Marcogas 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 L'aumento di prezzo del GPL secondo me è amorale va contro ogni logica anche di mercato perchè non c'è stato un incremento tale del parco auto a GPL tale da giustificare aumenti del 25% in pochi mesi le auto a gpl circolanti sono passate dall' 1% all' 1,4% lo scorso anno ma il prezzo al litro è aumentato enormemente. C'è senza dubbio una forma di speculazione o non so cosa che provoca questi aumenti non so che dire sono veramente scoraggiato. Infatti i consumi di gpl autotrazioen non c'entrano un bel nulla... E' il gpl combustione che ha avuto un incremento spaventoso. Carenza di prodotto ------> aumento prezzo Ciao Quote Link to post Share on other sites
federico69 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 Non c'è nessun distributore sul forum che sa dire se il governo ha aumentato le accise sul gpl visto che sulla benz non poteva più farlo (pena perdere consenso) Quote Link to post Share on other sites
steu851 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 Infatti i consumi di gpl autotrazioen non c'entrano un bel nulla... E' il gpl combustione che ha avuto un incremento spaventoso. Carenza di prodotto ------> aumento prezzo infatti deriva tutto dal riscaldamento. Qundo tutti usavano il gasolio, il diesel fu frenato col superbollo Poi si passò tutti a gas, ed ecco un surplus di gasolio, ed è stato spinto il diesel. Quest'nno fa più freddo ed il gpl è aumentato moltissimo, mia madre ha dovuto rabboccare la cisterna in anticipo pagabdo il GPL 0,94 + IVA!!! Quote Link to post Share on other sites
igorte 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 Ciao, qualcuno haveva detto che l'elenco distributori di www.prezzibenzina.it non era dedicato al gpl, ho chiesto sul quel forum una personalizzazioen del genere e... da oggi si può scaricare il file per gps con l'elenco dei distributori gpl censiti come economici e e quelli censiti come cari ( i file si aggiornano in automatico quando sono presenti nuovi dati) http://www.prezzibenzina.it/poi/prezzibenz...omici%20gpl.ov2 http://www.prezzibenzina.it/poi/prezzibenz...stosi%20gpl.ov2 sulla pagina principale del sito si possono scaricare le icone caro ed economico da abbinare alle 2 liste Quote Link to post Share on other sites
claste 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 ho capito benissimo invece... sara' un bignami del forum... quindi cosa di poca utilita', senza contare che tu avrai la funzione/potere di decidere cosa inserire e distillare pescando dal forum e cosa no.. una sorta di funzione veto/censura... hmmm non e' bello.... tutto questo per non schiacciare il bottone CERCA.. mah... Continuo a pensare di no: che senso avrebbe inserire cose di poca utilità? Il sunto servirebbe a togliere le chiacchiere e le imprecisioni già confutate. E un bignami è proprio quello di cui ha bisogno la stragrande maggioranza della gente che si avvicina al gpl. Come ho già detto (ma li leggete i post o no?) gli articoli sarebbe bene mi fossero forniti dai partecipanti al forum e la funzione/potere, come la chiami tu, si limiterebbe a fare le correzioni che evitino che io vada in galera. La funzione "cerca": premesso che non ti impedisco di usarla nel forum, mi permetto di farti notare una cosa. Metti nel campo cerca le parole "candele all'iridio" e dimmi come uno che si avvicina al forum possa capire qualcosa dai 1778 risultati ottentuti mescolando i post di centinaia di thread diversi. Eppure non mi sembra difficile capire l'utilità di sezioni dedicate a particolari argomenti depurati dalla fuffa... Comunque ribadisco: appena vedo che abbastanza persone reputino sprecato il tempo che passo su questa cosa, mi dedico ad altro e amici come prima, ma per ora mi sembra che ci sia una generale approvazione. ciao Claudio Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 Il freddo che tutti dicono sia più intenso quest'anno è solo una grossa bufala le temperature sono in media per gli ultimi giorni di gennaio non lasciatevi ingannare dalla spudorata campagna mediatica in atto che serve solo a giustificare gli strampalati provvedimenti presi dal governo per risparmiare gas (ho sentito in tv un ricercatore del CNR sugerire di chiudere le finestre e mettere i coperchi sulle pentole per consumare meno gas) Aggiungo inoltre che il GPL per autotrazione non è aumentato nell'ultimo mese ma aumenta dalla fine dell'estate costantemente. Quote Link to post Share on other sites
Weightless 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 Grazie per l'informazione. Quote Link to post Share on other sites
Marcogas 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 Vabbe se si parte dal presupposto che tutto è inaffidabile e che tutto è una cospirazione.. inutile discutere Io il Gpl da riscaldamento e da autorazione lo compero in raffineria e lo vendo.. I dati di consumo nazionale e pure i dati delle vendite nella mia zona dicono che è piu freddo. Riallego qui la tabella che gia avevo messo su altro post. Ciao Ps L'aumento di fine estate ha camminato assieme all'aumento del greggio... e poi è proseguito per i consumi da riscaldamento. Consumi_Petrolioliferi.pdf Quote Link to post Share on other sites
postcard 0 Postato 27 Gennaio 2006 Report Share Postato 27 Gennaio 2006 Ps L'aumento di fine estate ha camminato assieme all'aumento del greggio... e poi è proseguito per i consumi da riscaldamento. Io tengo una statistica di tutti i miei rifornimenti ed il gpl ha incominciato ad aumentare proprio quando la benzina è incominciata a scendere dai massimi. Per il gas non possono mettere il superbollo, infatti danno l'incentivo e sarebbe un controsenso, allora porteranno lentamente il prezzo sempre più su, senza calarlo finito l'inverno, fino a raggiungere, fra qualche anno, quello della benzina Allora sarebbe la morte del gpl. Quando il diesel raggiungerà il prezzo della benzina sarà comunque conveniente perchè permette di fare più km, con il gpl fai un 15/20% in meno della benza. Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 NEWS TAMOIL EQUIPARA I PREZZI DEI CARBURANTI SU STRADE ED AUTOSTRADE I prezzi dei carburanti Tamoil sia in città che in autostrada saranno equiparati da domani 24 gennaio. Lo rende noto la società, sottolineando che l'operazione coinvolge tutti i punti vendita autostradali Tamoil, che ha una quota di mercato superiore all'8% e possiede circa il 18% dell'intera rete autostradale con 72 aree di servizio. "Con decorrenza da martedì 24 gennaio 2006, il prezzo dei prodotti petroliferi consigliato ai gestori Tamoil che operano sulla rete autostradale sarà equiparato al prezzo consigliato ai gestori della rete ordinaria appartenenti alla stessa provincia", precisa Tamoil mettendo in evidenza che "l'operazione rientra a pieno titolo all'interno della strategia commerciale della compagnia, che ha fra i propri obiettivi quello di fornire al cliente un ottimo rapporto fra qualità del servizio e qualità dei prodotti". Quote Link to post Share on other sites
heartlandzf 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 Allora sarebbe la morte del gpl. Quando il diesel raggiungerà il prezzo della benzina sarà comunque conveniente perchè permette di fare più km, con il gpl fai un 15/20% in meno della benza. Proviamo a ribaltare il problema: forse c'è sempre meno gente che va a benzina e quindi aumentano gasolio e GPL ! C'è il rischio che il GPL non cali a fine inverno perché è morta la benzina! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 Vi faccio un esempio... prezzo di acquisto in raffineria dell'unico carico che sono riuscito a fare di Gpl ( combustione ) in tutta italia l'ho trovato a Napoli ( sto in toscana )... l'aumento secco questa mattina da un prezzo gia vergognoso è stato di 0.195 al Kilogrammo.... Finche non cessa sto freddo saremo nei guai. Ciao 0.195 €/kg, 2l=circa 1kg 0.097€/L??? Un rincaro del 670%!! alla faccia dell'istat Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 Comuqneu sia vedo che nessuno o pochjissimi sono interessati ad affrontare il problema "di petto", impegnandosi di pesona anche se portando via poco del nostro tempo. questo è un vero peccato. Fate vobis, ma la risoluzione ai problemi non arriva quasi mai dal cielo.... a meno che ki sta in terra non urli forte Quote Link to post Share on other sites
FireLord 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 0.195 €/kg, 2l=circa 1kg 0.097€/L??? Un rincaro del 670%!! alla faccia dell'istat I dati dell'ISTAT sono leggendari, nel senso che non sono neanche lontanamente aderenti alla realta! Nelle leggende pero' almeno un fondo di verita' c'e'! Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 28 Gennaio 2006 Report Share Postato 28 Gennaio 2006 0.195 €/kg, 2l=circa 1kg 0.097€/L??? Un rincaro del 670%!! alla faccia dell'istat I dati dell'ISTAT sono leggendari, nel senso che non sono neanche lontanamente aderenti alla realta! Nelle leggende pero' almeno un fondo di verita' c'e'! e quale arebbe il fondo di verità nelle rilevazioni istat??? volgarità a parte? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora