Jump to content

Multipla BiPower...Contenti?


maumarti

Post consigliati

un saluto a tutti

dopo un certo numero di vetture non Fiat (Innocenti, Opel, Alfa, Nissan, Ford) ho avuta la sventura di acquistare una Multipla BiPower 1.6 del 2002.

Io evidentemente sono eccessivamenteesigente, o sono stato particolarmente sfortunato, e dopo cinque mesi e 10mila km percorsi, esasperato, l'ho restituita al venditore (che l'ha ritirata e fortunatamente per me, gia' rivenduta)

In almeno tre occasioni ho rischiato un incidente, perche' in marcia, durante la scalata per affrontatre un incrocio, si spegne.

Ovvio che si rimane senza servofreno e senza servosterzo.

Inoltre strattonava in rilascio.

Due settimane di soste in officina, diluiti in 6 volte, che non hanno risolto nulla.

Mi piacerebbe avere qualche opinione da voi, in merito alla Multipla.

 

Ora ho un meraviglioso Hyundai Trajet che sto mettendo a GPL.

Non c'e' confronto.

Tra l'altro, sia la Multipla che il Trajet li ho presi usati del 2002 e con il medesimo chilometraggio, 90mila, ma il prezzo di acquisto della Fiat e' stato 12mila, quello dell'Hyundai 8000.

Meditate....

maurizio - Ferrara

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

grazie per il tuo intervento....ora mi sento meno solo e non una mosca bianca.

Mi sembrava strano che io fossi l'unico con una macchina che non va granche' bene!

Non sono convinto pero' che siamo solo in due...

Chi si fa avanti?

ciao a tutti

 

guarda, onestamente la multipla non l'ho mai digerita...ma so di un paio di persone che l'hanno a metano e va che è un gioiellino...

 

a gpl non va altrettanto bene...non sei il solo a lamentarti... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Certo che comprare una Fiat e pretendere poi che cammini è un 'utopia. :o

 

???

Pretendere che un' auto cammini è un' utopia? Direi che è il minimo che possa fare!!!

Io cito solo qualche esempio...

Fiat Panda 750 (del mio meccanico) circa 180.000 km ancora in esercizio, senza problemi;

 

Fiat Punto 75 (della mia ragazza) circa 200.000 km, demolita in un incidente, pochi problemi;

 

Fiat cinquecento (famiglia della mia ragazza) circa 150.000 km fatti a manutenzione zero (no cambi d' olio, no rabbocchi ecc...) alla fine era spompatissima e non faceva più dei 100 km/h a tavoletta;

 

Fiat Uno 1.1 (la mia ex auto) circa 150.000 km, nessun problema degno di nota (a parte una pompa dei freni che trafilava olio)...

 

Fiat Panda 45 S (auto dei miei 20 anni fa) uso gravoso (70% dei km percorsi a pieno carico in vacanza mare o montagna): 100.000 km, demolita con guarnizione testa leggermente fallata;

 

Se poi andate sull' altro post sulla Multipla, vedrete che il forumista ha percorso 210.000 km con Multipla a metano... quindi niente male!

Non mi sembra scadente come bilancio...

Link to comment
Share on other sites

Ora cito il mio di esempio:

 

Mese: settembre 2000

Acquisto Palio 65 nuova.

Mese Novembre: ricevo lettera concessionario che mi propne un check-up gratuito. Quando mi presento mi smontano i braccetti, cianfrugliano un po' e rimontano il tutto. Lì ho capito come mai Fiat di campagne di richiamo non ne fà quasi mai, a scapito di Bmw, Mercedes e Wolkswagen e mi rendo conto della serietà del marchio fiat (minuscolo apposta ;) ).

 

Mese: dicembre 2000

E' la prima volta che vado a Torino, girotto un oretta e il cambio fa rumore di ingranaggi e la prima entra solo sforzando. Ritorno dal concessionario, taroccano col cambio, addebitano alla casa madre £524.000 ed il cambio fa ancora rumore (riconosciuto anche dal capofficina) ma non sanno cosa farci. "la macchina va...". Chiedo se avessero controllato l' olio del cambio e mi ridono in faccia. Al tagliando successivo mi addebitano 3/4 l. olio cambio. Chiamo call center Fiat che risponde "E io c'aggia fa'". Mi rendo conto della serietà dell'assistenza fiat. (minuscolo apposta ;) di nuovo ).

 

Mese: novembre 2001

La temperatura dell' acqua va alle stelle col motore al minimo. Mi rivolgo al mio meccanico (autorizzato Fiat).

Diagnosi: guarnizione della testa bruciata (e giuro che non l' ho spremuta). "Questa settimana è la terza che facciamo. 20.000 km? Il motore della panda ne fa circa 10.000. Sei fortunato. Oramai facciamo una cifra forfait. 300 € con la cinghia di distribuzione che, ascolta me, ti conviene cambiarla."

Che culo !!! 3 mesi fa è scaduta la garanzia...

 

 

Altri esempi Fiat ce ne ho a bizzeffe. Quello più comico quando vado a ritirare dal concessionario Fiat la Cinquecento. Appena salita la rampa si sente un colpo. Abbiamo perso il paraurti !!! Il meccanico, come se niente fosse, ci rassicura. Un po' di nastro biadesivo e plaff....voilà, come nuovo !!!

 

Speriamo che sta Fiat vada in malora...ed in fretta. Tolto il dente tolto il dolore !!!

Link to comment
Share on other sites

Ora cito il mio di esempio:

Altri esempi Fiat ce ne ho a bizzeffe. Quello più comico quando vado a ritirare dal concessionario Fiat la Cinquecento. Appena salita la rampa si sente un colpo. Abbiamo perso il paraurti !!! Il meccanico, come se niente fosse, ci rassicura. Un po' di nastro biadesivo e plaff....voilà, come nuovo !!!

 

Speriamo che sta Fiat vada in malora...ed in fretta. Tolto il dente tolto il dolore !!!

 

 

Anche io ho altri esempi a bizzeffe.

Di ogni marca... basta guardarsi attorno...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...