Jump to content

Quale gpl per Jeep 3.7


JippeJeppe

Post consigliati

Ciao a tutti

sono nuovo come tale vi porrò la fatidica domanda:

 

Sono un fortunato (o sfortunato?) possessore di una jeep 3,7 benzina.

 

quale impianto gpl usare per la mia amata (per la qualità intrinseca dell'auto) ed odiata (per le quantità di dindi che lascio al distributore) fuoristrada?

 

conosco di nome i Landi ed i bcr sequent.

Sono davvero buoni? non vorrei fare guai a passare al gpl, ma è diventato davvero insostenibile il costo dei miei spostamenti.

 

grazie e vado un po' di fretta... ogni volta che esco in auto è come se buttassi soldi dalla finestra

 

grazie ed un saluto a tutti

 

p.s. non mi rispondete : dovevi pensarci prima, la Jeep è troppo bella!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

sono nuovo come tale vi porrò la fatidica domanda:

 

Sono un fortunato (o sfortunato?) possessore di una jeep 3,7 benzina.

 

quale impianto gpl usare per la mia amata (per la qualità intrinseca dell'auto) ed odiata (per le quantità di dindi che lascio al distributore) fuoristrada?

 

conosco di nome i Landi ed i bcr sequent.

Sono davvero buoni? non vorrei fare guai a passare al gpl, ma è diventato davvero insostenibile il costo dei miei spostamenti.

 

grazie e vado un po' di fretta... ogni volta che esco in auto è come se buttassi soldi dalla finestra

 

grazie ed un saluto a tutti

 

p.s. non mi rispondete : dovevi pensarci prima, la Jeep è troppo bella!!!!

 

 

un mio amico l'ha convertita a metano con il LANDI LSI e va molto bene, ricordati:

- variatore di anticipo (6/7 gradi con il GPL 15/16 gradi a metano)

- filtro aria sportivo K&N

- candele all'iridio

- rimappatura centralina originale

 

e.... auguri

Link to comment
Share on other sites

Non hai fatto una scelta catastrofica, il CRD quanto credi che consuma ? Non fanno più di 8 km/l

Magari se sapevi prima di non poter permettertelo a benza, dovevi prenderlo usato, risparmiavi il 50% e mettevi subito il GPL.

Comunque, come puoi vedere se fai qualche ricerca nel forum, la marca conta poco, trova un installatore in gamba e aggiungerei nel tuo caso con esperienza di trasformazione di motoroni americani e vedi quello che ti consiglia.

Se sei di Milano o dintorni ti posso dare qualche indicazione.

Guarda anche il forum di www.fuoristrada.it

 

ciao Enrico

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi , innanzitutto grazie delle risposte e della disponbilità.

 

C'è stato un motivo perchè ho scelto la benzina invece che la diesel: il modello era allora disponibile in concessionario ed ebbi una forte, se non fortissima supervalutazione del mio usato, un honda crv del 98 in ottimo stato che mentre dagli altri concessionari venne valutata intorno ai 20-21.000.000 di lire, alla jeep, pur di vendere il benzina me la valutarono ben 25.500.000.

inoltre allora prevedevo di fare meno di 10.000 km anno, mentre nella realtà ho quasi raddoppiato la percorrenza :(

 

da qui la necessità.

 

faccio la spola tra napoli e Roma e non conosco installatori di cui fidarmi. ho fatto fare un preventivo telefonico a Caserta per un Sequent, ma iniziano a parlare di 2.200 eurozzi (compreso collaudo), un po' troppi a mio parere.

 

qualcuno conosce, nel lazio ed in campania qualche officina a cui indirizzarmi? Mi piacerebbe Landi, ma solo per sentito dire.

 

ancora un grazie :)

Link to comment
Share on other sites

[

 

inoltre allora prevedevo di fare meno di 10.000.000 km anno, mentre nella realtà ho quasi raddoppiato la percorrenza :(

faccio la spola tra napoli e Roma e non conosco istallatori di cui fidarmi. ha fatto fare un preventivo telefonico a Caserta per un Sequent, ma iniziano a parlare di 2.200 eurozzi (compreso collaudo), un po' troppi a mio parere.

 

qualcuno conosce, nel lazio ed in campania qualche officina a cui indirizzarmi? Mi piacerebbe Landi, ma solo per sentito dire.

 

ancora un grazie :P

 

Urca 10.000.000 diecimilioni di kilometri..... non sapevo che la Jeep producesse anche Shuttle.. :) ;) , comunque il mio installatore( E' su Roma) ha montato impianti anche su bestie come la tua, se vuoi l'indirizzo contattami in prv, tieni conto che comunque per un v6 o addirittura un v8 (sono in pratica 2 impianti) il prezzo non era malvagio.

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

[

 

inoltre allora prevedevo di fare meno di 10.000.000 km anno, mentre nella realtà ho quasi raddoppiato la percorrenza :(

faccio la spola tra napoli e Roma e non conosco istallatori di cui fidarmi. ha fatto fare un preventivo telefonico a Caserta per un Sequent, ma iniziano a parlare di 2.200 eurozzi (compreso collaudo), un po' troppi a mio parere.

 

qualcuno conosce, nel lazio ed in campania qualche officina a cui indirizzarmi? Mi piacerebbe Landi, ma solo per sentito dire.

 

ancora un grazie :P

 

Urca 10.000.000 diecimilioni di kilometri..... non sapevo che la Jeep producesse anche Shuttle.. :) ;) , comunque il mio installatore( E' su Roma) ha montato impianti anche su bestie come la tua, se vuoi l'indirizzo contattami in prv, tieni conto che comunque per un v6 o addirittura un v8 (sono in pratica 2 impianti) il prezzo non era malvagio.

Ciaoooo

 

 

ahhrgh!!! ho corretto l'errore :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

sono nuovo come tale vi porrò la fatidica domanda:

 

Sono un fortunato (o sfortunato?) possessore di una jeep 3,7 benzina.

 

quale impianto gpl usare per la mia amata (per la qualità intrinseca dell'auto) ed odiata (per le quantità di dindi che lascio al distributore) fuoristrada?

 

conosco di nome i Landi ed i bcr sequent.

Sono davvero buoni? non vorrei fare guai a passare al gpl, ma è diventato davvero insostenibile il costo dei miei spostamenti.

 

grazie e vado un po' di fretta... ogni volta che esco in auto è come se buttassi soldi dalla finestra

 

grazie ed un saluto a tutti

 

p.s. non mi rispondete : dovevi pensarci prima, la Jeep è troppo bella!!!!

 

Immagino che sia un v6, io sono del partito landirenzo omegas, ma se il posizionamento degli iniettori risultasse critico valuta anche il romano ris che ha gli iniettori separati, se dici lazio allora qui ci sono tanti che possono consigliarti installatori, basta aprire un topic apposito "jeep 3.7 cercasi installatori lazio..." se fossi in te per quella cilindrata gettonerei anche il metano visto il consumo...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il Romano ris, azienda che sta a Pomigliano proprio vicino a dove mi trovo in questo giorni mi sembra non sia omologato per cilindrate superiori a 2000 cc.

 

sta storia delle omologazioni per cilindrata sono le solite minchiate burocratiche, infatti un 2000 4 cilindri ed un 3000 6 clindri hanno bisogno degli stessi iniettori.

Poi ci sono gli installatori fantasiosi, che fanno collaudare su un 4300 un impianto omologato fino a 2200 una bombola al bordo del baule ecc ecc

(tutto letto qui nel forum)

Link to comment
Share on other sites

il Romano ris, azienda che sta a Pomigliano proprio vicino a dove mi trovo in questo giorni mi sembra non sia omologato per cilindrate superiori a 2000 cc.

 

correggetemi se sbaglio, così corro anche lì a fare un preventivo :lol:

 

Non mi risulta il limite sia così basso. Io gli telefonerei, mi pare installano anche in fabbrica .

Il sito http://www.romanoautogas.it/ è al momento out.

Link to comment
Share on other sites

Buone notizie sui prezzi. sono andato dall'installatore casertano brc sequent ed ho trovato il titolare che, dopo il mio pianto greco, mi ha fatto un preventivo di 1.900 euro + 77 per l'omologazione. ho preso appuntamento per la settimana prossima.

poi sono andato in jeep sempre a caserta e mi hanno rassicurato sulla professionalità della ditta dicendomi che anch'essi se ne servono spesso (penso che stiano installando inpianti gpl sui benzina di grossa cilindrata presi in permuta per rivenderli al meglio).

 

Domattina passo da Romano alla sede centrale così si chiarisce anche sta storia delle omologazioni.

 

In più mi hanno consiagliato un installatore Landi, in prov di Napoli ed andrò a vedere che aria tira. Per mezzogiorno voglio decidere.

 

un saluto e grazie ancora di tutto

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento ROMANO RIS che potrà servire a tutto il Forum: effettivamente sono omologati fino a 2.300 cc e sono in fase di omologazione per cilindrate superiori.

 

Il titolare mi ha fatto capire che tecnicamente non c'è nessun problema, e' solo un problema di, diciamo, "lubrificazione" degli ingranaggi giusti.

 

Poi sono andato i giro per Landi da un installatore di cui avevo sentito un gran bene, ma si è ritirato dagli affari . penso che alla fine farò il BRC sequent a meno di consigli contrari da parte di qualcuno di voi esperti

 

un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

. penso che alla fine farò il BRC sequent a meno di consigli contrari da parte di qualcuno di voi esperti

 

mi raccomando polmoe grosso e tubazioni gorrse dal serbatoio, software fast, per un 8 cilindri bastano gli iniettori piccoli (verdi? non ricordo, io ho quelli rossi cioè grossi ma ho un 4 cilindri)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...