Jump to content

Aiuto su montaggio Variatore di anticipo su metano


daviduccio

Post consigliati

Salve ragazzi, ho un'alfa 156 2.0 16v Twin Spark con impianto Landi Renzo ad iniezione. Non ho assolutamente problemi ma nelle partenze, ai bassi un pochettino arranca. Visto che mi trovo un variatore AeB Cobra regalato nuovo, ho acquistato il cavetto di giunzione per i TPS e vorrei montarlo per provare se questi problemucci ai bassi regimi si tolgono o la devo tenere cosi.
Sono parecchio pratico con l'elettronica quindi voglio montarlo da me ( è anche semplice) unica cosa, mi porta da collegare un cavetto al "posizione gas del commutatore"...adesso questa posizione gas del commutatore dove la trovo? dove vado a collegare questo cavetto? graze in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Salve, posto comunque la soluzione per eventuali amanti del fai da te. Al commutatore (il pulsantino per il passaggio benzina-metano) arrivano 4 fili...bisogna individuare  quello che permette di commutare a gas ( nel mio caso l'ho individuato tramite gli schemi elettrici dell'impianto) che di solito negli impianti ad iniezione è quello BLU. Si individua il nel vano motore il fascio di cavi che entrano nell'abitacolo e, si individua il filo blu. La migliore soluzione è spellare il cavo, saldare il nuovo cavo e nastrare tutto ma anche con un rubacorrente potete provare. Andrebbe bene anche sull'elettrovalvola ma, a detta della AeB, funziona correttamente soltanto su impianti aspirati mentre potrebbe dare problemi su iniezione. Pertanto si deve individuare il cavo descritto sopra.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao,

in questi giorni mi trovo ad affrontare lo stesso tuo problema che vedo hai risolto brillantemente... Pure io devo utilizzare il modello Cobra ma su un motore Citroen. Purtroppo dei quattro fili che mi entrano in abitacolo e che vanno al commutatore  nessuno è di colore blu...

Idee, suggerimenti?

Ciao

Salve, posto comunque la soluzione per eventuali amanti del fai da te. Al commutatore (il pulsantino per il passaggio benzina-metano) arrivano 4 fili...bisogna individuare  quello che permette di commutare a gas ( nel mio caso l'ho individuato tramite gli schemi elettrici dell'impianto) che di solito negli impianti ad iniezione è quello BLU. Si individua il nel vano motore il fascio di cavi che entrano nell'abitacolo e, si individua il filo blu. La migliore soluzione è spellare il cavo, saldare il nuovo cavo e nastrare tutto ma anche con un rubacorrente potete provare. Andrebbe bene anche sull'elettrovalvola ma, a detta della AeB, funziona correttamente soltanto su impianti aspirati mentre potrebbe dare problemi su iniezione. Pertanto si deve individuare il cavo descritto sopra.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...