatoio agli iniettori. Certo: possono essere variazioni di carburazione a gpl. Ma intanto vediamo le cose semplici, a complicarsi la vita si fa sempre in tempo! Quote Link to post Share on other sites
lc02 0 Postato 27 Gennaio 2017 Report Share Postato 27 Gennaio 2017 VW polo gpl(30 minuti) Monta una LANDI RENZO, installata in fabbrica. At low temperatures long time to switch to GPL? There is a solution to this problem. Quote Link to post Share on other sites
Dani1998 0 Postato 28 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2017 Ho provato accendere dopo dieci secondi ma niente da fare. Al secondo terzo tentativo si accende Quote Link to post Share on other sites
tascappane 0 Postato 28 Gennaio 2017 Report Share Postato 28 Gennaio 2017 Verificare iniettori e mappatura Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 28 Gennaio 2017 Report Share Postato 28 Gennaio 2017 Dani1998 ascolta lc02! Ne sa tante! ;-) Quote Link to post Share on other sites
lc02 0 Postato 29 Gennaio 2017 Report Share Postato 29 Gennaio 2017 I've been using google translation the problem still not properly understood. Quote Link to post Share on other sites
Dani1998 0 Postato 29 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2017 Non capisco la risposta di Ic02, qualcuno può tradurre?Leggendo in rete, può essere che bisogna cmbiare i polmone del gpl? Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 29 Gennaio 2017 Report Share Postato 29 Gennaio 2017 I've been using google translation the problem still not properly understood.Long startup time after 30 minutes engine switched off. Quote Link to post Share on other sites
Dani1998 0 Postato 29 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2017 Nessuno? Quote Link to post Share on other sites
Cordy 0 Postato 29 Gennaio 2017 Report Share Postato 29 Gennaio 2017 To lc02: Our friend has a problem with a 1998 vw polo. After switching off the engine, the car fails to start. Cranking is fine, but the engine does not start immediately. This happens when the car was running on lpg, before being switched off. If the engine was running on petrol the engine starts immediately. I hope the translator can do its job, now! :-) Per dani1998: lc02 frequenta il forum (e secondo me è un tecnico dell'elettronica della materia), ma non è italiano. Nemmeno inglese, ma non so di che lingua. Ci legge usando un traduttore automatico. E spesso non capisce, come a me pare normale, dato il loro "funzionamento". Nel tuo caso, non riusciva a capire la descrizione del problema. Vediamo se dal mio inglese riesce a capire qualcosa ed a dare qualcuna delle sue (preziose) dritte! ;-) Quote Link to post Share on other sites
Dani1998 0 Postato 30 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 30 Gennaio 2017 Sono andato dal meccanico, iniettori da buttar via, spegnendo l'auto in gpl, dagli iniettori trafila gas nel motore, quindi durante l'accensione c'è bisogno più giri di chiave per eliminare tutto quel gas in più per accenderla in benzina. Mi ha consigliato di cambiare tutti e 4 gli iniettori, preventivo di 250 euro+30 di manodopera. BELLA MAZZATA! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora