Jump to content

AUDI Coupé 1992..


noiser

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo nuovo di questo forum e anche del mondo delle auto. Mi accingo a comprare un auto per spostarmi tra lavoro e università e voglio spendere veramente poco. Ho trovato un'audi coupè 2.000 del 1992 con 138000km...qualche bollo sulla carrozzeria ma per il resto sembra messa abbastanza bene.

Ora io pensavo di prenderla farci mettere il metano e farci tutti i km che può ancora reggere ma non so se sarebbe un investimento intelligente..

Qualcuno di voi ha avuto quest'auto o la conosce in qualche modo? Quali sono i principali difetti? E la trasformazione a metano comporta dei problemi? Non sono riuscito a trovare molte notizie su quest'auto e così mi rivolgo a voi...

Grazie a tutti per l'aiuto importantissimo!

MAtteo

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi spendere davvero poco come mai ti orienti verso un mezzo che, a suo tempo, era così raffinato?? Ora, non so quanto la pagheresti ma se già dici che è ammaccata in vari punti può essere un segno di un uso non propriamente curato, anzi :rolleyes: .

Inoltre 2000 benza non solo consuma un botto(effettivamente col metano si migliorerebbero un pò le cose), ma anche assicurazione&co non sarebbero proprio a buon mercato...oltre a considerare che i km sono veramente tanti...e una auto così penso che sia stata anche abbastanza tirata...

 

Se devo essere sincero non mi convince x nulla...

Ma sai chi era il proprietario/come l'ha usata??In questo caso se ne può riparlare, in caso contrario ho paura che avrai molti problemi!

 

Giusto x sapere...quanto vorresti spendere? E quali sarebbero le tue esigenza di spazio/prestazioni/costi??

Magari riusciamo ad aiutarti a trovare qualcosa di bello!!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragionamento è stato questo: un auto del genere si svaluta molto con il passare del tempo ma ha un livello di confort e dotazioni (autoradio,antifurto,computer di bordo, vetri elettrici,clima, diroguida,ecc..) che fa invidia ai modelli attuali di classe inferiore (legggi punto, seicento,ecc..)

Inoltre i due bolli sulla carrozzeria (uno sul fianco dx e uno sul paraurti posteriore) la svalutano ancora di più ma a me non interessa molto l'estetica per l'uso che ne farei (o meglio non posso pretendere volendo spendere poco). Gli interni sono ancora belli e l'unica cosa da mettere a posto è la luce dell'abitacolo perchè si è rotto il selettore.

Sono stati rifatti frizione e cinghie a 100000km. Il prezzo? 800 euro già contrattati al max.

Pensavo che con un auto del genere trasformandola a metano avrei potuto farci ancora un bel pò di km in comodità (dentro è molto comoda) fregandomene dei difetti di carrozzeria e anzianità delle linee. Il problema è:

quanti km mi farà ancora? Un 2000 dovrebbe reggere però..

 

Aspetto consigli (se ne avete) consigli su questo aspetto e ovviamente se avete altri modelli/occasioni da consigliarmi sono bene accetti!!!

Grazie mille

Mattteo

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragionamento è stato questo: un auto del genere si svaluta molto con il passare del tempo ma ha un livello di confort e dotazioni (autoradio,antifurto,computer di bordo, vetri elettrici,clima, diroguida,ecc..) che fa invidia ai modelli attuali di classe inferiore (legggi punto, seicento,ecc..)

Inoltre i due bolli sulla carrozzeria (uno sul fianco dx e uno sul paraurti posteriore) la svalutano ancora di più ma a me non interessa molto l'estetica per l'uso che ne farei (o meglio non posso pretendere volendo spendere poco). Gli interni sono ancora belli e l'unica cosa da mettere a posto è la luce dell'abitacolo perchè si è rotto il selettore.

Sono stati rifatti frizione e cinghie a 100000km. Il prezzo? 800 euro già contrattati al max.

Pensavo che con un auto del genere trasformandola a metano avrei potuto farci ancora un bel pò di km in comodità (dentro è molto comoda) fregandomene dei difetti di carrozzeria e anzianità delle linee. Il problema è:

quanti km mi farà ancora? Un 2000 dovrebbe reggere però..

 

Aspetto consigli (se ne avete) consigli su questo aspetto e ovviamente se avete altri modelli/occasioni da consigliarmi sono bene accetti!!!

Grazie mille

Mattteo

 

Beh se il prezzo è così basso e x te basta che riesca a portarti in giro x un pò di tempo la scelta non dovrebbe essere nemmeno pi tanto male allora! Certamente l'abitacolo sarà migliore di 600 e simili, per quanto dall'aspetto più datato ma, visti prezzo e necessità, direi che va più che bene! Se puoi però sarebbe già una buonissima cosa provarla...giusto x capire se, secondo te, ha problemi da risolvere o qualcosa(chessò ad esempio la marmitta) da cambiare!

 

Ma poi non ti costerebbe di più la conversione a metano dell'auto??? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

il prezzo secondo me è ottimo solo che potrebbe avere qualche problemuccio dati i km o forse te la vogliono scaricare ,non lo so,queste mie opinioni non considerarle più di tanto.

comunque se ti sembra un auto buona prendila!!!!!

Link to comment
Share on other sites

un buon impianto ti costa 2000 euro.sommati agli 800 fanno 2800 euro.

aggiungi bollo e assicurazione di un 2000.

all'inizio risparmi ma poi paghi molto per assicurazione.

consiglio di buttarti su un golf iv o simili di fine 97 primi 98 a benzina,magari 1600,che consuma meno del 2000 quindi non devi metterci l'impianto a gas,è meno vecchia sia concettualmente sia di linea,ed essendo + recente ha gli stessi comfort della audi.

Link to comment
Share on other sites

un buon impianto ti costa 2000 euro.sommati agli 800 fanno 2800 euro.

aggiungi bollo e assicurazione di un 2000.

all'inizio risparmi ma poi paghi molto per assicurazione.

consiglio di buttarti su un golf iv o simili di fine 97 primi 98 a benzina,magari 1600,che consuma meno del 2000 quindi non devi metterci l'impianto a gas,è meno vecchia sia concettualmente sia di linea,ed essendo + recente ha gli stessi comfort della audi.

 

Io più che metano ti consiglierei GPl, per un motivo di prezzo/ prestazioni/ praticità, che al momento fanno pendere l'ago per il GPL (attendo Dbev che mi smentisca a riguardo! :blink: ).

Un buon impianto GPL, fatto veramente bene costa al max 1500€ (iniezione gassosa, vedi il forum GPL per più info), se invece non ti frega particolarmente della pura prestazione (leggi come perdi un po' di cavalli in ripresa) un aspirato di costa 900€, consuma anche meno e dopo l'installazione è quello che può dare meno problemi perchè ha meno a che fare con la centralina dell'auto. Non so che specifiche abbia il 2000 dell'audi del '92, ma non credo incontrerai parecchi problemi a gasarlo.

 

Secondo me il ragionamento fila anche perchè pure storicamente il coupè è una bell'auto e può divertirti parecchio. E la logica degli interni è assolutamente vera. Per 800€ io la prenderei subito. Ah, e complimenti per l'acquisto! :huh:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli!!

In effetti le mie esigenze sono solo di muovermi e magari avere qualche comodità all'interno ma la carrozzeria e le linee un pò vecchie (ma cmq non è un barcone) non mi interessano. L'ho provata per pochi metri e mi sembra che giri bene, frizione morbidissima (quindi direi che è vero che è stata rifatta) e in generale morbida e abbastanza comoda. Certo qulacosa da mettere a posto c'è ma non si può pretendere per 800 euro.

 

L'auto è proprio quella che ha postato stefano90; la conosci? Sai dirmi qualcosa di più su questa macchina?

 

Inoltre oggi ho parlato con un installatore qui di Torino e mi ha consigliato il gpl alla luce del mio utilizzo, cioè massimo massimo 10000km/anno e non so per quanti anni (quanti km farà ancora?)

L'impinato con il contributo per le auto del 92 (300 euro) viene sugli 800 euro a gpl e 500 euro in più per metano. Mi ha detto però che per un motore del genere ci vorrebero almeno tre bombole e quindi perderei tutto il bagagliaio oltre a un peso notevolemente maggiore e le prestazioni basse (essendo euro1 mi ha detto che non si possono montare i moderni impianti a metano senza cali di prestazioni).

 

Voi che ne dite? In effetti forse ammortizzerei prima il gpl mantenendo il bagagliaio e prestazioni quasi inalterati..Quanto consumerà?

 

Sono ancora un pò indeciso, di certo oggi ho visto un pò di 600 o punto vecchie e gli interni e optional non sono neanche comparabili..

 

Grazie a tutti

MAtteo

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo:

 

1) Assicurazione ancora mi devo informarmi dite che sarà una mazzata rispetto a un 1600?

 

2) L'auto ha avuto due proprietari e ora è in conto vendita da un rivenditore privato di auto. Lui mi dice che è stata tenuta bene e che l'ha fatta vedere ed è abbastanza a posto ma.. Cosa dovrei guardare meglio secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

In effetti sono tutti aspetti che stavo considerendo vicdani. Però quale sarebbe un'alternativa da non spendere troppo? Un 2000 trasformato gpl dovrebbe essere praticabile come consumi oltre il fatto di poter viaggiare sempre. Tra 1600 e 2000 dovrebbe esserci poca differenze una volta trasformati no? (da quello che ho capito)

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio in effetti hai ragione, il problema c'è ma spero che si rompano anche di meno di una 600/punto (ma forse anche qui sbaglio).

A una prova pratica un progetto di 10 anni più vecchio dell'audi mi sembra funzioni meglio di quello della seicento del 2000 della mia ragazza o di quello della punto dei miei del 2001; la macchina può sembrare un pò un barcone fuori ma dentro sembra ancora un salotto in confronto e anche la comodità mi sembra almeno uguale.

Ho pensato che alla luce di tutto questo probabilmente in 3 anni i costi potrebbero anche pareggiare a una punto prima serie (molto più costosa ora da acquistare ma più economica da gestire) ma viaggerei meglio ( e con più optional) nell'audi.

Oggetticamente è una cavolata?

Grazie per tutte le vostre riflessioni

Matteo

Link to comment
Share on other sites

In effetti sono tutti aspetti che stavo considerendo vicdani. Però quale sarebbe un'alternativa da non spendere troppo? Un 2000 trasformato gpl dovrebbe essere praticabile come consumi oltre il fatto di poter viaggiare sempre. Tra 1600 e 2000 dovrebbe esserci poca differenze una volta trasformati no? (da quello che ho capito)

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio in effetti hai ragione, il problema c'è ma spero che si rompano anche di meno di una 600/punto (ma forse anche qui sbaglio).

A una prova pratica un progetto di 10 anni più vecchio dell'audi mi sembra funzioni meglio di quello della seicento del 2000 della mia ragazza o di quello della punto dei miei del 2001; la macchina può sembrare un pò un barcone fuori ma dentro sembra ancora un salotto in confronto e anche la comodità mi sembra almeno uguale.

Ho pensato che alla luce di tutto questo probabilmente in 3 anni i costi potrebbero anche pareggiare a una punto prima serie (molto più costosa ora da acquistare ma più economica da gestire) ma viaggerei meglio ( e con più optional) nell'audi.

Oggetticamente è una cavolata?

Grazie per tutte le vostre riflessioni

Matteo

 

come alternative ci vedrei bene come ti ho detto prima la golf IV benzina

Link to comment
Share on other sites

ecco un ottima alternativa

 

http://www.autosupermarket.it/1050det-Auto...&-SkipRecords=0

 

ha 5 anni in meno della coupè,consuma meno perchè diesel,la linea è + moderna,è + sicura,ha tutti i comfort che vuoi ed ha un prezzo da saldo che puoi ancora trattare.

considera che di v40 a questi prezzi ne trovi dappertutto,si sono svalutate molto.

però secondo me resta un ottima auto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...