dado_1984 0 Postato 11 Gennaio 2017 Report Share Postato 11 Gennaio 2017 ciao, io ho avuto un problema simile, quelli a cui ti sei rivolto sono una banda di cogli.oni incompetenti...se la corrente arriva ma la valvola non scatta sarà bruciata la bobina che, facendoci passare corrente, alza il pistoncino...io ho fatto da me provando a cambiare la bobina con un altra dell'altra macchina a gpl che ho, poi essendo ovviamente ferragosto ne ho ordinata una su ebay dalla Germania al folle costo di 20E. Loro hanno aperto la valvola per togliere il pistoncino e magari ora perde, bastava togliere la bobina (c'è un dadino che la tiene in posizione e non si tocca la parte dove passa il gas) e cambiarla con una anche di recupero e il gioco era fatto; sta tranquillo che il problema è quello, ora meglio cambiare tutta l'elettrovalvola e pure l'installatore. PS anche la mia ha iniziato a commutare con difficoltà e il fatto sembrava legato alla temperatura, probabilmente stava saltando l'isolamento ad alcune spire della bobina e con qualche spira in corto non ce la faceva ad alzare il pistoncino. PPS la bobina, di colore azzurro, appariva surriscaldata alla vista, col colore marroncino tipico della plastica dei componenti elettrici surriscaldati Quote Link to post Share on other sites
Not 0 Postato 11 Gennaio 2017 Report Share Postato 11 Gennaio 2017 A me, al contrario, è stato sostituito lo stelo (pistoncino) di una EV e la bobina è ancora al suo posto, dipende dai casi. Quote Link to post Share on other sites
pao81 100 Postato 17 Gennaio 2017 Report Share Postato 17 Gennaio 2017 Per vedere se la bobina è bruciata basta un banalissimo tester messo in modalità "cicalino"... Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 18 Gennaio 2017 Report Share Postato 18 Gennaio 2017 se si blocca il pistoncino la diagnosi elettronica non puo rilevarlo, ma se attaccando il tester viene fuori l'errore ev anteriore può solo essere un guasto elettrico... Quote Link to post Share on other sites
Giuseppe__ 0 Postato 18 Gennaio 2017 Author Report Share Postato 18 Gennaio 2017 Grazie ragazzi, quindi è possibile anche che il pistoncino possa bloccarsi ... magari deformato? Purtroppo non riesco a trovare facilmente i pezzi di ricambio e a breve effettuarò il test con il multimetro... è possibile trovare solo il pistoncino? E mettere quello che sta dietro davanti per prova? Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 18 Gennaio 2017 Report Share Postato 18 Gennaio 2017 mi sembra strano che un pistoncino che lavora a temperature basse possa deformarsi, piuttosto bloccarsi per sporco vario; io fossi in te cambierei tutta la EV Quote Link to post Share on other sites
mister k 0 Postato 26 Gennaio 2017 Report Share Postato 26 Gennaio 2017 Se Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora