Jump to content

stilo 1.6


rabbada

Post consigliati

salve a tutti. ho acquistato ua stilo mw 1.6 che inizialmente avevo intenzione di gasare a gpl. Temo però che pian piano il gpl farà la fine del diesel. Sto quindi pensarla di metterla a metano senza perdere troppo spazio nel bagagliaio. C'è qualcuno che può consigliarmi che tipo di impianto installare? Grazie per la collaborazione

Link to comment
Share on other sites

Ciao rabbada allora sul tuo motore ci va obbligatoriamente un impianto sequenziale, le marche sono più o meno tutte ottime.Poi... ogni scarrafone è bello a mamma sua... :P Prova ad informarti circa la compatibilità della tua elettronica:se non erro ero venuto a conoscenza che il 1.6 avesse qualche piccola "incomprensione" con gli impianti,comunque niente che un installatore degno del nome che porta non possa risolvere.Complimenti per il cambio di carburante :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sono interessato pure io viso che appena preso una stilo 1.6 16v anno 2003 e starei facendo un pensierino x mettere il metano invece che il gpl.

 

il mio installatore di zona pero' mi ha detto che purtroppo sulla stilo ci sono dei problemi...

 

spero qualcuno possa darmi qualche informazione utile in generale in merito...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sono interessato pure io viso che appena preso una stilo 1.6 16v anno 2003 e starei facendo un pensierino x mettere il metano invece che il gpl.

 

il mio installatore di zona pero' mi ha detto che purtroppo sulla stilo ci sono dei problemi...

 

spero qualcuno possa darmi qualche informazione utile in generale in merito...

 

I proBLEMI SULLA STILO 1.6 E su tutti i motori "serie torque" della fiat sono stati risolti da tempo...

e comunque erano problemini da niente visto che io ho istallato l' impianto prima che uscissero gli aggiornamenti software

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Pultroppo non è così. Le stilo 1.6 in genere a metano possono dare problemi, tanto che molti costruttori non ne permettono la coneversione. La vettura a benzina va bene. A GPL se bene mappata vanno abbastanza bene. Per quello che so ho la landi fa installare l'omegas metano sulle stilo modello vecchio, quello col torque per intenderci. Le nuove hanno un 1.6 denominato PDA. in pratica è l'opel ecotec 1.6 twinport prodotto in ungheria, con controllo magneti marelli invece che GM. Sinceramente questo motore non so come vada a metano ma il twinport sulle opel non è che andasse meglio del torque.

Comunque non è che si abbiano rotture del motore, E' solo che a volte si spegne in rientro al minimo e alcune presentano irregolarita di coppia (strappano) a determinati regimi.

 

Se la vuoi gasificare io ti consiglio GPL, se accetti il rischio installa il metano, ma hai una scelta obbligata. Impianto Landi, è l'unico che io sappia che riesce a farla funzionare decentemente.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la'aumento del costo GPL npon credo ci siano problemi....anzi l'Europa sta premendo x abbattere le accise su questo carburante xké in Italia siamo i più alti!!!!come al solito.......

 

 

oggi come oggi sono indeciso piu' che mai :( :( :(

 

il gpl mi sa che se va avanti cosi fa la fine del gasolio in 12 mesi :ph34r: :ph34r: :ph34r:

lo stanno aumentando in maniera incredibile e sembra che a questo punto non si fermi piu'.

 

sto cercando di trovare un buon installatore x montare un buon landi a metano (il migliore da quanto ho capito).

 

il problema e' capire se mi dara' seri problemi di minimo o altro....

 

:D :o :o <_< <_<

 

non conosco nessuno che lo abbia che possa dirmi effettivamente come va....

 

spero qualcuno abbia qualche altra notizia che possa servirmi...thx

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

salve...

anch'io avevo pensato ad un impianto a metano per la mia fiat stilo 1.6 16v benzian del 2002 visti i consumi e i costi di gestione...ma ho notato che il motore potrebbe dare dei problemi..

sapete dirmi alla fine che risultati di affidabilità avete ottenuto?con quale impianto a metano?

sarei grato anche a tutti coloro che mi diano delle informazioni per capire se ne vale effettivamente la pena ...e se hanno ottenuto dei buoni risultati con l'impianto a metano....

grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...