Jump to content

Omologazioni cerchi maggiorati e kit estetici


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

Cioa bello se siete un gruppetto d golfisti è strano che nn siate ancora venuti a conosecnmza diretta d marco visto che esiste e da tempo sul forum del golf club :) Dovrebbe aver anche aperto un post :rolleyes: Ognimodotutto è possibile(Nei limiti della sicurezza tua e nostra) che t serve ? :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

marco chi?? :unsure: B) ....cmq io ho appena preso un kit r-32 e con i 16 stona troppo......molti del club hanno omologato 17-18-19 tutti insieme.....io vorrei mettere i 18 che sarebbero proprio la misura originale della versione R.....

 

 

che dritte puoi darmi??

 

anche in mail se vuoi....elosaiz@libero.it

 

ciaociao

Gio'

Link to comment
Share on other sites

Per le gomme (che sono 225/45 ZR17) basta, comunque, inviare una cedola di richiesta a Yokohama Italia e si occupano loro di tutto...

ciao vorrei tanto sapere dove posso trovare il modulo pere omologare i cerchi 17 su una golf...ma lo fanno...grazie ciao :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...

ragazzi montare misure di due o addirittura tre pollici superiori a quelle di serie non solo non è possibile ma anche controproducente, infatti andrebbero ad influire sui rapporti del cambio e sull'angolo di sterzata........

poi dovrebbe essere riomologata la macchina e cmq non ve la farebbero passare in ogni caso; considerate poi che le gomme di misure superiori vengono montate da auto di potenza notevole e quindi l'auto deve avere questa potenza sennò non ha senso

Link to comment
Share on other sites

ragazzi montare misure di due o addirittura tre pollici superiori a quelle di serie non solo non è possibile ma anche controproducente, infatti andrebbero ad influire sui rapporti del cambio e sull'angolo di sterzata........

poi dovrebbe essere riomologata la macchina e cmq non ve la farebbero passare in ogni caso; considerate poi che le gomme di misure superiori vengono montate da auto di potenza notevole e quindi l'auto deve avere questa potenza sennò non ha senso

 

Si,hai ragione Wolf.Io ho una Mercedes classe E Avantgarde,e di serie monto i 16''con gomme 225/50,ma ho deciso di montare i 18'' 245/40 davanti e dietro,perche`non stava in strada,appena cadevano due gocce,ero sempre li a correggere con lo sterzo!!!Adesso e` veramente incollata!!!Sono contento.

Ho fatto la richiesta alla Yokohama ma non hanno rilasciato l'omologazione. :blink: :huh: ;) Cmq adesso giro con i 18'' senza omologazione,e ogni volta che vedo qualche pattuglia mi viene mal di testa...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi montare misure di due o addirittura tre pollici superiori a quelle di serie non solo non è possibile ma anche controproducente, infatti andrebbero ad influire sui rapporti del cambio e sull'angolo di sterzata........

poi dovrebbe essere riomologata la macchina e cmq non ve la farebbero passare in ogni caso; considerate poi che le gomme di misure superiori vengono montate da auto di potenza notevole e quindi l'auto deve avere questa potenza sennò non ha senso

 

Si,hai ragione Wolf.Io ho una Mercedes classe E Avantgarde,e di serie monto i 16''con gomme 225/50,ma ho deciso di montare i 18'' 245/40 davanti e dietro,perche`non stava in strada,appena cadevano due gocce,ero sempre li a correggere con lo sterzo!!!Adesso e` veramente incollata!!!Sono contento.

Ho fatto la richiesta alla Yokohama ma non hanno rilasciato l'omologazione. :rolleyes: :rolleyes: ;) Cmq adesso giro con i 18'' senza omologazione,e ogni volta che vedo qualche pattuglia mi viene mal di testa...

quando dovrai passare la revisione come farai?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi montare misure di due o addirittura tre pollici superiori a quelle di serie non solo non è possibile ma anche controproducente, infatti andrebbero ad influire sui rapporti del cambio e sull'angolo di sterzata........

poi dovrebbe essere riomologata la macchina e cmq non ve la farebbero passare in ogni caso; considerate poi che le gomme di misure superiori vengono montate da auto di potenza notevole e quindi l'auto deve avere questa potenza sennò non ha senso

 

Si,hai ragione Wolf.Io ho una Mercedes classe E Avantgarde,e di serie monto i 16''con gomme 225/50,ma ho deciso di montare i 18'' 245/40 davanti e dietro,perche`non stava in strada,appena cadevano due gocce,ero sempre li a correggere con lo sterzo!!!Adesso e` veramente incollata!!!Sono contento.

Ho fatto la richiesta alla Yokohama ma non hanno rilasciato l'omologazione. :lol: ;) :angry: Cmq adesso giro con i 18'' senza omologazione,e ogni volta che vedo qualche pattuglia mi viene mal di testa...

quando dovrai passare la revisione come farai?

 

 

Cosa faccio???Semplice.Monto i cerchi originali e poi quando arrivo a casa monto quelli da 18"...

Link to comment
Share on other sites

quando dovrai passare la revisione come farai?

la revisione di solito si fa dove l'auto è stata acquistata...figurati se mi vengono a fare storie perchè ci sono cerchi non a libretto :rolleyes:

è come la storia del bollino blu...come fanno quelli che hanno lo scarico diretto senza catalizzatore ?? semplice, ficcano la sonda in uno scarico a caso...tanto nella ricevuta non c'è scritto che auto era...

 

uuuuu sono tante le cose che si riesco a raggirare :(

Link to comment
Share on other sites

quando dovrai passare la revisione come farai?

la revisione di solito si fa dove l'auto è stata acquistata...figurati se mi vengono a fare storie perchè ci sono cerchi non a libretto :rolleyes:

è come la storia del bollino blu...come fanno quelli che hanno lo scarico diretto senza catalizzatore ?? semplice, ficcano la sonda in uno scarico a caso...tanto nella ricevuta non c'è scritto che auto era...

 

uuuuu sono tante le cose che si riesco a raggirare :(

bravo e ti vanti pure!?

vediamo se ti ferma la stradale o i carabineri e ti controllano il libretto se fai la stessa faccia della "faccina"

Link to comment
Share on other sites

bravo e ti vanti pure!?

vediamo se ti ferma la stradale o i carabineri e ti controllano il libretto se fai la stessa faccia della "faccina"

mi vanto ?!? e di cosa ?!? :rolleyes: :(

va che io ho cerchi a libretto (li vedi sotto in foto) e scarico originale...ho solo riportato quello che fanno tutti gli "illegali" che circolano per la strada...

e la storia del bollino blu mi è stata direttamente raccontata dal tizio dove vado a farlo di solito...

 

comunque se fra poco verrà messo a legge il nuovo decreto bersani, l'italia si adeguerà sul fronte del tuning al resto d'europa...e questi problemi non ci saranno più, ci sarà molta più liberta di scelta...

 

22zs.jpg

Link to comment
Share on other sites

bravo e ti vanti pure!?

vediamo se ti ferma la stradale o i carabineri e ti controllano il libretto se fai la stessa faccia della "faccina"

mi vanto ?!? e di cosa ?!? :D ;)

va che io ho cerchi a libretto (li vedi sotto in foto) e scarico originale...ho solo riportato quello che fanno tutti gli "illegali" che circolano per la strada...

e la storia del bollino blu mi è stata direttamente raccontata dal tizio dove vado a farlo di solito...

 

comunque se fra poco verrà messo a legge il nuovo decreto bersani, l'italia si adeguerà sul fronte del tuning al resto d'europa...e questi problemi non ci saranno più, ci sarà molta più liberta di scelta...

 

22zs.jpg

pensavo che anche tu facessi parte della categoria degli "illegali" :) ;)

cmq in caso di grave incidente con cerchi non regolamentari, la macchina viene requisita e portata in deposito giudiziario, l'assicurazione paga però ci può essere sempre il controllo del perito presso il deposito, oppure il verbale delle forze dell'ordine che viene visionato dal perito stesso e allora sono dolori, perché l'assicurazione si rifarà sull'assicurato......

Link to comment
Share on other sites

a me piace il tuning...ma tuning tranquillo...cerchi grossi e un assetto fatto bene...per me può bastare

 

iniziano a farmi girare lo stomaco tutte quelle Punto/Clio/206 da 60cv con prese d'aria sul cofano ;) o kit estetici che rasentano l'asfalto :D

Link to comment
Share on other sites

a me piace il tuning...ma tuning tranquillo...cerchi grossi e un assetto fatto bene...per me può bastare

 

su questo tipo di tuning concordo anche io ( cerchi da libretto), ci aggiungo anche un piccolo ritocco alla centralina ma purtroppo non rientra nelle regole e mi fermo....

l'unica eccezione è l'assetto sportivo dove molle e ammortizzatori non rientrano nell'omologazione o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...