Jump to content

consigli per un niubbo - bmw 320 ci 06/2002


appa

Post consigliati

Ciao a tutti e grazie da subito a chi vorrà rispondermi.

Innanzitutto complimenti per il forum, che mi sembra molto competente (fin troppo... quando si entra nel tecnico mi perdo un po', visto che non capisco niente di gpl e affini...)

 

Il mio dubbio è questo:

- devo comprare un'auto che userò per andare al lavoro (circa 130 km/giorno)

- vorrei prendere un'auto "carina" senza spendere una follia (budget tra i 20 e i 25kEuro)

- vorrei un'auto fresca (max 30.000 km)

 

Cercando un po' ho trovato un'A4 Avant Diesel del 01/2004 oppure, cosa che mi piacerebbe MOLTO di più, una BMW 320 ci CABRIO del 06/2002 (2.200 cc). Chiaramente quest'ultima è a benzina, pero' potrei pensare ad un impianto a gpl (no metano per vari motivi..) e avrei costi di esercizio tipo il Diesel...

 

Mi sembra di capire dal forum che le BMW siano indicate per il GPL (o ci sono problemi con i motori valvetronic? Ma quali sono i motori valvetronic? Quello della BMW citata lo sarebbe?)

Che marca di impianto consigliate? Leggendo mi sembra che AG e BRC siano i più consigliati?

Mi consigliate qualche installatore a Bergamo o vicinanze? Anche Milano, se ne vale la pena...

Altre interventi consigliati? Cambio candele, olio?

 

Scusate i molti dubbi... Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Se hai dei nomi da consigliarmi sono interessatissimo!

Cosi in questi giorni mi faccio un po' di giri per vederli...

La mail è andreapelle@libero.it

Grazie mille

 

PS: per il metano i problemi sono l'autonomia (devo fare 130 km al giorno, non voglio fare rifornimento tutti i giorni...) e lo spazio nel baule (volendo prendere un cabrio già non è che lo spazio abbondi...)

Link to comment
Share on other sites

Perchè non cerchi qualche Alfa 156. Con quei soldi trovi modelli con allestimenti massimi (interni in pelle, cerchi sportivi, clima, ecc).

Inoltre avrai un'auto che non passa inosserveta e che ti darà belle soddisfazioni.

Ripeto, a quel prezzo la trovi con allestimento ai massimi livelli.

Non c'è problema per la trasformazione a gpl.

 

Devi mettere un impianto a iniezione elettronica sequenziale fasata.

Le marche sono quasi tutte equivalenti, anche se le più blasonate sono Stargas, Landi e Brc. Ti consiglierei il Polaris (della Stargas) che secondo me è il massimo, ma devi trovare anche il bravo meccanico che lo installerà.

 

Ciao

 

P.S. Comunque non è vero che le Bmw sono indicate per il gpl.

Link to comment
Share on other sites

Perchè non cerchi qualche Alfa 156. Con quei soldi trovi modelli con allestimenti massimi (interni in pelle, cerchi sportivi, clima, ecc).

Inoltre avrai un'auto che non passa inosserveta e che ti darà belle soddisfazioni.

Ripeto, a quel prezzo la trovi con allestimento ai massimi livelli.

Non c'è problema per la trasformazione a gpl.

 

Devi mettere un impianto a iniezione elettronica sequenziale fasata.

Le marche sono quasi tutte equivalenti, anche se le più blasonate sono Stargas, Landi e Brc. Ti consiglierei il Polaris (della Stargas) che secondo me è il massimo, ma devi trovare anche il bravo meccanico che lo installerà.

 

Ciao

 

P.S. Comunque non è vero che le Bmw sono indicate per il gpl.

 

come sarebbe che non sono indicate per i GPL??

Link to comment
Share on other sites

Si dice che non hanno problemi col gpl (come del resto tutte le auto del Gruppo Fiat e tante altre marche), ma non ho visto mai nessuno indicare una bmw a chi cercasse un'auto da trasformare.

 

Ciao

 

Io sono malato dell'elica bianca nel cielo azzurro e quindi sono di parte però posso dirti che ho avuto un 318is del 90 :D , 4 cilindri impianto landi tradizionale km 280000 senza nessun problema al motore ed è in attesa di demolizione ;) , ora ho un bmw 520i :unsure: del 96, 6 cilindri steptronic com impianto OMVL Dream N ....... uno spettacolo !!!! ;) Inolotre sul forum ci sono altri possessori di BMW gasate e puoi chiedere anche a loro come vanno .....

Link to comment
Share on other sites

Ciao cugino di Bg

Prenditi una mega-BMW a GPL e non un’auto a catrame che puzza e inquina tantissimo!!!!

Una cosa è essenziale: L’INSTALLATORE DEVE AVERE UNA ESPERIENZA CERTIFICATA!!

Ti consiglio di venire a Bs dal mio installatore di fiducia che si chiama “Benzoni”.

Vedi sito

http://www.benzoniserviziauto.it/

 

Lui fa l’installatore da 40 anni !!! e tutti a Bs ne parlano bene.

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i messaggi e per le mail : questo week end farò un po' di giri dagli installatori!

 

Grazie anche per il consiglio-156, ma non esiste ancora il modello cabrio! :o

 

Il fatto è che l'auto mi servirà per andare al lavoro e non vorrei rischiare che sia sempore ferma in officina...

fare bg-mi tutti i giorni in bicicletta non è certo il massimo...

 

PS: ma il motore del 320 ci (2.200cc) BMW del 6/2002 è valvetronic???

Link to comment
Share on other sites

Vuoi un consiglio da istallatore,se acquisti quel bmw,vai da tutti gli istallatori che vuoi,chiedigli se cè possibilita di provare lo stesso motore già a gpl,anche ad auto ferma toccando l'acceleratore fino a 1500 giri deve prendere i giri senza esitazioni,altrimenti spia carburazione obd accesa per mancate accensioni.Ne sò qualche cosa, ho dovuto togliere l'impianto, e daccordo con la casa costruttrice restituire i soldi.Triste esperienza ma capita.Si è parlato di incompatibiltà del sistema iniezione gpl con quel tipo di motore.Bo!! Ciao Luis

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...