Jump to content

Tipologia filtro GPL fase gassosa


Gallo Nero

Post consigliati

Ciao a tutti…sono un nuovo iscritto…... è la prima volta che posto bye1.gif 
 Allla mia Logan MCV 1600 bi-fuel 8v di aprile 2012 (ultima uscita prima del restyling) dopo 85.000 Km ho dovuto cambiare gli iniettori del gas e ovviamente ho sostituito anche il filtro del gol fase gassosa.Ora…per gli iniettori ho montato quelli tappo arancio al posto degli originali dal tappo verde (parlo di impianto Landi come avrete capito) e ho subito visto scomparire i problemi di minimo instabile….pesanti "strappate" e accensioni della spia "avaria motore".Per il filtro ho scelto tra la marea di offerte on line per un generico omologato di quelli Polacchi,la mia domanda è: visto che avverto un leggero strappare (niente di che rispetto a prima) ai medio alti regimi,può' esser dovuto al fatto che la mia Logan necessita' di filtri specifici per il "montaggio verticale"?? quello che monto adesso è più piccolo di dimensioni e non è specificato il tipo di montaggio,ma il venditore mi ha detto che non è un problema.Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?? Grazie Lucio  P.s   dell esistenza di filtri dedicati esclusivamente al montaggio verticale ho saputo solo dopo aver preso i filtri…… non pensavo ci fosse questa diversità' di applicazione  :P

Link to comment
Share on other sites

Se avevi il filtro "euro 5" (quello grosso sui 35/40 €) non so se cambiarlo con quello piccolo è una buona idea 

 

Monta in verticale perchè ha un sistema di raccolta del residuo melmoso del gpl 

 

Ed essendo più grande tiene più sporco

 

 

Avendo appena speso per cambiare gli iniettori io metterei il filtro giusto

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta…si,prima montava il filtro grosso,che il ricambiata mi proponeva a 45€ (e che per la cronaca in rete si trova a 25) io non sapevo della differenza di montaggio verticale o orizzontale e mi son fidato del negozio ebay.La macchina non va male,è solo un pochino "strozzata" se accelero di colpo…mi sembra che  lessi qui sul forum tempo fa che addirittura un installatore diceva che il filtro di fase gassosa sarebbe da eliminare!! 

Link to comment
Share on other sites

Grazie lc 02 :-) …..sai per certo che vanno bene tutti?? (quelli di fase liquida non saprei comunque cambiarli  hahaha) di alcuni non è specificato il diametro innesti…vabè che  posso sempre chiederglielo  :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...