SENSA CUGNISIUN 0 Postato 19 Novembre 2005 Author Report Share Postato 19 Novembre 2005 Figurati è piacere adesso che se tutto va bene si iniziaa cambiare qualcosa nella situazione italiana delle omologazioni...Anche se x ora a dei prezzi nn proprio accessibili a tutti,o meglio che richiedono alcuni sacrifici x evitare il ritiro del libretto,è il minimo che posso fare di divulgare la informazione fverso tutti gli appassionati Dille pure a tutti i tuoi amici del club che dicano che li mando io,tanto mi conosce bene anche con il mio nik quel ragazzo Almeno vi tratta bene anche in fatto d tempo hehehe ciao. Quote Link to post Share on other sites
HY_getz 0 Postato 20 Novembre 2005 Report Share Postato 20 Novembre 2005 Figurati è piacere adesso che se tutto va bene si iniziaa cambiare qualcosa nella situazione italiana delle omologazioni... siamo in europa ma sotto questo punto di vista siamo ancora isolati !!! il brutto è che il tuning viene associato ancora alle corse clandestine, quindi difficilmente cambierà qualcosa entro breve Quote Link to post Share on other sites
Daniel106rallye 0 Postato 21 Novembre 2005 Report Share Postato 21 Novembre 2005 Ciao a tutti!! Qualcuno può aiutarmi ad ottenere l'omologazione per la mia peugeot 106 rallye 8v??di serie ho i 175/60/r14 in attesa del vostro misericordioso aiuto ciauzz e grazie Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 21 Novembre 2005 Author Report Share Postato 21 Novembre 2005 Un amico all'interno del club mi ha fatto notare che all'interno del club delle 106 ce ne soin alcune con 1 15... almeno mentre x i 16 nn saprei t mando un pm... Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 27 Novembre 2005 Author Report Share Postato 27 Novembre 2005 Ciao ragazzi rieccomi volevo solo precisare che la altezza massima richiestami della vettura non è affettivamente la 7 cm da terra come si credeva... Ma solamente il consenso RIBASSARE la vettura d 3 cm! Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 1 Dicembre 2005 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2005 Tanto x far capirea tutti che non si tratta di una cavolata mettiamo in chiaro alcune cose: Per quanto riguarda le omologazioni ad esemplare unico il discorso gira attorno alle 3500 euro o più,tutto dipende dalla vettura,se la vettura la mandano a fre più prove nella galleria del vento il prezzo è superiore a quello d base.O altre richieste particolari fatte dall' organismo che si occupa delle specifiche x le omologazioni. Per la omologazione di un kit estetico acquistato in un negozio e magari modificato entro certi limiti il prezzo d 700 euro. Ricordo che ogni vettura ha delle specifiche misure entro le quali,deve restare x poter omlogare il kit estetico.Queste misure non sono scritte nè sul libretto nè tantomeno reperibili in rete pultroppo,ma almeno chi si occupa d queste omologazioni ha tutto a disposizione x aiutarvi! Logicamente nn pensate d poter omologare una astronave x le starde ragazzi A tuto c'è un limite nn vogliono fare la fine che hanno fatto un altro paio d ditte che son state la causa del richiamo sulle omologazioni degli ultimi mesi...E quindi rischaire d farsi togliere anche queste possibilità. ERGO:PARTITE CON IL PRESUPPOSTO KE STANNO LAVORANDO CON LA MOTORIZZAZIONE QUINDI I TEMPI E LE RISPOSTE NON SONO MOLTO CELERI E POI IL TUTTO è MOLTO REGOLARE E QUINDI NIENTE FINTI KIT ESTETICI DI MARCHE ASSURDE O ARTIGIANALI SPACCIATI PER OMOLOGATI E NIENTE MISURE FANTASTICHE SU MACCHINE... Sarebbe solamente tempo perso x tutti Spero d riuscir ad uppare qualche immagine al più presto x farvi veder alcune veture che hanno pasato la omologazione. X farsi fare un particolare sconto... SI VALUTANO GRUPPI O ALTRI CLUB OVVIAMENTEX X i cerchioni maggiorati il discorso è meno caro,si parla d 400 euro x la omologazione,logicamente anche qui non è che si può pensare d montre su una vettura che ha i 15 di mettere su i 18....Come normale omologazione non sarebbe possibile Ci sono delle tabelle ben precise,che permettono si di montare misure che la casa madre a volte boccia,ma senza esagerare.Dopotutto è tutto sotto il controllo d un ing quindi tutto in regaola e legale!FINALMENTE!!! E.S SE UNO MONTA 15 ES. 195/55 R15 89 W POTRA' MONTARE SOLO I 195/50 R16 89 O 91 W O Y... X chi ha peugeot 106 le dipende tutto da cosa monti d serie. (Viusto che gli interessati son stati parecchi) UN ULTIMA PICCOLA PRECIZAZIONE: Vsito che la motorizazzione finalemnte ha messo tutto in chiaro. I KIT ESTETICI NON DEVONO ESSERE SEGNATI SUL LIBRETTO è UNA BUFALA... A MENO KE NON SIANO TROPPO ESAGERATI PERO' CAMBIANO I SOLDI E I TEMPI Se ho scordato qualcosa ragazzi perdonatemi chiedete pure sono qui apposta x dare una mano a tutti quelli che vogliono,finalemnte farsi omologare il kit estetico o dei cerchioni maggiorati,restando entro i terminid legge. Io non sono una persona che fa nè il meccanico,tantomeno il preparatore quindi a mè in tasca non me ne viene assolutamente NULLA spero d essere solamente apprezzato come persona che voglia dare una mano a chi fin oggi se lè presa nel xxxx Chi è interessato mi contatti sarò ben lieto d metterlo in contatto come ho fatto fin ora con le persone che mi hanno contattato,con chi di dovere(Il mio amico)x poterli aiutare.(Metterei qui i dati ma da regolamento non è possibile) Grazie a tutti ciao. Sensa cugnisiun Quote Link to post Share on other sites
olympia 350 0 Postato 1 Dicembre 2005 Report Share Postato 1 Dicembre 2005 Ciao Sensa Cugnis sono un nuovo utente di questo forum e ho letto della possibilità tramite un tuo conoscente di poter far omologare cerhi kit ecc,se non ti dispiace avrei bisogno per poter far omologare dei cerchi su la mia mercedes ML mi potresti far avere il suo numero per vedere se mi puo aiutare.Grazie Quote Link to post Share on other sites
pizzedj 0 Postato 1 Dicembre 2005 Report Share Postato 1 Dicembre 2005 io la sto facendo omologare tutta come unico esemplare e non spendo + di 1400 €... ottimo vero ??? www.brtuningclub.com Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 1 Dicembre 2005 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2005 Se riesci a farla omologare a quel prezzo nn è male no ma che macchina hai metterseti delle foto?' P.s unico esemplare vuol dire che la puoi usare solamente durante le giornate d raduno nel tragitto che va dalla tua città al raduno...Lo sai vero? Oppure la omologazione unico esemplare movente o che cacchio d termine si usa... Fammi sapere specialmente x le foto,visto che mi pare realmente poco come prezzo....Da che azienda t sei rivolto? Sei sicuro che sia tutto regolare? Fai attenzione che sono stati fatti dei controlli su molte aziende che fornivano omologazioni fasulle che davano solamente notizia del fattore che il kit estetico era montato correttamente,quello nn serve a nulla. Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 12 Dicembre 2005 Author Report Share Postato 12 Dicembre 2005 Bene ragazzi visto che a volte non si crede a quello che si dise nn si può certo negare l'evidenza... Ecco altre due vetture omologate. Pregherei d astenervi dai soliti commenti banali,spacialmente sullo spoiler della tigra grazie. Quote Link to post Share on other sites
Boxer_Bart 0 Postato 13 Dicembre 2005 Report Share Postato 13 Dicembre 2005 posso fare un commento banale sulla vernice della seconda, allora? Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 13 Dicembre 2005 Author Report Share Postato 13 Dicembre 2005 Con quello che è costata nn direi....Non apprezzerebbe stefano Io lo avevo consigliato x un colore unico quello sotto,ma ha volto farla cosi e adesso la anche omologata con tutto i kit estetico... Quote Link to post Share on other sites
tomkappa 0 Postato 6 Giugno 2006 Report Share Postato 6 Giugno 2006 Ciao ragazzi, qualcuno mi può dare delle dritte per omologare i miei cerchi da 18 sulla mia AUDI TT ROADSTER 225 quattro??? Ho chiesto alla casa ma non rilasciano + il nullaosta Sono della provincia di UDINE Grazie Tom Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 6 Giugno 2006 Report Share Postato 6 Giugno 2006 chiedi al tuo gommista, in genere hanno gli agganci per farti avere appuntamento in motorizzazione e fare l'omologazione Quote Link to post Share on other sites
elosaiz78 0 Postato 11 Giugno 2006 Report Share Postato 11 Giugno 2006 Ciao sono nuovo.....è possibile richiedere l'omologazione al tuo amico anche a distanza??(Roma)......siamo un bel gruppetto di golfisti ma come al solito vorremmo provare prima con una cavia(io )..... se possibile rispondete sulla mia email: elosaiz@libero.it ciao e grazie a tutti.... Gio' Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora