Jump to content

Merceds? Auto da vecchio.


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' una caratteristica per l'affidabilita' e la durata del motore, smettetela di parlare a vanvera su cio' che non conoscete.

 

abbè.....

quota tutto, non solo qualcosa.

 

Dato che vuoi nozioni, eccoti le nozioni, gli schemi e i disegnini per una miglior comprensione non ho tempo di farli.

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Sono stato molto impegnato negli ultimi giorni.

Ma ho appena riletto tutto...

Non ho parole!!

 

Comunque la mia auto è un'auto di me*da, si sa. Ma dopo 50.000 Km non ha ancora mangiato una goccia d'olio... Il meccanico che si occupa della sua manutenzione è, ogni volta, sconvolto: ne mette tre liti, ne aspira tre.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho capito :angry:

Ora si spiega tutto! :o :ph34r:

 

 

Ha un pulsante che permette di lasciare una macchia d'olio dietro di sè, nel rispetto dei migliori inseguimenti da film o dei giochi elettronici più divertenti, facendo sì che le auto che seguono scivolino sull'asfalto perdendo aderenza e, quando non spiaccicate contro il guard-rail, anche parecchio tempo permettendo all'R-izzotto di risultare la più performante! :o :blink:

 

Ragazzi, mi chiedo come abbiamo fatto a non capirlo subito... :blink: ...che inioranti!

 

:lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

poniamo qualche domanda...

 

e' un difetto secondo voi che la exige nasca senza climatizzatore di serie?

e' un difetto che la f50 abbia le portiere che si aprono con un cordino?

e' un difetto che le auto d'epoca non abbiano gli alzacristalli elettrici?

e' un difetto che la veyron faccia i 2 con un litro in discesa in folle?

e' un difetto che i motori diesel vadano a gasolio invece che a benzina? (vediam se capite il concetto di assurdo...)

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che uno si chiede se vale la pena acquistare un'auto che ha la caratteristica di costringere il proprietario a rabboccare l'olio ogni 2000Km, quando si possono trovare auto che offrono stesse (o superiori) prestazioni, stessa (o maggiore) efficacia, pur consumando meno in termini di olio e benzina...

 

Quelle che hai indicato tu sono caratteristiche a tutti gli effetti... Permettimi di dire che un'auto con consumi elevati è inefficiente, se nello stesso momento vi sono auto paragonabili in termini di prestazioni che offrono consumi minori...

 

 

Questo IMHO, per carità... Gli RX-8isti soddisfatti del proprio mezzo continuino pure a pensare che il rotativo è il migliore motore di questo mondo, niente da dire...

Link to comment
Share on other sites

cio non toglie che io in autostrada andando normalmente a velocità codice faccio tranquillamente gli 11

Qui mi viene solo un bel "bravo p...a" visto che la mia ha la stessa potenza e in autostrada a velocità codice fa 13,3Km/litro, ovvero consuma il 21,18% in meno (e adesso venitemi a dire che il consumo spropositato è una caratteristica e non un difetto)...

e' un difetto secondo voi che la exige nasca senza climatizzatore di serie?

L'Exige è un'auto da pista, progettata e prodotta per la pista. L'RX8 no.

e' un difetto che la f50 abbia le portiere che si aprono con un cordino?

l'F50 o l'F40? E cmq vale quanto detto sopra, ovvero prestazioni senza compromessi.

e' un difetto che le auto d'epoca non abbiano gli alzacristalli elettrici?

Che forse non esistessero?!? MAH!!!

e' un difetto che la veyron faccia i 2 con un litro in discesa in folle?

Che sia, forse, perchè il motore deve srigionare 1001 Cavalli? Che sia perchè si tratta di un W16 64Valvole di non ricordo quanti litri di cilindrata?!?

e' un difetto che i motori diesel vadano a gasolio invece che a benzina?

Ma che c'entra?!?

 

Ma scusa, se una 335i ha più cavalli di una RX8, brucia meno olio e meno benzina ed ha rpestazioni nettamente superiori, quale delle due è efficiente e quale no?!? E lo stesso paragone puoi farlo con tutte le auto che vuoi.

 

Federico :blink:

Link to comment
Share on other sites

cio non toglie che io in autostrada andando normalmente a velocità codice faccio tranquillamente gli 11

Qui mi viene solo un bel "bravo p...a" visto che la mia ha la stessa potenza e in autostrada a velocità codice fa 13,3Km/litro, ovvero consuma il 21,18% in meno (e adesso venitemi a dire che il consumo spropositato è una caratteristica e non un difetto)...

e' un difetto secondo voi che la exige nasca senza climatizzatore di serie?

L'Exige è un'auto da pista, progettata e prodotta per la pista. L'RX8 no.

e' un difetto che la f50 abbia le portiere che si aprono con un cordino?

l'F50 o l'F40? E cmq vale quanto detto sopra, ovvero prestazioni senza compromessi.

e' un difetto che le auto d'epoca non abbiano gli alzacristalli elettrici?

Che forse non esistessero?!? MAH!!!

e' un difetto che la veyron faccia i 2 con un litro in discesa in folle?

Che sia, forse, perchè il motore deve srigionare 1001 Cavalli? Che sia perchè si tratta di un W16 64Valvole di non ricordo quanti litri di cilindrata?!?

e' un difetto che i motori diesel vadano a gasolio invece che a benzina?

Ma che c'entra?!?

 

Ma scusa, se una 335i ha più cavalli di una RX8, brucia meno olio e meno benzina ed ha rpestazioni nettamente superiori, quale delle due è efficiente e quale no?!? E lo stesso paragone puoi farlo con tutte le auto che vuoi.

 

Federico :blink:

non hai capito il concetto di assurdo, ok :blink:

 

allora... tutto cio' che ho scritto come domanda e' per vedere cosa intendete voi per caratteristica o per difetto...

 

secondo il tuo ragionamento allora:

 

e' un difetto secondo voi che la exige nasca senza climatizzatore di serie? si perche' ci sono tonnellate di altre auto che nascono col clima di serie e che possono avere prestazioni similari a una lotus exige (e chissene del costo, una ferrari alla exige ci sta davanti, costa 5 volte tanto, ma il clima di serie ce l'ha e cmq la exige, pista o non pista, e' omologata stradale, non e' fatta esclusivamente per la pista quindi, anche se portata a tale scopo)

 

e' un difetto che la f50 abbia le portiere che si aprono con un cordino? tutte le auto del mondo hanno le maniglie per le portiere, quella costa 1 miliardo e mezzo (costava, pardon...) e manco ti danno le maniglie, per cui ci sono auto sicuramente meno costose e con piu' dotazioni di serie di una f50, quindi e' svantaggioso comprare la f50 per uso da pista perche' posso benissimo viaggiare in pista con la f40 che e' molto similare ma le maniglie almeno ce le ha.

 

e' un difetto che le auto d'epoca non abbiano gli alzacristalli elettrici? Ben poche auto hanno gli alzacristalli elettrici tra le auto d'epoca, e quelle poche costano uno sproposito... oggigiorno anche la panda c'ha gli alzacristalli elettrici, costa 1 infinitesimo di un'auto depoca, ha le maniglie alle portiere, ha un motore, 4 ruote e c'e' anche piu' probabilita' che la panda arrivi prima e per lo meno arrivi, a differenza dell'auto d'epoca, per un tragitto di centinaia di km... quindi le auto d'epoca, anche le piu' belle e costose, hanno il difetto che non hanno una cippa di una qualunque auto moderna, e allora perche' comprar auto d'epoca e non la panda?

 

e' un difetto che la veyron faccia i 2 con un litro in discesa in folle? ma parlandoci chiaro, chi e' che tra ogni comune mortale ha la possibilita' di prender l'auto e portarla nella death valley anche solo per una volta nella vita, per riuscire finalmente a tirare il collo a sto mostro da 1001 cavalli che se ci piazzi 2 ali ti fa Parigi-New York in 4 ore? quindi che senso ha comprare un'auto che ha 1001 cavalli che nemmeno in pista potrai mai sfruttare, e bruciare centinaia di litri di benzina anche solo per farsi un Aosta-Albenga-Aosta che con un'auto diesel la fai facendo fuori nemmeno 1/2 serbatoio? e pagare sto mostro MILIONI DI EURO quando una "comunissima" ferrari gli da paga ovunque grazie alla tenuta di strada (cosa che per la veyron e' un sogno), costa un terzo e consuma la meta'?

 

e' un difetto che i motori diesel vadano a gasolio invece che a benzina? Perche' inquinarci polmoni & c. per avere un motore che spara particolato a gogo, il che causa tumori di qua e di la', solo per avere la possibilita' di consumare meno (e inquinare il triplo)? Perche' non studiare (e stava qui il concetto di assurdo) un motore diesel che bruci benzina e ne bruci in quantita' pari al gasolio, ovvero un'inezia? (forse perche' non e' possibile? ma no, dai, in verita' e' per sport che i motori diesel si chiamano diesel e brucian diesel...)

 

riflettici e dammi una risposta a cio' ora :angry: vediamo ci arrivate da soli dove voglio arrivare...

 

Megadeath

 

(piccola parentesi... metto subito le mani avanti che e' meglio. Se non avete argomentazioni non scrivete critiche su di me, come tanti son soliti fare, ma interpretate cio' su cui si ragiona e esprimete un parere sull'argomento e basta, grazie.)

Link to comment
Share on other sites

interpretate cio' su cui si ragiona e esprimete un parere sull'argomento e basta, grazie

Per quanto le interpretazioni siano (e debbano essere) soggettive è impossibile negare che il tuo punto di vista e le tue spiegazioni relative alle domande da te poste (!) siano delle castronerie imbarazzanti che, tra l'altro, non stanno in piedi (nemmeno con l'aiuto dei tuoi pregiatissimi materiali edili).

 

In sostanza continui a dire oscene amenità... Perchè il fatto che una 500 non avesse gli alzacristalli elettrici, così come il fatto che una Veyron faccia i 2 Km/l (ho citato questi due a mo' di esempio. Non perchè tu hai smentito il mondo sugli altri :blink: ) siano dati di fatto che, bene o male, non hanno nulla di male.

Il fatto che un'auto, nel 2006, vada ad olio... Beh, a me lascia perplesso. Così come rimarrebbe perplessa qualsiasi persona con un po' di cognizione di causa...

 

 

Ah, per essere precisi, la F50 costava 852.000.000 di Lire, non 852.000 Euro come dici tu.

Link to comment
Share on other sites

interpretate cio' su cui si ragiona e esprimete un parere sull'argomento e basta, grazie

Per quanto le interpretazioni siano (e debbano essere) soggettive è impossibile negare che il tuo punto di vista e le tue spiegazioni relative alle domande da te poste (!) siano delle castronerie imbarazzanti che, tra l'altro, non stanno in piedi (nemmeno con l'aiuto dei tuoi pregiatissimi materiali edili).

 

In sostanza continui a dire oscene amenità... Perchè il fatto che una 500 non avesse gli alzacristalli elettrici, così come il fatto che una Veyron faccia i 2 Km/l (ho citato questi due a mo' di esempio. Non perchè tu hai smentito il mondo sugli altri :o ) siano dati di fatto che, bene o male, non hanno nulla di male.

Il fatto che un'auto, nel 2006, vada ad olio... Beh, a me lascia perplesso. Così come rimarrebbe perplessa qualsiasi persona con un po' di cognizione di causa...

 

 

Ah, per essere precisi, la F50 costava 852.000.000 di Lire, non 852.000 Euro come dici tu.

BENISSIMO, quindi se e' un dato di fatto che la 500 non avesse gli alzacristalli elettrici e la veyron faccia i 2 al litro in discesa in folle, perche' non ti stupisci del fatto che ci sia gente che butta milioni di euro per un'auto che e' pura follia comprare, perche' consuma come una petroliera quando ci sono tante altre auto belle uguali, sicuramente piu' sicure, e che costano 1/10 nonostante diano le stesse prestazioni alla fine? e perche' non ritieni uno scandalo che nel 2006 si producano auto che sono fuori da ogni canone di decenza riguardo al rapporto costo/prestazioni sfruttabili/consumi? e perche' la gente non rottama quei "catorci" (paragonati alle auto moderne come dotazioni e prestazioni) chiamati auto d'epoca?

 

Mea culpa cmq, mi ricordavo male il prezzo, una svista, mi spiace. Cmq se non hai argomentazioni ronnie non parlar di materiali edili e non accusar di dire oscenita', sto semplicemente facendovi ragionare nella maniera piu' semplice possibile riguardo a un argomento che per voi e' sicuramente contorto in maniera assurda, per cui... grazie :wub:

 

Megadeath

Link to comment
Share on other sites

e perche' la gente non rottama quei "catorci" (paragonati alle auto moderne come dotazioni e prestazioni) chiamati auto d'epoca?

 

Credo che basti questo passaggio (tranquillamente decontestualizzabile dal tuo discorso...) per far capire che la tua passione e conoscenza per le auto in generale è sottozero.

 

 

Ciò premesso, ribadisco il concetto: continuate pure a pensare che il rotativo sia il motore del futuro, la vera alternativa ai Ciclo Otto, un motore dalle grandi potenzialità. In fondo, l'importante è che ne siate contenti (e convinti) voi...

 

 

L'importante è non continuare a fare certe sparate, limitatevi a parlare (suppongo bene, visto che la conoscerete certo meglio di me) della RX-8 e lasciate perdere le altre auto...

Link to comment
Share on other sites

Boh..verrebbe da dire "tenetevi la mangiaolio", ma sarebbe riduttivo.

E' una sua caratteristica..uhm..ok : ma da che Mondo e Mondo i motori si giudicano non solo dalle prestazioni, buone e cattive che siano, ma anche dal punto di vista del rendimento, del consumo, della fruibilità. La RX-8 é un'auto particolare, ma resta pur sempre una vettura non estrema regolarmente in commercio. Quindi non vedo perché non debba essere valutata, appunto, come auto di serie. E su un'auto di serie non é normale fare 2.000 Km. con un Kg. di olio :wub: .

A meno che non la si consideri come auto non normale..

 

Ah..per la precisione..la F40 non aveva la maniglia all'interno delle portiere !

Link to comment
Share on other sites

e perche' la gente non rottama quei "catorci" (paragonati alle auto moderne come dotazioni e prestazioni) chiamati auto d'epoca?

 

Credo che basti questo passaggio (tranquillamente decontestualizzabile dal tuo discorso...) per far capire che la tua passione e conoscenza per le auto in generale è sottozero.

 

 

Ciò premesso, ribadisco il concetto: continuate pure a pensare che il rotativo sia il motore del futuro, la vera alternativa ai Ciclo Otto, un motore dalle grandi potenzialità. In fondo, l'importante è che ne siate contenti (e convinti) voi...

 

 

L'importante è non continuare a fare certe sparate, limitatevi a parlare (suppongo bene, visto che la conoscerete certo meglio di me) della RX-8 e lasciate perdere le altre auto...

BRAVO, HAI VINTO IL PREMIO :D

 

ti sei domandato perche' ti abbia dato fastidio che nominassi catorci le auto d'epoca? (cosa che non penso affatto ma era assolutamente voluto, per indurvi a ragionare con cio' che definite PASSIONE)

 

rifletti ora su questo ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...