Marcogas Postato 2 Marzo 2006 Report Share Postato 2 Marzo 2006 Il gpl da riscaldamento è aumentato molto di piu del gpl autotrazione, ha fatto oltre 20 centesimi da ottobre ad oggi, ma sta calando.. il prezzo all'ingrosso per il mese di marzo è sceso di circa 0.09 al kilo rispetto a febbraio (circa 0.05 al litro) oltre ad altri 0.03 al kilo di diminuzione tra gennaio e febbraio. il gpl autotrazione dovrebbe seguire a breve la stessa rotta... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alta tensione Postato 2 Marzo 2006 Report Share Postato 2 Marzo 2006 ma quale inverno freddo!!!! ma siamo seri... hai mai visto un inverno caldo?? E poi il gpl da riscaldamento guarda che non e' aumentato Il fatto e' che il gpl segue la legge del mercato ...... + gente a gpl + richiesta = aumento del prezzo Io l'ho detto seriamente! Poi che questo sia un'inverno,almeno qui al nord,dei più freddi degli ultimi anni non lo dico io ma i meteorologi.Poi se leggi bene ho detto che secondo me è parte della colpa l'inverno freddo. Mi sbaglio? Forse,però sul fatto che ci siano molte auto a GPL a me non sembra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 2 Marzo 2006 Report Share Postato 2 Marzo 2006 Da me il mio primo pieno di GPL qualche giorno fa (ho preso la macchina da pochissimo) mi è costato 30,10€ per 43,x litri -> 0,689 al litro... Spero che non arrivi a oltre visto che per il momento ho fatto 12 al litro con guida tranquilla e fuoricittà quasi sempre... Speravo di far meglio... :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GasTone Postato 6 Marzo 2006 Report Share Postato 6 Marzo 2006 Visto tra ieri e oggi, 06.03: Paderno Dugnano, distributore SHELL sulla SS 35 (davanti al Carrefour): da 0,669 a 0,689 Nova Milanese, distributore TOTAL (tra Desio e Nova M.): da 0,660 a 0,680 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest anarti Postato 6 Marzo 2006 Report Share Postato 6 Marzo 2006 Anche a me il mio gasaro mi ha detto che in primavera il prezzo scende come tutti gli anni. Lui però l’estate scorsa lo vendeva a 0.50€/l e ora 0.69 €/l (quasi il 40% in più!!!!) Io non ho notato un numero maggiore di persone che vanno a gas. Almeno qui a Bs dove c’è un grosso pregiudizio delle auto a gas. Meglio comprare un muuuLLTiJJjEEeettTT (scherzo) Ciao Angelo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauorfei Postato 6 Marzo 2006 Author Report Share Postato 6 Marzo 2006 A Perugia (Q8) è arrivato a 0.689 ma sabato, a L'Aquila, da un indipendente, l'ho pagato 0.626. Quasi quasi mi trasferisco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lignorant Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 Ciao a tutti,per 20 anni sono stato un gplista,bene, sono riusciti a farmi passare al gasolio. Da circa 15 giorni ho acquistato una octavia tdi,per quello che ho potuto riscontrare: consumi rispetto a prima quasi identici,si perchè conti fatti adesso spendo qualcosa meno ma il gap in primavera quando il gpl scenderà(spero per voi) si azzererà,prestazioni non ci sono paragoni,adesso quando faccio un sorpasso il cuore mi batte regolarmente,credo che non vedro più così spesso accendersi tutte quelle lucine sul quadro come prima accadeva,autonomia di percorrenza in km circa 1100 prima si aggirava tra i 300 e i 330,bagagliaio perfettamente sgombro,non mi tocca più allungare km per fare rifornimento. Se la buttiamo sul piano ecologico, aimè non posso paragonare la pulizia del gpl (ma fidatevi in qualche modo inquina anche quello) diciamo che per 20 anni ho dato il mio contributo. Che altro dirvi qualcuno adesso magari con tutta una serie di numeri cercherà di smontarmi,ma in questo momento la mia esperienza personale è molto positiva, meditate gente meditate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest anarti Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 E vai con il multiJjjjEEeeeeeTtttt!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
punto sporting Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 Ciao a tutti,per 20 anni sono stato un gplista,bene, sono riusciti a farmi passare al gasolio. Da circa 15 giorni ho acquistato una octavia tdi,per quello che ho potuto riscontrare: consumi rispetto a prima quasi identici,si perchè conti fatti adesso spendo qualcosa meno ma il gap in primavera quando il gpl scenderà(spero per voi) si azzererà,prestazioni non ci sono paragoni,adesso quando faccio un sorpasso il cuore mi batte regolarmente,credo che non vedro più così spesso accendersi tutte quelle lucine sul quadro come prima accadeva,autonomia di percorrenza in km circa 1100 prima si aggirava tra i 300 e i 330,bagagliaio perfettamente sgombro,non mi tocca più allungare km per fare rifornimento. Se la buttiamo sul piano ecologico, aimè non posso paragonare la pulizia del gpl (ma fidatevi in qualche modo inquina anche quello) diciamo che per 20 anni ho dato il mio contributo. Che altro dirvi qualcuno adesso magari con tutta una serie di numeri cercherà di smontarmi,ma in questo momento la mia esperienza personale è molto positiva, meditate gente meditate. Ottima scelta e poi non sono cosi convinto che il prezzo del gas scenderà di molto in primavera.Vai col pompa-iniettore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
micc Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 sull'autostrada del brennero ieri ho fatto gas a 0,71! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meriva Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 Mi fido dell'esperienza dei gpl-isti di lunga data, ma io almeno l'anno scorso nell'industriosa Brescia non ho visto nessuno calo a primavera, anzi, un bell'andamento costante al rialzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilan_Dog Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 La primavera sta arrivando e il prezzo sta salendo. Come mai??????? Non dovrebbe essere il contrario? Ho fatto il pieno e ho pagato 0.659€/l. Cribbio. Ciao Massimiliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoTV Postato 13 Marzo 2006 Report Share Postato 13 Marzo 2006 La primavera sta arrivando e il prezzo sta salendo. Come mai??????? Non dovrebbe essere il contrario? Ho fatto il pieno e ho pagato 0.659€/l. Cribbio. Ciao Massimiliano Io sono convinto che il prezzo scenderà, ma non si riporterà mai ai livelli "normali". Il gpl secondo me fara la fine del diesel...è solo questione di tempo, aimè. Ciao, Matteo un po' incazzato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bdrt Postato 25 Marzo 2006 Report Share Postato 25 Marzo 2006 amilano martedi 21/3 ss11 che porta alla tang ovest se non sbaglio anche a novara distributore brefyn 0,604 distributore esso a 200 mt 0,602 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SognandoilBusso Postato 25 Marzo 2006 Report Share Postato 25 Marzo 2006 ma chi è quello scellerato (si scherza eh) che dice che legge del mercato PIU RICHIESTA DI GPL---->PIU COSTA IL GPL??? ma sei fuori, semmai è vero il contrario, il problema è che in italia abbiamo dei seri problemi con le lobby... scenderà, ma scordatevi che torni a 0,50, esiste pure l'inflazione... io dico che un prezzo equo dovrebbe essere max 0,56 centesimi al litro e come dice il buon BDRT se ora siamo a 0,608 (roma 0,628 in vero) è facile prevedere che almeno 0,58 ci arriviamo perche l'ottimismo è il profumo della vita Gianni!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora