Jump to content

cayman


airton

Post consigliati

  • Risposte 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sulle macchine caro mio bisogna salirci guidarle possederle non leggere i dati che ti danno le testate giornalistiche che peraltro saranno attendibili ma scusa ma la differenza in accellerazione tra 997s e gran sport e di 3 decimi non mi pare che sia una pregiudiziale per scegliere un auto anche perche se durante il giorno ti metti afare lo 0 100 per strada ti arrestano e ti portano via la tua bella macchinina pero puoi sempre dire che la porsche ha battuto la maserati di 3 decimi in accellerazione

Infatti ti ho velocemtne dimostrato la differenza tra i dati puri e quelli reali su una pista, o strada, dove contano anche asetto, qualità dell'auto e non ultimo, freni.

Link to comment
Share on other sites

per inciso la diff sono tra gran sport e 997s

Non ho mai guidato una Gran Sport... Ma non pi pare che sia "efficace" quanto un Carrera S.

...ok, è più rumorosa, più "dura e pura", e può piacere per questo. Ma oltre a perdere i pezzi per strada è IMPARAGONABILE ad una 997, nemmeno al Carrera 3.6...

Link to comment
Share on other sites

mentre se entri su un maserati ti trovi avvolto solo da pelle,l'odore della pelle frau che ha la maserati sulla porsche non c'è.

 

Sono d'accordo su questo.

 

inoltre le maserati le ho sempre viste come della granturismo,non di certo come rivali di porsche,non sono auto da usare per andare + veloce di......,sono auto che ti godi andando in collina a fare un giro.

 

Questo lo condivido in parte. E' vero che le Maserati Coupè e Spider hanno una caratterizzazione sportiva meno marcata della 911 (le trovo anche meno cattive e più eleganti) e ha una abitabilità migliore, però in generale una maggiore efficacia non guasterebbe. Considera che con una 911, specie in versione "normale" il giro in collina tranquillo te lo fai lo stesso...

Ad ogni modo il vero difetto della 4200 secondo me è il consumo (non un problema enorme, nel segmento, ma è sintomo di scarsa efficienza).

 

inoltre sono un compromesso tra ferrari (stesso motore) e porsche (che ha un'abitabilità oscena)

 

Volevo anche precisare che il motore Maserati, pur avendo caratteristiche simili al V8 Ferrari, è stato progettato ex-novo.

Link to comment
Share on other sites

uhm... cayman

 

dalle foto mi sembrava moooooooolto meglio

 

ce n'era una (una s) ieri a girare in franciacorta prima che entrassimo noi, come linea è un sacco anonima secondo me e il motore al minimo sembra piu un rutto che un rombo, poi su di giri non l'ho sentita perchè mentre girava in pista noi eravamo su al ristorante a mangiare ed è insonorizzato, l'ho sentita andar via quando è uscito dall'autodromo ma andava via tranquillo quindi non saprei

Link to comment
Share on other sites

che sia distintivo non lo metto in dubbio

 

ma c'è differenza tra un brumbrrbrbr (un bel minimo pieno)

e un prumprprprpr (una scoreggia baritonale)

 

o perlomeno, a me ha fatto quest'effetto

 

anche a me piace un sacco il sibilo del mio motore al minimo e ad altri sembra un frullino elettrico, questione di gusti :)

 

uno di questi w.e. passo dal concessionario dietro casa mia e vedo se me la fa provare la cayman

Link to comment
Share on other sites

però se entri su una porsche ti trovi la pelle soft (cioè finta pelle e pelle usata solo su poco abitacolo),mentre se entri su un maserati ti trovi avvolto solo da pelle,l'odore della pelle frau che ha la maserati sulla porsche non c'è.

***

 

Basta prendere l'interno in pelle totale (optional) o, se si vuole esagerare, attingere dalla lista exclusive...

 

***

le piccole imperfezioni che ci sono su una maserati sono indice di alta artigianilità,in quanto di auto se ne fanno 3 al giorno se è tanto.

le porsche le fannno in catena di montaggio e in un giorno ne fanno quante?100 o 200,di meno no.

***

 

Io le chiamo più che altro "mancato controllo qualità"...

Mi viene sempre in mente il mio conoscente che al giorno del ritiro della sua, si è trovato un pannello porta grigio anzichè nero...

Per non parlare poi di tutti gli altri guai...

Non credere, comunque, alla favoletta della totale artigianalità...

 

***

inoltre le maserati le ho sempre viste come della granturismo,non di certo come rivali di porsche,non sono auto da usare per andare + veloce di......,sono auto che ti godi andando in collina a fare un giro.

inoltre sono un compromesso tra ferrari (stesso motore) e porsche (che ha un'abitabilità oscena)(comunque ammetto che lep orsche non le fanno conl 'intenzione di trasportare bambini e cane al seguito).

però anche questo conta.

***

 

Anche le Porsche, come d'altronde le ferrari sono granturismo, salvo le accezioni più pistaiole (leggi GT2, GT3 e cahallenge stradale)...

 

***

se la maserati tornasse indipendente sarebbe una rivale di ferrari,e non di porsche che per tutte le sue caratteristiche,oltre che peri l prezzo,non è rivale ne di ferrari ne di maserati.

***

 

Come ampiamente dimostrato altrove, una GT3 è tranquillamente paragonabile ad una 360...

(evito il discorso 430, perchè ancora non c'è la 997GT3).

Se poi, come mi par di capire da troppe tue affermazioni, l'indice più importante di una sportiva è quanto sia appariscente, allora ferari uber alles...

 

***

però visto che la maserati di fiat,la trattano come una ###### perchè non può essere migliore di ferrari.ed ecco quindi che fiat ha rovinato l'ennesima marca storica.

***

 

Con quel che ci hanno investito e perso, eviterei di dire che la trattano come una sottomarca...

 

***

riguardo all'affidabilità,a parte le biturbo dei primi anni 80 che erano nate malissimo,pian piano non hanno + avuto problemi,da quando la ghibli è stata fatta i problemi erano tutti risolti.

le coupè,spyder e quattroporte non hanno nessun problema.

***

Ehm..

 

 

***

vorrei ricordare che le cuopè e spyder sono un progetto di metà anni 90,mentre la porsche 997 è totalmente nuova,quindi ci credo che è migliore sotto alcuni punti di vista.

***

Infatti mi sono ben guardato dal riportare dati della 997 (anche onde evitare impietosi confronti)...

Sono sufficienti quelli della 996 carrera...

 

***

inoltre,dai dati che ha riportato bart,si capisce che le porsche sullo 0/100 sono sempre state ottime,però andando su di velocità (quindi dove serve di + il motore) la maserati va + forte di porsche.

***

 

Più che altro, le rilevazioni (tempi in pista, 0-200-0) dimostrano come il Carrera, di fatto, risulti molto più efficace, indipendentemente dagli spari (se poi uno considera lo sparo in rettilineo autostradale, allora meglio rivolgersi tutti alle E-klasse AMG...)

 

***

e poi la porsche ormai è sterile,non ha reazioni,mentre la maserati è una delle ultime auto da vivere che danno soddisfazioni,non è composta grazie all'elettroica.

***

Mai sentito nessuno affermarlo.

Resto ad ogni modo perplesso sul giudizio sulla 996-997...

Sarà che mi accontento di poco.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...