Jump to content

Saab 9-3 Sh 1.8t a GPL

ja1974

Post consigliati

Impianto BRC

Salve a tutti sono nuovo del forum

Posseggo una Saab 9-3 Sh 1.8t con 97000 km di cui 54000 fatti con impianto GPL BRC iniezione sequenziale installato a Genova da professionista del settore veramente competente. Voglio solo esprimere il mio parere ad oggi la vettura va benissimo a GPL nessun problema di sorta, è sempre andata bene anche a benzina, i consumi a GPL si attestano sui 10,5 km/l contro i 12 a benzina mi ritengo soddisfatto grazie

• 2 weeks later...

Impianto BRC

Salve a tutti sono nuovo del forum

Posseggo una Saab 9-3 Sh 1.8t con 97000 km di cui 54000 fatti con impianto GPL BRC iniezione sequenziale installato a Genova da professionista del settore veramente competente. Voglio solo esprimere il mio parere ad oggi la vettura va benissimo a GPL nessun problema di sorta, è sempre andata bene anche a benzina, i consumi a GPL si attestano sui 10,5 km/l contro i 12 a benzina mi ritengo soddisfatto grazie

Ho riscontrato un problema con il nuovo impianto BRC sequenziale quando vado a GPL a motore caldo in accelerazione sento un rumore tipo un muggito come se la macchina fosse con il collettore di scarico forato qualcuno ha riscontrato problemi simili ? Personalmente ritengo provenga da il riduttore di pressione del gas

sento un rumore tipo un muggito come se la macchina fosse con il collettore di scarico forato qualcuno ha riscontrato problemi simili ? Personalmente ritengo provenga da il riduttore di pressione del gas

Successo pure a me in passato con riduttore landi bistadio ig1..........è la membrana del riduttore e dipende, a volte, dal tipo di gas che viene messo perchè da tanto tempo non è più successo.

Ciao

Potrebbe essere la membrana del riduttore..

Fai un controllo sui tubi di entrata dell acqua a motore caldo devono essere sui 70-80 gradi.

Ma forse è ora di procedere con la revisione del riduttore

Tu hai una saab 9.3  come ti trovi con l'impianto a gpl i tuoi consumi comi sono?

La mia è il 2.8 v6 turbo i consumi sono 6.5 km litro urbano e 10 km litro a 120 in autostrada

Di gpl ovviamente

L auto va benissimo

per un 2.8 è ottimo mi sembra, la mia è duemila turbo fa 11 in autostrada e 10 urbano, la macchinaeè un gioiellino non so come farò quando dovrò cambiarla

purtroppo hanno chiuso non per scarsa qualità del prodotto ma per i costi (sviluppare motori costa sempre di più , se poi il costo va spalmato su poche auto ed il prezzo non può andare alle stelle)...aggiungici  le vendite non esaltanti e la frittata è fatta. sono sempre stato affascinato dal marchio Saab, per la particolarità delle vetture ed i motori potenti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...