SENSA CUGNISIUN 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 Salve a tutti ragazzi vorrei far due chiacchere o meglio aiutare chiunque volesse omologare sulla propria vettura dei cerchioni maggiorati,magari anche bocciati in precedenza dalla casa madre,come x la golf tdi100 cavalli serie4° di un mio amico,la casa madre nn voleva darle i 17 con nn riucordo quali gommozze potrebbe essere 20545 17 ma nn ne sono siciro! Fatti omlogare regolarmente in motorizzazione con tanto d ing che hà supervisionato il tutto Quindi x chi fosse interessato hò un caro amico che possiede una officina e da questapossibilità,naturalmente nn ci sono vincoli d acquiestare cerchi o gomme da lui,lo fà solo x dar la possibilità a tutti X i kit estetici ragazzi appassionati d tuning la poacchia è arrivata:: Omologazioni d kit estetici a 700 euro! naturalmente esistono delle tabelle con misure massime da nn superare,ma sono state omologate diverse vetture sportive che prima avevano avuto problemi con le F.D.O x ritiro del libretto P.S La storia che gli alettoni nn debbano uscire dalla sagoma degli specchietti che si sente ingiro è una bufala,la sagoma è sempre quella del paraurti... Se avete bisogno ragazzi fatemelo sapere. PP.S Il tutto è legale e documentato pronto x qualsiasi domanda e richiesta,con tanto d omologazioni effettuateecc..Avete solamente da fare delle domande e vi verrà risposto ciao. Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 Per le gomme (che sono 225/45 ZR17) basta, comunque, inviare una cedola di richiesta a Yokohama Italia e si occupano loro di tutto... Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 L'allettone!! Bella zzio! Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 7 Novembre 2005 Author Report Share Postato 7 Novembre 2005 Per le gomme (che sono 225/45 ZR17) basta, comunque, inviare una cedola di richiesta a Yokohama Italia e si occupano loro di tutto... Non so se sia quella la misura so semplicemente che in W le è stato negato il null'aosta quindi si è recato da questo ragazzo che le ha fatto passare il tutto senza problemi Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 l'alettone ? ronnie, mi sa che con l'alettone sulla fourtwo faresti un pochino ridere Quote Link to post Share on other sites
Anto85 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 Per le gomme (che sono 225/45 ZR17) basta, comunque, inviare una cedola di richiesta a Yokohama Italia e si occupano loro di tutto... Non so se sia quella la misura so semplicemente che in W le è stato negato il null'aosta quindi si è recato da questo ragazzo che le ha fatto passare il tutto senza problemi a parte k nullaosta si scrive tutto attaccato...non null'Aosta...poveri valdostani, che c'entrano?... cmq, secondo me, è chiaro che la casa produttrice raramente conceda permessi di elaborazioni anke solo stilistiche...anke x il fatto k, essendo le leggi in materia molto vaghe, così facendo si lava le mani da ogni situazione scomoda in cui potrebbe andare a trovarsi x aver permesso ad un tamarro di mettere dei cerchi maggiorati... da k mondo è mondo, le elaborazioni si fanno al di fuori dei circuiti "ufficiali" di assistenza e vendita...proprio nelle officine private (come quella del tuo amico) che magari si specializzano in quel settore, creandosi un giro di clienti "affezionati" con il passaparola (proprio come stai facendo tu ) cmq io rimango della mia opinione...non abbiamo le strade adatte, non siamo in condizione di poter fare tuning con la T maiuscola...non mi piace l'idea di spendere soldi x fare assetto, scarico, paraurti davanti e dietro x poi finire dal carrozziere ogni settimana...opinione personale Quote Link to post Share on other sites
Anto The Roxxer 0 Postato 7 Novembre 2005 Report Share Postato 7 Novembre 2005 dici ke il mio alettone è fuori norma?? io ho comprato la macchina ke ho in firma così com'è ... secondo te dovrei controllare ke tutto sia omologato?? Quote Link to post Share on other sites
paul86 0 Postato 8 Novembre 2005 Report Share Postato 8 Novembre 2005 Nel caso della Golf IV, poi, c'è da sottolineare che, se si montano i 17" su auto che non li prevedevano di serie (tipo GTI 180cv e GTI TDI) va fatta una modifica alla scatola dello sterzo Quote Link to post Share on other sites
M-Power 0 Postato 8 Novembre 2005 Report Share Postato 8 Novembre 2005 l'alettone ? ronnie, mi sa che con l'alettone sulla fourtwo faresti un pochino ridere Ehhmm...Polter penso che Ronnie facesse sarcasmo Quote Link to post Share on other sites
P.Alex 0 Postato 8 Novembre 2005 Report Share Postato 8 Novembre 2005 dici ke il mio alettone è fuori norma?? io ho comprato la macchina ke ho in firma così com'è ... secondo te dovrei controllare ke tutto sia omologato?? Quello più che un alettone è uno spoiler, non credo ci siano problemi di omologazione... Quote Link to post Share on other sites
Polterchrist 0 Postato 8 Novembre 2005 Report Share Postato 8 Novembre 2005 m-power, vedendo cosa gira ogni tanto per strada non ci metterei sempre la mano sul fuoco che certe affermazioni siano battute e basta Quote Link to post Share on other sites
M-Power 0 Postato 8 Novembre 2005 Report Share Postato 8 Novembre 2005 m-power, vedendo cosa gira ogni tanto per strada non ci metterei sempre la mano sul fuoco che certe affermazioni siano battute e basta Si lo so...e sono d'accordissimo... ma penso che nel caso di Ronnie fosse Puro sarcasmo Quote Link to post Share on other sites
SENSA CUGNISIUN 0 Postato 8 Novembre 2005 Author Report Share Postato 8 Novembre 2005 Anto The Roxxer quello nn è d serie sulla bravo abarth? comunque nne sce dalla sagome del paraurti posteriore quindi nn esiste alcun problema. Anto85 Grazie della precisazione .... Vorrei farti notare che nn tutte le case si rifiutano d omologare i cerchioni maggiorati,sulla opel corsa nuova 1.7 turbodiesel basta mandare nullaosta alla casa madre e ti omologano una misura superiore,quindi passi a cerchi da 16 Cosi anche altre case costruttrici...Le situazioni scomode che intendi qualisarebbero?Se intendi problematiche varie nn esiste affatto visto che prima d passare una omologazione in questi centri come l'officina del mio amico,vengono fatti diversi"test" e controlli....Che nn tocchi come minimo anche sterzando o prendendo un buco è il minimo Inoltre non vorrei dar l'idea d quello che cerca d prendere clienti x il mio amico è chiaro che se andate da lui lo pagate e a mè nn viene in tasca nulla! Lo sto facendo come favore visto che a due amici le avevano ritirato il libretto prima d tutto questo,ora nn possono più toccarli (X il kit estetico) Concordo con ciò che hai detto sulla condizione delle nostre strade ma ti assicuro che un tuner con i controfiocchi che possiede una vettura stravolta o ribassatissima,msa bene che non può permettersi certe velocità e certe manovre azzardate quindi nn rischia d spaccare la vettura alla prima stada con alcuni buchi,mentrese nn la conosce evita in assoluto d andare più del dovuto,parlo x esperienza personale visto che ne hò almeno 3 nel club d persone che possiedono vetture del genere hehehe Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 8 Novembre 2005 Report Share Postato 8 Novembre 2005 No... Non era sarcasmo!!! Io VOGLIO mettere un alettone da GT-FIA sulla Smartina!! Quote Link to post Share on other sites
M-Power 0 Postato 8 Novembre 2005 Report Share Postato 8 Novembre 2005 Come ho potuto non pensarci Ronnie!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora