Jump to content

Consiglio auto segmento C


ivanisevic82

Post consigliati

Ciao a tutti, per improvvise necessità (rottura valvole di scarico del motore della mia punto) sto valutando l'acquisto di una nuova auto (che comunque avrei effettuato entro il 2018).

 

Mi serve un'auto comoda sia in città, sia per lunghi spostamenti (almeno una volta al mese faccio un viaggio Toscana - Marche di quasi 1.000 km di autostrada/superstrada). Con un portabagagli comodo, un motore decente e possibilmente parco nei consumi. Solitamente in un anno non supero i 20.000km (sto più vicino ai 15).

 

Pensavo a un diesel per mantenere un giusto equilibrio tra consumi e prestazioni, ma sono disponibile a valutare anche alternative benzina se suggerite motivatamente.

 

Ovviamente venendo da una Punto 1.2 fire 8v qualsiasi motore mi sembrerà un sogno...

 

Prezzi: purtroppo non ho un grande budget, dato che non ero preparato all'acquisto in questo momento.

L'esigenza primaria sarebbe quella di trovare una casa e/o concessionaria che faccia super-valutazioni dell'usato, in modo da potermi liberare della Punto con il motore malandato.

 

Come modelli mi piacciono le seguenti auto (in ordine di preferenza):

 

- Mazda 3 (ma temo non faccia super-valutazioni dell'usato e costi un pò troppo...);

- Hyundai i30 (solo il modello nuovo, che però non so quanto costerà ne da quando sarà disponibile);

- Golf (che potrei considerare solo se valutassero benissimo il mio usato, altrimenti credo costi troppo).

 

Non disdegno nemmeno la Leon, la C4 e la Kia Cee'd, anche se mi piacciono meno rispetto alle tre sopra citate, una volta che faccio l'acquisto vorrei essere pienamente soddisfatto, quindi tenderei ad escluderle.

Mi piace anche la Giulietta, ma ormai ha la stessa linea da troppi anni...

 

In definitiva al momento un elemento determinante nella scelta potrebbe essere legato alla presenza di promozioni/super valutazioni dell'usato/finanziamenti "comodi".

Tenete conto del fatto che acquisterei con p. iva.

 

Grazie per i vostri consigli!

Link to comment
Share on other sites

La punto 188 1.2 8v monta il motore 188a4000 che in buono stato ne trovi a partire da 300euri e un meccanico qualsiasi cambia

per intero in 2-3 ore, anche se questo e' non l'argomento del 3D.

Link to comment
Share on other sites

IMHO 15-20k km annui sono il valore ideale x un noleggio full-service sui 200-250 euro mese dovresti riuscire a prender svariati modelli - che al 20% diventano 160-200 - e sara' un tuo problema solo il carburante e le multe. Tutti gli altri costi compresa la svalutaz non sono piu un problema

Link to comment
Share on other sites

IMHO 15-20k km annui sono il valore ideale x un noleggio full-service sui 200-250 euro mese dovresti riuscire a prender svariati modelli - che al 20% diventano 160-200 - e sara' un tuo problema solo il carburante e le multe. Tutti gli altri costi compresa la svalutaz non sono piu un problema

anche secondi me conviene come tranquillità un noleggio a lungo termine.

Ma ci vuole qualche euro in più o meglio il canone non include furto e incendio, oppure ha franchigie elevatissime. Basta guardare l'ultima promozione Fiat leasys Be free: tipo GPL 239€ mese, ma se vuoi la copertura completa kasco e furto incendio, sempre con 500€ di franchigia, direi obbligatoria, diventano 339. Per i privati.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...