Jump to content

Consiglio Car Audio


Anto The Roxxer

Post consigliati

ciao a tutti ... sono nuovo del forum... volevo kiedervi un aiuto ....

 

vorrei migliorare il mio impianto audio in macchina...ho una fiat Bravo

 

allora ho uno stereo Panasonic mod. CQ-RDP472N

4 x 45W

 

le casse sono tutte Coral (mi sono state consigliate come ottime)

 

2 Tweeter, 1 cassa su ogni portiera e 2 casse ellittiche sul pianale (non ho fatto il pianale ma ho solo queste 2 casse)

 

non ho nessun ampli ne sub...

 

vorrei migliorare il suono e farlo pompare un pò...il problema è ke non vorrei spendere eccessivamente...

 

cosa mi consigliate di fare?pianale?ampli?subwoofer??

 

non sono molto esperto, sono un "amatore" :unsure:

 

aiutatemi voi!! GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

nient'altro?

 

se con la radio puoi escludere il posteriore...io aspetterei a togliere i post.....

 

di che tipo sono gli altoparlanti coral anteriori? che modello o che diametro?

i tweeter? diametro?

 

hai già i crossover sugli anteriori. (sono importanti, falli preparare e non esagerare con l'ampli con la potenza, meglio piccolo ma di qualità...se poi vuoi spendere poco devi pensare che se spendi devi spendere bene...

 

Adesso cosa vuoi migliorare, che carenze hai secondo te nel suono emesso?

Pompare non vuol dire sempre migliorare il suono che arriva alle tue orecchie......a me per esempio piace non altissimo ma sopratutto pulito e leggermente enfatizzato sui bassi...

 

Un esperto in base al genere musicale che generalmente ascolti saprà anche direzionarti sulla scelta dei componenti da acquistare e installare..

ciao...

Link to comment
Share on other sites

nient'altro?

 

se con la radio puoi escludere il posteriore...io aspetterei a togliere i post.....

 

di che tipo sono gli altoparlanti coral anteriori? che modello o che diametro?

i tweeter? diametro?

 

hai già i crossover sugli anteriori. (sono importanti, falli preparare e non esagerare con l'ampli con la potenza, meglio piccolo ma di qualità...se poi vuoi spendere poco devi pensare che se spendi devi spendere bene...

 

Adesso cosa vuoi migliorare, che carenze hai secondo te nel suono emesso?

Pompare non vuol dire sempre migliorare il suono che arriva alle tue orecchie......a me per esempio piace non altissimo ma sopratutto pulito e leggermente enfatizzato sui bassi...

 

Un esperto in base al genere musicale che generalmente ascolti saprà anche direzionarti sulla scelta dei componenti da acquistare e installare..

ciao...

 

hai colpito nel segno ... anke a me piace lo stesso suono ke piace a te...

la misura precisa degli altoparlanti anteriori alle portiere non la so, sono della misura standard ke stanno nella portiera e lo stesso vale x i tweeter... cercherò di guardare ke modello sono....

 

non ho nessun crossover quindi (dal poco ke ho capito leggendo qua e la) tutte le casse fanno tutto (bassi, medi e alti) ... non saprei nemmeno come fare a metterli e cosa kiedere ad un eventuale istallatore (tutti quelli da cui sono andato vogliono solo vendere quindi mi sono fatto una brutta idea degli istallatori)

 

posso regolare con la radio l'esclusione del posteriore... vorrei mettere un sub simile a quello di serie sulla PUNTO SPORTING (capito quale?)

per favore dammi qualke buon consiglio anke xkè sono un principiante a riguardo... ti ringrazio molto!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...