Jump to content

Non passa a gpl - disperato...


Giuseppe__

Post consigliati

ciao, io ho avuto un problema simile, quelli a cui ti sei rivolto sono una banda di cogli.oni incompetenti...se la corrente arriva ma la valvola non scatta sarà bruciata la bobina che, facendoci passare corrente, alza il pistoncino...io ho fatto da me provando a cambiare la bobina con un altra dell'altra macchina a gpl che ho, poi essendo ovviamente ferragosto ne ho ordinata una su ebay dalla Germania al folle costo di 20E.

Loro hanno aperto la valvola per togliere il pistoncino e magari ora perde, bastava togliere la bobina (c'è un dadino che la tiene in posizione e non si tocca la parte dove passa il gas) e cambiarla con una anche di recupero e il gioco era fatto; sta tranquillo che il problema è quello, ora meglio cambiare tutta l'elettrovalvola e pure l'installatore.

PS anche la mia ha iniziato a commutare con difficoltà e il fatto sembrava legato alla temperatura, probabilmente stava saltando l'isolamento ad alcune spire della bobina e con qualche spira in corto non ce la faceva ad alzare il pistoncino.

PPS la bobina, di colore azzurro, appariva surriscaldata alla vista, col colore marroncino tipico della plastica dei componenti elettrici surriscaldati

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi,

quindi è possibile anche che il pistoncino possa bloccarsi ... magari deformato? Purtroppo non riesco a trovare facilmente i pezzi di ricambio e a breve effettuarò il test con il multimetro...

è possibile trovare solo il pistoncino? E mettere quello che sta dietro davanti per prova?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...