Jump to content

Dove arriveremo?


mauorfei

Post consigliati

visto il prezzo in rapida salta del gas, e la stabilizzazione del costo degli impainti diesel, mi sa che la prossima sarà una macchina a gasolio...

 

purtroppo se le cose non cambiano, la convenienza è sempre più ridotta e a tutti i fattori negativi dell'impianto gpl (garanzia, piccoli problemi ed affinamenti, qualità gas, rifornimento notturno ecc) potrebbe non esser più conveniente l'installazione dell'impianto aftermarket...

 

chi vivrà vedrà...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beato te che hai tutti questi sconti !

 

:lol:

 

In che senso? :D

 

Io ho solamente cercato fra le concessionarie fino a che non ho trovato delle occasioni interessanti.

Questa era una offerta che aveva già in magazzino e me la sono presa così com'era.

 

xo' debbo rettificare il prezzo.....dopo che avevo fatto notare che i sedili in velluto non mi piacciono, il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che mi avrebbero fatto un ulteriore sconto, quindi il costo del'auto è stato di 15900euri ad essere precisi. ;)

 

Poi ho aggiunto l'antifurto originale e ho pagato l'immatricolazione, ma in tutti i casi il prezzo è stato ottimo secondo me. :D

Link to comment
Share on other sites

ma che spettacolo...da 0,610 di ier l'altro a 0,655 di botto, così, senza spiegazione manco da gestore........ socogas in piemonte....

di questo passo in un anno ci avviciniamo all' euroxlitro, con tutti i carburanti allineati, e quindi con l'obbligo di andare su quelli che fanno guadagnare di + le case petrolifere... nafta.

 

giuro che la prossima auto sara la più ibrida possibile, con meno motore a combustione interna che ci sia.... mi hanno rotto sti petrolieri di mierda, distruggono il pianeta, generano guerre, controllano nazioni intere solo per il loro sporco interesse...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo...

 

zona treviso, distributore tangenziale e cavalcavia ferroviario passato da 0,649 a 0,669 dopo le ferie di natale...e che azzo...

 

non si ferma più...ricordo che ad inizi settembre era 0,535...e questo prezzo era bloccato da quasi un anno...sapevo che sarebbe aumentato (vista la benza), ma non pensavo così tanto...per fortuna che l'impianto l'ho già ammortizzato da un pezzo...

Link to comment
Share on other sites

di certo tornassi indietro non lo metterei più, pur avendo pagato pochissimo la mia C5 tremila benza...

fatto l'esperienza, smadonnato per due mesi, viaggi e fermi macchina infiniti(e ancora non è finita) , visto che consuma ben di + del "massimo 0,5kml in più" promesso (sì, forse su un 1000 3 cilindri)

....poi...

considerato quanto poco inquinano i naftoni euro4, quanto vanno forte, quanta coppia, quanto bene vadano accoppiati con gli ultimi sequanziali consumi ridottissimi con qualunque stile di guida, mettici la possibilità di rifrmirti SEMPRE (quella dello stop gas sabato-lunedì è per me una rottura pazzesca, che faccio weekend lunghi senza molta autostrada)

di certo la scelta + vantaggiosa è un naftone euro4 di un anno... ma ora che ho il GPL risico, e bestemmio, spero che non mi si scassi + niente di grosso, e almeno godo dell' effimero piacere del pieno con 20 euro... :lol:

Link to comment
Share on other sites

MAh, io credo che i conti vadano fatti calcolando quanto costa percorrere un kilometri con i diversi carburanti.

Dopo di ciò la valutazione di quanto conviene è automatica.

 

Nell'esempio di anarti(ed in lire che rende meglio l'idea)

 

Benza 1,25*1936,27/14= 173 lire a km

Nafta 1,15*1936,27/17= 131 lire a km

Gpl 0,66*1936,27/12= 106,5 lire a km

 

Quindi ancora un risparmio di ben 25 lire a km, rispetto alla nafta, con il vantaggio di avere un motore a benza.

 

Cordiali saluti.

Link to comment
Share on other sites

non vorrei scrivere delle cazzate ma non e' possibile inviare una letterina a qualche parlamentare europeo, magari a un VERDE, visto che siamo in periodo elettorale il berlusca potrebbe aspirare ai voti di noi gasati e ridurre le accise sul gpl oppure una lettera a quelli dell' UNIONE del mortadella che possano sputtanare tutto quello che si dice sull'inquinamento che non si combatte con l'aumento del gas..ad ogni modo aumentando in continuazione il gpl sono riusciti a trovare i soldi per rifinanziare gli incentivi che gira e rigira hanno tolto dalle nostre tasche ...un saluto ciaooooooo

Link to comment
Share on other sites

quando ho fatto l'impianto a fine 2001 la differenza tra gpl e benza era di 0.50 ?/litro, adesso è di circa 0.58 ?/litro, per cui meglio oggi. l'impianto l'ho già ammortizzato ed ho risparmiato ulteriori 2.800 ?. il risparmio c'è eccome ed a prescindere da tutto il resto (blocchi traffico, usura motore, inquino meno, ecc.).

 

ciao

 

Sbagli i calcoli, la convenienza gpl benzina non si calcola sulle differenze assolute ma percentuali.

 

la convenienza si calcola con i soldi che ti rimangono nel portafoglio quando fai il pieno a gpl invece che a benza e quindi con la differenza del costo al chilometro

Link to comment
Share on other sites

è inutile il diesel nn conviene !!!state a vedere costi costicini ma andate a vedere quanto costa l amanutenzione di un diesel!!conviene sempre il gpl rispetto al diesel ancor meglio il metano ..poi ogni 10 anni devi cambiare bombola?...io l amacchina tanto tempo nn l atengo!!!

Link to comment
Share on other sites

premetto che non ho l'impianto anche se sono molto propenso ad installarlo

é quasi un anno che aspetto l'arrivo degli incentivi per installarlo

Credo che senza incentivi con una macchina di media cilindrata e una percorrenza normale cittadina ( 10/15 000 km annui) non si ha una gran convenienza nel senso che il pareggio dei 2000 € dell'impianto lo si ha dopo 5/6 anni senza contare eventuali problemi.

Credo ci sia una buona convenienza per chi fa molti km magari su lunghe percorrenze o per chi puo usufruire di incentivi

Resta valido il discorso ecologico e la possibilita di girare sempre ma questo esula da un' analisi puramente matematica dei costi.

cioa

stefano

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...