Jump to content

La cinghia di distribuzione: questa sconosciuta


efestione

Post consigliati

Vi chiedo aiuto.non ci capisco molto di auto, e per questo ho sempre paura

che i meccanici mi diano “una sola”. Al service Volkswagen mi hanno detto

che devo cambiare la cinghia di distribuzione.

Io non l'ho mai cambiata..

la mia Polo è del ’97 con 138.000 km e rotti...

Fa un rumorino strano nella

zona "cinghia" tipo uno sfarfallio/sfrigolio...

Il service in zona mia (Roma, Cassia) mi ha chiesto circa 500 €...non so che fare...non

so se è un buon prezzo o se se ne sta approfittando...

Sapete indicarmi un service onesto a Roma? conviene portarla da un meccanico? La macchinetta mia non mi ha mai dato nessun tipo di problema, è in ottimo stato (anche

esternamente) e non ho molti soldi disponibili!

Fatemi sapere per favoreeeeeee....

Grazie

Efes

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo aiuto.non ci capisco molto di auto, e per questo ho sempre paura

che i meccanici mi diano “una sola”. Al service Volkswagen mi hanno detto

che devo cambiare la cinghia di distribuzione.

Io non l'ho mai cambiata..

la mia Polo è del ’97 con 138.000 km e rotti...

Fa un rumorino strano nella

zona "cinghia" tipo uno sfarfallio/sfrigolio...

Il service in zona mia (Roma, Cassia) mi ha chiesto circa 500 €...non so che fare...non

so se è un buon prezzo o se se ne sta approfittando...

Sapete indicarmi un service onesto a Roma? conviene portarla da un meccanico? La macchinetta mia non mi ha mai dato nessun tipo di problema, è in ottimo stato (anche

esternamente) e non ho molti soldi disponibili!

Fatemi sapere per favoreeeeeee....

Grazie

Efes

 

 

Credo che nel tuo caso la cinghia di distrubuzione vada cambiata al piu' presto prima che si rompa; 138 mila km non sono pochi, di solito per un motore benzina va sostituita intorno ai 90.000 km ( anche se non e' una regola ). Se si rompe rischi di buttare il motore o spendere cifre folli per ripararlo che supereranno quasi sicuramente i 1000 euro!

Anch' io ho una golf 1.6 GL del '93 con piu' di 180.000 km e ho cambiato la cinghia 2 volte : ho speso sempre intorno ai 120 euro..( in lire la prima volta erano 150.000 lire ); ti consiglio di chiedere un preventivo anche da un altro meccanico....500 euro sono davvero esagerati !

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche a me è stato detto che la cinghia và cambiata intorno ai 100.000 km. Ti posso solo consigliare, se non vuoi spendere una barca di soldi, di rivolgerti ad un meccanico, se ce l'hai, di fiducia perchè le officine autorizzate ti sparano cifre esorbitanti con il fatto che i ricambi te li mettono originali e la manodopera è sempre più costosa!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 years later...

SALVE SCUSATE, IO HO APPENA FATTO IL TAGLIANDO ALLA MIA POLO 6N DEL 1999 HA CAMBIATO I VARI FILTRI, L'OLIO E IN PIU LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE E UNA POMPETTA...NN HO CAPITO BENE...CHE è COLLEGATA A QUESTA CINGHIA. HO PAGATO SUI 300 EURO, è BUONO?

Vi chiedo aiuto.non ci capisco molto di auto, e per questo ho sempre paura

che i meccanici mi diano “una sola”. Al service Volkswagen mi hanno detto

che devo cambiare la cinghia di distribuzione.

Io non l'ho mai cambiata..

la mia Polo è del ’97 con 138.000 km e rotti...

Fa un rumorino strano nella

zona "cinghia" tipo uno sfarfallio/sfrigolio...

Il service in zona mia (Roma, Cassia) mi ha chiesto circa 500 €...non so che fare...non

so se è un buon prezzo o se se ne sta approfittando...

Sapete indicarmi un service onesto a Roma? conviene portarla da un meccanico? La macchinetta mia non mi ha mai dato nessun tipo di problema, è in ottimo stato (anche

esternamente) e non ho molti soldi disponibili!

Fatemi sapere per favoreeeeeee....

Grazie

Efes

 

 

Credo che nel tuo caso la cinghia di distrubuzione vada cambiata al piu' presto prima che si rompa; 138 mila km non sono pochi, di solito per un motore benzina va sostituita intorno ai 90.000 km ( anche se non e' una regola ). Se si rompe rischi di buttare il motore o spendere cifre folli per ripararlo che supereranno quasi sicuramente i 1000 euro!

Anch' io ho una golf 1.6 GL del '93 con piu' di 180.000 km e ho cambiato la cinghia 2 volte : ho speso sempre intorno ai 120 euro..( in lire la prima volta erano 150.000 lire ); ti consiglio di chiedere un preventivo anche da un altro meccanico....500 euro sono davvero esagerati !

 

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...