Jump to content

Consiglio Car Audio


Anto The Roxxer

Post consigliati

ciao a tutti ... sono nuovo del forum... volevo kiedervi un aiuto ....

 

vorrei migliorare il mio impianto audio in macchina...ho una fiat Bravo

 

allora ho uno stereo Panasonic mod. CQ-RDP472N

4 x 45W

 

le casse sono tutte Coral (mi sono state consigliate come ottime)

 

2 Tweeter, 1 cassa su ogni portiera e 2 casse ellittiche sul pianale (non ho fatto il pianale ma ho solo queste 2 casse)

 

non ho nessun ampli ne sub...

 

vorrei migliorare il suono e farlo pompare un pò...il problema è ke non vorrei spendere eccessivamente...

 

cosa mi consigliate di fare?pianale?ampli?subwoofer??

 

non sono molto esperto, sono un "amatore" :unsure:

 

aiutatemi voi!! GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

nient'altro?

 

se con la radio puoi escludere il posteriore...io aspetterei a togliere i post.....

 

di che tipo sono gli altoparlanti coral anteriori? che modello o che diametro?

i tweeter? diametro?

 

hai già i crossover sugli anteriori. (sono importanti, falli preparare e non esagerare con l'ampli con la potenza, meglio piccolo ma di qualità...se poi vuoi spendere poco devi pensare che se spendi devi spendere bene...

 

Adesso cosa vuoi migliorare, che carenze hai secondo te nel suono emesso?

Pompare non vuol dire sempre migliorare il suono che arriva alle tue orecchie......a me per esempio piace non altissimo ma sopratutto pulito e leggermente enfatizzato sui bassi...

 

Un esperto in base al genere musicale che generalmente ascolti saprà anche direzionarti sulla scelta dei componenti da acquistare e installare..

ciao...

Link to comment
Share on other sites

nient'altro?

 

se con la radio puoi escludere il posteriore...io aspetterei a togliere i post.....

 

di che tipo sono gli altoparlanti coral anteriori? che modello o che diametro?

i tweeter? diametro?