Jump to content

Dove arriveremo?


mauorfei

Post consigliati

Il gpl da riscaldamento è aumentato molto di piu del gpl autotrazione, ha fatto oltre 20 centesimi da ottobre ad oggi, ma sta calando.. il prezzo all'ingrosso per il mese di marzo è sceso di circa 0.09 al kilo rispetto a febbraio (circa 0.05 al litro) oltre ad altri 0.03 al kilo di diminuzione tra gennaio e febbraio.

il gpl autotrazione dovrebbe seguire a breve la stessa rotta...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma quale inverno freddo!!!! ma siamo seri... hai mai visto un inverno caldo??

E poi il gpl da riscaldamento guarda che non e' aumentato

:)

Il fatto e' che il gpl segue la legge del mercato ...... + gente a gpl + richiesta = aumento del prezzo

 

Io l'ho detto seriamente!

Poi che questo sia un'inverno,almeno qui al nord,dei più freddi degli ultimi anni non lo dico io ma i meteorologi.Poi se leggi bene ho detto che secondo me è parte della colpa l'inverno freddo.

Mi sbaglio? Forse,però sul fatto che ci siano molte auto a GPL a me non sembra.

Link to comment
Share on other sites

Da me il mio primo pieno di GPL qualche giorno fa (ho preso la macchina da pochissimo) mi è costato 30,10€ per 43,x litri -> 0,689 al litro... Spero che non arrivi a oltre visto che per il momento ho fatto 12 al litro con guida tranquilla e fuoricittà quasi sempre... Speravo di far meglio... :|

Link to comment
Share on other sites

Visto tra ieri e oggi, 06.03:

 

Paderno Dugnano, distributore SHELL sulla SS 35 (davanti al Carrefour): da 0,669 a 0,689

Nova Milanese, distributore TOTAL (tra Desio e Nova M.): da 0,660 a 0,680

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest anarti

Anche a me il mio gasaro mi ha detto che in primavera il prezzo scende come tutti gli anni.

Lui però l’estate scorsa lo vendeva a 0.50€/l e ora 0.69 €/l (quasi il 40% in più!!!!)

Io non ho notato un numero maggiore di persone che vanno a gas. Almeno qui a Bs dove c’è un grosso pregiudizio delle auto a gas.

Meglio comprare un muuuLLTiJJjEEeettTT (scherzo)

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,per 20 anni sono stato un gplista,bene, sono riusciti a farmi passare al gasolio.

Da circa 15 giorni ho acquistato una octavia tdi,per quello che ho potuto riscontrare: consumi rispetto a prima quasi identici,si perchè conti fatti adesso spendo qualcosa meno ma il gap in primavera quando il gpl scenderà(spero per voi) si azzererà,prestazioni non ci sono paragoni,adesso quando faccio un sorpasso il cuore mi batte regolarmente,credo che non vedro più così spesso accendersi tutte quelle lucine sul quadro come prima accadeva,autonomia di percorrenza in km circa 1100 prima si aggirava tra i 300 e i 330,bagagliaio perfettamente sgombro,non mi tocca più allungare km per fare rifornimento.

Se la buttiamo sul piano ecologico, aimè non posso paragonare la pulizia del gpl (ma fidatevi in qualche modo inquina anche quello) diciamo che per 20 anni ho dato il mio contributo.

Che altro dirvi qualcuno adesso magari con tutta una serie di numeri cercherà di smontarmi,ma in questo momento la mia esperienza personale è molto positiva, meditate gente meditate.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,per 20 anni sono stato un gplista,bene, sono riusciti a farmi passare al gasolio.

Da circa 15 giorni ho acquistato una octavia tdi,per quello che ho potuto riscontrare: consumi rispetto a prima quasi identici,si perchè conti fatti adesso spendo qualcosa meno ma il gap in primavera quando il gpl scenderà(spero per voi) si azzererà,prestazioni non ci sono paragoni,adesso quando faccio un sorpasso il cuore mi batte regolarmente,credo che non vedro più così spesso accendersi tutte quelle lucine sul quadro come prima accadeva,autonomia di percorrenza in km circa 1100 prima si aggirava tra i 300 e i 330,bagagliaio perfettamente sgombro,non mi tocca più allungare km per fare rifornimento.

Se la buttiamo sul piano ecologico, aimè non posso paragonare la pulizia del gpl (ma fidatevi in qualche modo inquina anche quello) diciamo che per 20 anni ho dato il mio contributo.

Che altro dirvi qualcuno adesso magari con tutta una serie di numeri cercherà di smontarmi,ma in questo momento la mia esperienza personale è molto positiva, meditate gente meditate.

 

 

Ottima scelta e poi non sono cosi convinto che il prezzo del gas scenderà di molto in primavera.Vai col pompa-iniettore!

Link to comment
Share on other sites

La primavera sta arrivando e il prezzo sta salendo. Come mai??????? Non dovrebbe essere il contrario?

Ho fatto il pieno e ho pagato 0.659€/l.

Cribbio.

Ciao

Massimiliano

 

Io sono convinto che il prezzo scenderà, ma non si riporterà mai ai livelli "normali".

Il gpl secondo me fara la fine del diesel...è solo questione di tempo, aimè.

Ciao,

Matteo un po' incazzato! <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ma chi è quello scellerato (si scherza eh) che dice che

 

legge del mercato

 

PIU RICHIESTA DI GPL---->PIU COSTA IL GPL???

 

ma sei fuori, semmai è vero il contrario, il problema è che in italia abbiamo dei seri problemi con le lobby...

 

scenderà, ma scordatevi che torni a 0,50, esiste pure l'inflazione...

 

io dico che un prezzo equo dovrebbe essere max 0,56 centesimi al litro e come dice il buon BDRT se ora siamo a 0,608 (roma 0,628 in vero) è facile prevedere che almeno 0,58 ci arriviamo

 

perche l'ottimismo è il profumo della vita Gianni!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...