Jump to content

Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium vs Kia Rio 1.2 GPL Active Collection

Post consigliati

Ciao a tutti!
Scrivo per la prima volta in questo forum con quesito riguardo ad un acquisto che dovrò affrontare in questi giorni:

Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium, acquistabile con Eco incentivi fino al 9 gennaio al prezzo di 13.500€

Kia Rio 1.2 GPL Active Collection, possibilità di acquistarla con rottamazione al prezzo di 13.000€

A livello di dotazioni di serie offerte ci sono piccole differenze; per esempio la Ford ha in più il clima automatico, i vetri posteriori oscurati ed altre piccole chicche ma non ha lo schermo touch.

In base alla vostra esperienza voi cosa mi consigliereste?
Grazie :)

PS. 

(Che voi sappiate sulla Kia Rio si può fare l'aggiornamento del sistema per farlo diventare compatibile con Apple carplay e Android Auto?)

La Fiesta mk6 quest'anno fa 9 anni ... è un modello interessante, ma decisamente a fine vita

La Kia Rio non la trovo competitiva come modello, rispetto al resto del segmento B

"Fresca" c'è la C3 appena uscita per esempio ...

La Fiesta mk6 quest'anno fa 9 anni ... è un modello interessante, ma decisamente a fine vita

La Kia Rio non la trovo competitiva come modello, rispetto al resto del segmento B

"Fresca" c'è la C3 appena uscita per esempio ...

Per quale motivo non trovi la Kia Rio competitiva?

Per la nuova C3 ci avevo fatto un pensierino, l'unica con un design che si discosta dalle altre, ma il prezzo supera di un po' il mio budget (anche se ho visto solo i prezzi online e non sono andato in nessuna concessionaria Citroen)

La trovo un po' "vecchia" e un po' più primitiva come design, sia degli esterni che degli interni

Però non l'ho mai guidata

Dai non è male come design,  anche se come qualità non si avvicina alle più blasonate.

Poi vabbè, i gusti sono soggettivi :)

Grazie per le tue considerazioni... ho fatto vari giri in altre concessionarie, ma al momento (fino al 9 gennaio) la Fiesta è quella con qualità/prezzo migliore (imho)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...