124512 0 Postato 8 Gennaio 2017 Report Share Postato 8 Gennaio 2017 Buongiorno . A settembre ho fatto installare sul mio slk200 r171 del 2004 un impianto gpl sequent 32 . Ora da qualche tempo la macchina soprattutto in accellerazione denota vuoti di gpl e a volte passa anche a benzina automaticamente. Avendo lo stesso problema nel passato con un altro mercedes con impianto gpl ho risolto aumentando la pressione del gpl . Ora ho scaricato il programma calibration tool , ma in effetti non entra nella messa a punto dell' auto . Invece con il programma per il plug&drive ho la possibilita' di testare soltanto la diagnotisca . Qualcuno conosce come sbloccare il sofTware o il modo per entrare in diagnosi per aumentare la portata del gpl ? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 8 Gennaio 2017 Report Share Postato 8 Gennaio 2017 Se vedi il grafico della pressione poi la alzi dalla vite sul riduttore. Quote Link to post Share on other sites
124512 0 Postato 8 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 8 Gennaio 2017 Cioe' per aumentare la portata del gpl dovrei stringere o allentare la vite sul riduttore ? Il mio e' un genius 1500 brc Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 8 Gennaio 2017 Report Share Postato 8 Gennaio 2017 Si. Se è giusta non la devi toccare. Quote Link to post Share on other sites
124512 0 Postato 9 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 9 Gennaio 2017 e quindi per i vuoti o strappi di gpl che avvengono anche a bassi regimi cosa consigli ?i Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 9 Gennaio 2017 Report Share Postato 9 Gennaio 2017 Comincia col controllare la pressione. Comunque potrebbe essere la mappa da affinare. Anche il filtro in fase gassosa da sostituire e non ultimo il corpo farfallato da pulire. Quote Link to post Share on other sites
124512 0 Postato 9 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 9 Gennaio 2017 ma il vuoto lo fa non a regimi predefiniti , ma come capita . Ora ho svitato di qualche giro la vite e non passa piu' a benzina quando accellero velocemente , ma rimane ogni tanto qualche piccolo vuoto -. Quote Link to post Share on other sites
project 0 Postato 9 Gennaio 2017 Report Share Postato 9 Gennaio 2017 Svitando la pressione si alza. Occhio a non esagerare altrimenti in cut-off sale parecchio la pressione ed inoltre potresti avere problemi di gasificazione (con questo freddo poi...) Ciao Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 9 Gennaio 2017 Report Share Postato 9 Gennaio 2017 Ma usi il Sequent Diagnostic? Con quello il grafico della pressione dovresti vederlo. Quote Link to post Share on other sites
124512 0 Postato 9 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 9 Gennaio 2017 Per il sequent 32 brc credo vada utilizzato il programma calibration tool . Ho scaricato il programma ma nulla ,. senza licenza si blocca . Hai un programma da scaricare per entrare nella diagnosi della nuova centralina sequent 32 brc ? Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 9 Gennaio 2017 Report Share Postato 9 Gennaio 2017 Quello da te segnalato non lo conosco, prova a vedere qui. Se funziona, ti consiglio il SequentPD_Diagnostic_Ver.3.08.exe + SequentPD_Update_308_01.exe, comunque ce ne sono altri che forse sono compatibili. Quote Link to post Share on other sites
124512 0 Postato 11 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 11 Gennaio 2017 Grazie .ho provato a scaricare il programma , ma nulla , si connette ma soltanto accede alla diagnostica e non alle altre funzioni . Comunque sul passaggio a benzina ho risolto svitando un po' la vite , quindi aumentando la pressione gpl . In merito ai buchi ogni tanto a qualsiasi regime , tipo false accensioni , credo possa essere un iniettore , anche se nuovo . Almeno credo . A benzina non da questi problemi . Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 11 Gennaio 2017 Report Share Postato 11 Gennaio 2017 Non riesci a leggere la pressione? Purtroppo è tanto che non uso il programma, ma mi sembra che si può fare. Per i vuoti potrebbero anche essere candele, cavi o bobine. Quote Link to post Share on other sites
FlySF 0 Postato 12 Gennaio 2017 Report Share Postato 12 Gennaio 2017 Buongiorno . A settembre ho fatto installare sul mio slk200 r171 del 2004 un impianto gpl sequent 32 . Ora da qualche tempo la macchina soprattutto in accellerazione denota vuoti di gpl e a volte passa anche a benzina automaticamente. Avendo lo stesso problema nel passato con un altro mercedes con impianto gpl ho risolto aumentando la pressione del gpl . Ora ho scaricato il programma calibration tool , ma in effetti non entra nella messa a punto dell' auto . Invece con il programma per il plug&drive ho la possibilita' di testare soltanto la diagnotisca . Qualcuno conosce come sbloccare il sofTware o il modo per entrare in diagnosi per aumentare la portata del gpl ? Grazie ragazzi non fate ca..te, occhio a usare il Plug&Drive su questa centralina, non è stata sviluppata per il Plug&Drive, se la bruci, ciao centralina e ciao garanzia. il Plug ormai non si usa più se non per i "vecchi" sistemi. I nuovi SDI 2.0, 32 e P&DMY10 6-8 cilindri sono supportati solo da calibration tool, puoi entrare con il Plug ma lggere giusto il codice della centralina, non provate a salvare o resettare. consiglio personale. Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 12 Gennaio 2017 Report Share Postato 12 Gennaio 2017 Non funziona nemmeno la diagnosi? Comunque fulvio01 se l'impianto è nuovo deve pensarci l'installatore, mi era sfuggito che fosse così recente. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora