Jump to content

Omologazioni cerchi maggiorati e kit estetici


SENSA CUGNISIUN

Post consigliati

Figurati è piacere adesso che se tutto va bene si iniziaa cambiare qualcosa nella situazione italiana delle omologazioni...Anche se x ora a dei prezzi nn proprio accessibili a tutti,o meglio che richiedono alcuni sacrifici x evitare il ritiro del libretto,è il minimo che posso fare di divulgare la informazione fverso tutti gli appassionati :unsure:

 

Dille pure a tutti i tuoi amici del club che dicano che li mando io,tanto mi conosce bene anche con il mio nik quel ragazzo :unsure: Almeno vi tratta bene anche in fatto d tempo hehehe ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Figurati è piacere adesso che se tutto va bene si iniziaa cambiare qualcosa nella situazione italiana delle omologazioni...

 

siamo in europa ma sotto questo punto di vista siamo ancora isolati !!! :o :unsure:

il brutto è che il tuning viene associato ancora alle corse clandestine, quindi difficilmente cambierà qualcosa entro breve :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Tanto x far capirea tutti che non si tratta di una cavolata mettiamo in chiaro alcune cose:

Per quanto riguarda le omologazioni ad esemplare unico il discorso gira attorno alle 3500 euro o più,tutto dipende dalla vettura,se la vettura la mandano a fre più prove nella galleria del vento il prezzo è superiore a quello d base.O altre richieste particolari fatte dall' organismo che si occupa delle specifiche x le omologazioni.

 

Per la omologazione di un kit estetico acquistato in un negozio e magari modificato entro certi limiti il prezzo d 700 euro.

Ricordo che ogni vettura ha delle specifiche misure entro le quali,deve restare x poter omlogare il kit estetico.Queste misure non sono scritte nè sul libretto nè tantomeno reperibili in rete pultroppo,ma almeno chi si occupa d queste omologazioni ha tutto a disposizione x aiutarvi!

Logicamente nn pensate d poter omologare una astronave x le starde ragazzi A tuto c'è un limite nn vogliono fare la fine che hanno fatto un altro paio d ditte che son state la causa del richiamo sulle omologazioni degli ultimi mesi...E quindi rischaire d farsi togliere anche queste possibilità.

ERGO:PARTITE CON IL PRESUPPOSTO KE STANNO LAVORANDO CON LA MOTORIZZAZIONE QUINDI I TEMPI E LE RISPOSTE NON SONO MOLTO CELERI E POI IL TUTTO è MOLTO REGOLARE E QUINDI NIENTE FINTI KIT ESTETICI DI MARCHE ASSURDE O ARTIGIANALI SPACCIATI PER OMOLOGATI E NIENTE MISURE FANTASTICHE SU MACCHINE... Sarebbe solamente tempo perso x tutti

Spero d riuscir ad uppare qualche immagine al più presto x farvi veder alcune veture che hanno pasato la omologazione.

X farsi fare un particolare sconto...

SI VALUTANO GRUPPI O ALTRI CLUB OVVIAMENTEX

 

X i cerchioni maggiorati il discorso è meno caro,si parla d 400 euro x la omologazione,logicamente anche qui non è che si può pensare d montre su una vettura che ha i 15 di mettere su i 18....Come normale omologazione non sarebbe possibile Ci sono delle tabelle ben precise,che permettono si di montare misure che la casa madre a volte boccia,ma senza esagerare.Dopotutto è tutto sotto il controllo d un ing quindi tutto in regaola e legale!FINALMENTE!!!

E.S

SE UNO MONTA 15 ES. 195/55 R15 89 W POTRA' MONTARE SOLO I 195/50 R16 89 O 91 W O Y...

X chi ha peugeot 106 le dipende tutto da cosa monti d serie. (Viusto che gli interessati son stati parecchi)

 

UN ULTIMA PICCOLA PRECIZAZIONE:

Vsito che la motorizazzione finalemnte ha messo tutto in chiaro.

I KIT ESTETICI NON DEVONO ESSERE SEGNATI SUL LIBRETTO è UNA BUFALA... A MENO KE NON SIANO TROPPO ESAGERATI PERO' CAMBIANO I SOLDI E I TEMPI

 

Se ho scordato qualcosa ragazzi perdonatemi chiedete pure sono qui apposta x dare una mano a tutti quelli che vogliono,finalemnte farsi omologare il kit estetico o dei cerchioni maggiorati,restando entro i terminid legge.

Io non sono una persona che fa nè il meccanico,tantomeno il preparatore quindi a mè in tasca non me ne viene assolutamente NULLA spero d essere solamente apprezzato come persona che voglia dare una mano a chi fin oggi se lè presa nel xxxx Chi è interessato mi contatti sarò ben lieto d metterlo in contatto come ho fatto fin ora con le persone che mi hanno contattato,con chi di dovere(Il mio amico)x poterli aiutare.(Metterei qui i dati ma da regolamento non è possibile)

 

Grazie a tutti ciao.

Sensa cugnisiun

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sensa Cugnis sono un nuovo utente di questo forum e ho letto della possibilità tramite un tuo conoscente di poter far omologare cerhi kit ecc,se non ti dispiace avrei bisogno per poter far omologare dei cerchi su la mia mercedes ML mi potresti far avere il suo numero per vedere se mi puo aiutare.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se riesci a farla omologare a quel prezzo nn è male no ma che macchina hai metterseti delle foto?'

P.s unico esemplare vuol dire che la puoi usare solamente durante le giornate d raduno nel tragitto che va dalla tua città al raduno...Lo sai vero?

Oppure la omologazione unico esemplare movente o che cacchio d termine si usa...:lol:

Fammi sapere specialmente x le foto,visto che mi pare realmente poco come prezzo....Da che azienda t sei rivolto? Sei sicuro che sia tutto regolare? Fai attenzione che sono stati fatti dei controlli su molte aziende che fornivano omologazioni fasulle che davano solamente notizia del fattore che il kit estetico era montato correttamente,quello nn serve a nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Ciao ragazzi,

qualcuno mi può dare delle dritte per omologare i miei cerchi da 18 sulla mia AUDI TT ROADSTER 225 quattro???

Ho chiesto alla casa ma non rilasciano + il nullaosta

Sono della provincia di UDINE

Grazie Tom <_<

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono nuovo.....è possibile richiedere l'omologazione al tuo amico anche a distanza??(Roma)......siamo un bel gruppetto di golfisti ma come al solito vorremmo provare prima con una cavia(io :unsure: ).....

 

 

 

 

 

bizio34cu.jpg

 

 

 

 

 

se possibile rispondete sulla mia email: elosaiz@libero.it

 

ciao e grazie a tutti.... :o

Gio'

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...