Jump to content

Informazioni legali


fomalhout

Post consigliati

allora vallo a dire al mio amministratore di prima che mi vietava il parcheggio senza chiedere a nessuno

(in condominio le "parti comuni" sono anche i parcheggi interni e i garage, e non sono di tuo esclusivo utilizzo)

 

Il fatto che gli amministratori per provare l'ebbrezza del potere (e avere meno scocciature possibile) spesso e volentieri se ne freghino della legge e vietino ai condomini praticamente tutto non vuol dire che effettivamente possono farlo.

L'amministratore della mia ex aveva assolutamente proibito di installare la centralina di fastweb nella sala contatori della cantina e di far passare il cavo nel cortile. Indovina chi l'ha avuta vinta?

 

Ah, e i garage non sono parte comune, quant'e' vero che l' ICI lo paghi tu, non il condominio.

 

(Ovviamente il discorso vale se il divieto e' esplicitamente citato nel regolamento di condominio.... nel mio, ad esempio, non c'e', e l'inquilino del primo piano mi detesta perche' secondo lui gli metto una bomba sotto le chiappe)

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

un saluto a tutti <_< scusate se riprendo questo post di una decina di giorni fa ma...volevo se possibile una risposta definitiva a questo dubbio.nel palazzo di mio cognato ,esattamente sotto camera sua ,(nel box) c'e' un auto a gpl ,che suppongo sia a norme ,il box non e' interrato ma a terra,quindi suppongo che sia in regola,giusto???? l'unica possibilita' di parcheggio,sarebbe un divieto assoluto imposto dal regolamento condominiale,giusto?e se non ci fosse nel regolamento,bisognerebbe indire una assemblea dove all'unaminita' tutti dovrebbero vietare il parcheggio,giusto?spero di non aver creato troppa confusione e vi ringrazio anticipatamente.ah un'ultima cosa ,il box del condominio deve avere delle particolARI NORME ANTINCENDIO?

ciao a presto

Link to comment
Share on other sites

regola,giusto???? l'unica possibilita' di parcheggio,sarebbe un divieto assoluto imposto dal regolamento condominiale,giusto?e se non ci fosse nel regolamento,bisognerebbe indire una assemblea dove all'unaminita' tutti dovrebbero vietare il parcheggio,giusto?

 

Si, ma non credo che convincerete il proprietario dell'auto a gas...

 

condominio deve avere delle particolARI NORME ANTINCENDIO?

ciao a presto

 

Se non e' interrato credo che le norme prevedano l'installazione di un certo numero di estintori e basta.

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

un saluto a tutti :P scusate se riprendo questo post di una decina di giorni fa ma...volevo se possibile una risposta definitiva a questo dubbio.nel palazzo di mio cognato ,esattamente sotto camera sua ,(nel box) c'e' un auto a gpl ,che suppongo sia a norme ,il box non e' interrato ma a terra,quindi suppongo che sia in regola,giusto???? l'unica possibilita' di parcheggio,sarebbe un divieto assoluto imposto dal regolamento condominiale,giusto?e se non ci fosse nel regolamento,bisognerebbe indire una assemblea dove all'unaminita' tutti dovrebbero vietare il parcheggio,giusto?spero di non aver creato troppa confusione e vi ringrazio anticipatamente.ah un'ultima cosa ,il box del condominio deve avere delle particolARI NORME ANTINCENDIO?

ciao a presto

dunque, mi scuso per la mancanza della promessa rispsta... ma sono sotto esami e lo studio mi prende...

per ordine:

- il parcheggio fuori dall'interrato è consentito ed in regola

- se il parcheggio avviene su immobile facente parte del condominio (che sia di prorpeità esclusiva o comune), l'assemblea unanime può imporre il divieto (a cui però dovrebbe acconsentire anche il condomino interessato, data l'unanimità); l'unanimità è necessaria in quanto si tratta di privare un soggettod i un suo diritto: parcheggiare il gpl all'aperto o al primo piano interrato.

- la cosa migliore sarebbe che l'assemblea che delibera tale scelta all'unanimità porti una espressa modifica al regolamento condominiale (sempre all'unanimità) inmodo da vincolare tutti, compresi i soggetti che successivamente acquisteranno i singoli immobili...

- sulle norme antincendio non saprei, dovresti chiedere ad un VVFF

 

ciao, spero di essere stato chiaro

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...