Jump to content

TARTARINI impianti genuini


Guest mystr

Post consigliati

scusa se mi sento chiamato in causa , ma se non lo sai,tanto x portarti un esempio, la BRC ai suoi installatori rilascia una dichiarazione di responsabilità ,di compatibilità dell' impianto a gas con la vettura in questione che fa firmare al consumatore nel momento dell'installazione dell'impianto.

 

veramente?, io non ho firmato nulla

 

ah e cosi' allora saresti un installatore brc! ecco allora da dove venivano i pdf, potevi dirlo prima, esibizionista ! <_<

 

da bravo fai come autogas e condividi.........................................................

 

ma che dici? io installatore brc? ma hai letto nel mio topic che mestiere faccio?

oltre al topic mio non hai nemmeno letto bene il mio messaggio,il'installatore brc è uno al quale mi sono rivolto x chiedere consulenza e mi ha detto la sua ditta come funziona e basta.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

 

 

ma che dici? io installatore brc? ma hai letto nel mio topic che mestiere faccio?

oltre al topic mio non hai nemmeno letto bene il mio messaggio,il'installatore brc è uno al quale mi sono rivolto x chiedere consulenza e mi ha detto la sua ditta come funziona e basta.

 

quotavo steu

Link to comment
Share on other sites

Secondo me c'è un problema fisico nella centralina della ecu-gas.

Per quanto riguarda il post, il problema è stato nel modo di porlo, tutto qua; le ragioni di carmyn effettivamente possono spiegare tutto, ma di solito con i titoli dei post ci vuole una certa moderazione <_<.

 

Murao che significa "stargas (praticamente identico)"?

 

Accidenti! il modo di porlo? Dopo tutto quello che ha passato non può avere la liberta di considerare l'impianto una fregatura? Ragazzi ma ci rendiamo conto di quello che diciamo? Qui stiamo parlando di interventi che costano una bella cifra e nel caso di carmyn e ripeto che non mi sembra l'unico, hanno portato addirittura al cattivo funzionamento della macchina con l'alimentazione originale.

 

 

Per quanto riguarda la stargas significa quello che ho detto, che è praticamente identico, stessa componentistica e funzionamento sono costruiti praticamente sullo stesso brevetto.

 

E poi giusto per capirci, per chi ha l'impianto che dice funzioni una meraviglia, io non dico che ciò sia falso, probabilomente è vero. Questi impianti sono adattamenti generici di trasformazione dell'alimentazione, quindi come ogni cosa compatibile può andare bene e non, un pò come accade per i componeti pc, non vi è mai capitato che un scheda video o altro su un pc andasse bene e su un'altro no?

Questo è quello che è potuto sucedere in questo caso, ecco xkè l'ha respondsabilità è tanto dell'installatore quanto della casa madre, sono loro che devono garantire la perfetta compatibilità e questo con documentazione appropriata non a parole e questo mi sembra che non succede.

Enzo1 quando ti hanno installato l'impianto ti hanno forse rilasciato una documentazione che assomigli vagamente ad un test di compatibilità tecnica con la tua vettura?

Sarebbe il minimo che dovrebbero fare chi produce commercializza e installa certi prodotti.

Link to comment
Share on other sites

divertente, murao iscritto al forum stasera una mezz'oretta fa.......ma chi credi di prendere in giro carmyn?

 

bella la domanda: "allora perche' mystr non l'ha aiutato?" -> basta andare a leggere il post della vergogna:

 

Ci ho provato, e tu mi hai mandato a quel paese in men che non si dica ! come hai fatto prima coll'ignaro autogas che aveva cercato di aiutarti in prima persona addirittura indirizzandoti da un installatore di sua fiducia!

 

robe da matti.....

 

e' chiaro che il sedicente carmyn in realta' non e' altro che un mitomane esibizionista e chissa', magari uno di quelli che frodano le assicurazioni con finti sinistri.... sisi, non ti preoccupare lo dico a VOCE ALTA, sono proprio quelli come te.

 

Magari anche stavolta tentavi di raccimolare un gruzzoletto facendo causa.... ti conviene rimanere ai piccoli tamponamenti o alla trovata dell'orologio contro lo specchietto (striscia la notizia)

 

uaz uaz uaz...... <_<

 

ciao !

QUI SE C'è UNO CHE SI DEVE VERGOGNARE SEI TU CHE APRI UN TOPIC PER CALUNNIARE UN ALTROI UTENTE! MA LE TUE PARANOIE ASSURDE ED INVENTATE TIENILE PER TE ,A ME SICURAMENTE MI SCIVOLANO.

IO QUI NON PRENDO IN GIRO NESSUNO,LO STIPENDIO ME LO GUADAGNO,VEDO CHE DALLA DESCRIZIONE DEGLI IMBROGLI CHE SI FANNO IN GIRO SEI BENE A CONOSCENZA,FORSE è CAMPO TUO,NON MIO!!!

 

E PRECISO CHE IO NON HA MANDATO A QUEL PAESE AUTOGASTWINS,GLI HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE NON VOGLIO SPENDERE INUTILMENTE ALTRI SOLDI SE IL SUO TECNICO DI FIDUCIA NON MI ASSICURA CHE RIUSCIRA' A RISOLVERMI I PROBLEMA.

UN'ALTRA COSA,IO STO MURAO NON LO CONOSCO,E SICURAMENTE NON HO BISOGNO DI NESSUNO CHE VENGA A PRENDERE LE MIE PARTI,MA SOLO DI OPINIONI OGGETTIVE E DISINTERESSATE,SOLO CONSIGLI DA CHI PUò SAPERNE PIù DI ME E PUò AIUTARMI.

QUI L'ESIBIZIONISTA SEI TU! E CON QUESTO QUI CHIUDO NON MI INTERESSA STARE AL LIVELLO TUO.

BUONASERA

Link to comment
Share on other sites

QUOTE murao

Accidenti! il modo di porlo? Dopo tutto quello che ha passato non può avere la liberta di considerare l'impianto una fregatura? Ragazzi ma ci rendiamo conto di quello che diciamo? Qui stiamo parlando di interventi che costano una bella cifra e nel caso di carmyn e ripeto che non mi sembra l'unico, hanno portato addirittura al cattivo funzionamento della macchina con l'alimentazione originale.

 

 

Per quanto riguarda la stargas significa quello che ho detto, che è praticamente identico, stessa componentistica e funzionamento sono costruiti praticamente sullo stesso brevetto.

 

E poi giusto per capirci, per chi ha l'impianto che dice funzioni una meraviglia, io non dico che ciò sia falso, probabilomente è vero. Questi impianti sono adattamenti generici di trasformazione dell'alimentazione, quindi come ogni cosa compatibile può andare bene e non, un pò come accade per i componeti pc, non vi è mai capitato che un scheda video o altro su un pc andasse bene e su un'altro no?

Questo è quello che è potuto sucedere in questo caso, ecco xkè l'ha respondsabilità è tanto dell'installatore quanto della casa madre, sono loro che devono garantire la perfetta compatibilità e questo con documentazione appropriata non a parole e questo mi sembra che non succede.

Enzo1 quando ti hanno installato l'impianto ti hanno forse rilasciato una documentazione che assomigli vagamente ad un test di compatibilità tecnica con la tua vettura?

Sarebbe il minimo che dovrebbero fare chi produce commercializza e installa certi prodotti.

QUOTE murao

 

Attenzione! Il sequenziale tartarini e il Polaris sono due impianti completamente diversi sia nella componentistica meccanica, sia in quella elettronica, sia in quella Software!!!

 

Sinceramente credo che la certficazione Brc di cui parli tu non serve a nulla, dato che molti possessori di auto con Brc hanno (come può naturalmente capitare con qualunque impianto) avuto diversi problemi.

Se non lo sai, il Polaris è uno degli impianti più affidabili in assoluto (dimostrabile da tutti gli utenti nel forum che ce l'hanno).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Attenzione! Il sequenziale tartarini e il Polaris sono due impianti completamente diversi sia nella componentistica meccanica, sia in quella elettronica, sia in quella Software!!!

 

Sinceramente credo che la certficazione Brc di cui parli tu non serve a nulla, dato che molti possessori di auto con Brc hanno (come può naturalmente capitare con qualunque impianto) avuto diversi problemi.

Se non lo sai, il Polaris è uno degli impianti più affidabili in assoluto (dimostrabile da tutti gli utenti nel forum che ce l'hanno).

 

Ciao

 

Io non so da dove derivino le tue affermazioni, le mie dall'installatore e da quello che ho constatato personalmente, forse sul software non posso essere sicuro ma sui componenti erano praticamente uguali, anzi ti diro che adesso la tartarini non monta più il rail matrix probabilmente era veramente difettoso, come ha detto carmyn.

Beh la certificazione potrebbe anche non servire ma è cmq un documento firmato, e sono in pochi a lasciare tracce scritte sulle installazioni. A me non sembra che i problemi che affliggono i brc siano tanti e poi il fatto che una casa automobilistica li adotta di serie sulle proprie auto è cmq una bella garanzia.

Si dovrebbe avere un polaris montato sulle stesse macchine che hanno avuto propblemi con altri impianti per dire con certezza che va bene.

Il mio installatore lo montava fino a qualche mese fa, poi ha preferito abbandonarlo visto i problemi che presentava perdendo anche un bel pò di clienti visto che è notevolmente più economico rispetto altre marche che tratta.

 

Questo è quanto io sappia, che dirti spero per te che vada bene e non avrai problemi.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento di aprire questo topic spontaneamente per fare da contraltare a qualcos'altro di infam-forme che e' gia' aperto da un po', finche' non lo cancellano...

 

Tantopiu' che ho avuto modo di vedere il soft, una nuova versione, e devo dire che e' molto bello.

 

ciao

 

Sono completamente in accordo con te .

Penso infatti che non sia corretto denigrare così un prodotto e che se veramente avesse tutti questi difetti il forum dovrebbe essere pieno di lamentele ed invece a fronte dei circa 4000 impianti venduti all'anno solo qualcuno si lamenta.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Attenzione! Il sequenziale tartarini e il Polaris sono due impianti completamente diversi sia nella componentistica meccanica, sia in quella elettronica, sia in quella Software!!!

 

Sinceramente credo che la certficazione Brc di cui parli tu non serve a nulla, dato che molti possessori di auto con Brc hanno (come può naturalmente capitare con qualunque impianto) avuto diversi problemi.

Se non lo sai, il Polaris è uno degli impianti più affidabili in assoluto (dimostrabile da tutti gli utenti nel forum che ce l'hanno).

 

Ciao

 

Io non so da dove derivino le tue affermazioni, le mie dall'installatore e da quello che ho constatato personalmente, forse sul software non posso essere sicuro ma sui componenti erano praticamente uguali, anzi ti diro che adesso la tartarini non monta più il rail matrix probabilmente era veramente difettoso, come ha detto carmyn.

Beh la certificazione potrebbe anche non servire ma è cmq un documento firmato, e sono in pochi a lasciare tracce scritte sulle installazioni. A me non sembra che i problemi che affliggono i brc siano tanti e poi il fatto che una casa automobilistica li adotta di serie sulle proprie auto è cmq una bella garanzia.

Si dovrebbe avere un polaris montato sulle stesse macchine che hanno avuto propblemi con altri impianti per dire con certezza che va bene.

Il mio installatore lo montava fino a qualche mese fa, poi ha preferito abbandonarlo visto i problemi che presentava perdendo anche un bel pò di clienti visto che è notevolmente più economico rispetto altre marche che tratta.

 

Questo è quanto io sappia, che dirti spero per te che vada bene e non avrai problemi.

 

I due impianti sono completamente diversi (non farti prendere in giro dall'installatore); forse di uguale c'era solo il rail Matrix che era usato anche da altre case (vedi LandiRenzo Omegas).

 

Il fatto di adottare il Brc dipende solo da scelte commerciali.

 

Non capisco la storia dei problemi del Polaris, è uno dei più affidabili. (non vedo l'ora che slovnaft dia i risultati del sondaggio!)

 

Il mio installatore è passato da Brc a Stargas :P. I prezzi sono pressocchè uguali, nonstante il Polaris abbia una centralina più sofisticata e curata del Sequent.

 

Ovviamente tutto questo non me l'ha detto l'installatore, anzi sono andato da lui a fare mettere il Polaris dopo aver avuto queste info.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bah, ai tempi degli aspirati Tartarini era fra i migliori, se non IL migliore, ho avuto per anni un'impianto a Metano aspirato Tartarini su di una giulietta senza avere MAI il benchè minimo problema.

 

Ora ai tempi dell'elettronica da due soldi tutto è possibile, ma quell'azienda è sempre stata seria.

 

Mooolto più facile incontrare un'installatore modello incompetente ed incapace.

Link to comment
Share on other sites

 

veramente?, io non ho firmato nulla

 

ah e cosi' allora saresti un installatore brc! ecco allora da dove venivano i pdf, potevi dirlo prima, esibizionista ! ;)

 

da bravo fai come autogas e condividi.........................................................

 

ma quale installatore, sono un turnista informatico in un CED. Io ho risposto alla frase " che fa installare al consumatore"... io sono un consumatore e l'unico documento che ho avuto è la fattura per i 2000 euro che ho pagato

Link to comment
Share on other sites

La mia è solo una considerazione senza senza senza(ho già detto senza? :unsure: )risvolti polemici,ma se avessi vicino casa un installatore Tartarini probabilmente tradirei Landi in quanto mi ha sempre incuriosito positivamente nonchè per aver letto recensioni egrege sul suo conto.Enzo1 perchè dici che è molto diversi dallo stargas(credo fosse sottointeso inferiore tecnologicamente)?Se non sbaglio tartarini lo monta(o montava)di serie la multipla

NB non sono un installatore tartarini ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...