bdrt 0 Postato 18 Gennaio 2017 Report Share Postato 18 Gennaio 2017 Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio . Devo installare una video camera sulla macchina . devo collegare il positivo ed il sotto chiave . ora visto che la scatola fusibili e sotto il sedile posteriore ed è meglio per me e per evitare rogne che non si interrompa mai la corrente . Volevo sapere se posso collegare il sottochiave al commutatore dell'impianto . L'assorbimento della camera è minimo Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 20 Gennaio 2017 Report Share Postato 20 Gennaio 2017 Domanda bizzarra.... perche non prendi il positivo dalle luci di retromarcia ? Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 20 Gennaio 2017 Report Share Postato 20 Gennaio 2017 penso vogli installare una dash-cam... Quote Link to post Share on other sites
sgherro 0 Postato 20 Gennaio 2017 Report Share Postato 20 Gennaio 2017 se e' una dash mi viene da pensare di prendere energia dalla plafoniera..... Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 20 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 20 Gennaio 2017 Innanzitutto grazie per le risposte . Voglio installare una dash cam . Il positivo posso prenderlo dalla plafoniera ma lo prendo dall accendisigari che è sempre alimentato. Il problema è il positivo sotto chiave . Che pensavo di prenderlo dal commutatore Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 20 Gennaio 2017 Report Share Postato 20 Gennaio 2017 Se ne prendessi una a batteria non risolveresti? Si ricaricherebbe mentre usi l'auto ma resterebbe accesa alcune ore a vettura spenta. Quote Link to post Share on other sites
FlySF 0 Postato 24 Gennaio 2017 Report Share Postato 24 Gennaio 2017 Ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio . Devo installare una video camera sulla macchina . devo collegare il positivo ed il sotto chiave . ora visto che la scatola fusibili e sotto il sedile posteriore ed è meglio per me e per evitare rogne che non si interrompa mai la corrente . Volevo sapere se posso collegare il sottochiave al commutatore dell'impianto . L'assorbimento della camera è minimo Ciao, di solito il commutatore è alimentato a 5 Volt dalla centralina, una volta spenta la macchina (quindi anche la centralina) ti si spegne anche la telecamera. Ma ti bastano 5V per alimentarla? Non penso, di solito vengono alimentate a 12V o sbaglio? Quote Link to post Share on other sites
bdrt 0 Postato 26 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 26 Gennaio 2017 A tutti e grazie x le risposte . Allora la camera ce l'ho già e non ha la batteria . Mi servono 12 volt . Il positivo in continuo lo prendo dallaccendi sigari che sulla mia e sempre in tensione anche a motore e quadro spenti . Devo trovare il positivo sotto chiave e deve essere 12 volt . Non sapevo che il commutatore fosse alimentato a 5 volt Quote Link to post Share on other sites
FlySF 0 Postato 26 Gennaio 2017 Report Share Postato 26 Gennaio 2017 A tutti e grazie x le risposte . Allora la camera ce l'ho già e non ha la batteria . Mi servono 12 volt . Il positivo in continuo lo prendo dallaccendi sigari che sulla mia e sempre in tensione anche a motore e quadro spenti . Devo trovare il positivo sotto chiave e deve essere 12 volt . Non sapevo che il commutatore fosse alimentato a 5 volt di norma tutti i sensori sono alimentati a 5V e anche il commutatore, se gli dai un 12V diretto lo bruci all'istante. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora