Jump to content

Dove arriveremo?


mauorfei

Post consigliati

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non ho nulla in contrario ad uno sciopero generale sul Gpl, o ad una protesta alla pompa o al boicottaggio di quella o quell'altra compagnia o a qualunque altra iniziativa che faccia "rumore". Cio che le associazioni di settore da anni cercano di ottenere e cioè una adeguamento dell'accisa sul Gpl è sacrosanto diritto di chi va a Gpl. Anche se in questo periodo di fortissime richieste di Gpl ( io compro direttamente in raffineria e per farsi prenotare un carico mi devo raccomandare l'anima ) temo che piu che gli interessi delle compagnie petrolifere, le conseguenze le pagherebbe il gestore.. ma poco importa. Cio che è davvero importante è che l'iniziativa che deciderete di attuare dovrà essenzialmente fare rumore...

E' la notorietà che manca al settore.. Se tutti sapranno che lo stato da una parte dice di voler incentivare i carburanti ecologici e dall'altra li penalizza fortemente allora forse qualkosa si otterrà ( ricordiamoci che le elezioni son vicine ). Per questo penso che una petizione a striscia la notizia sarebbe il non plus ultra... io mi associo fin d'ora.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho anche la sensazione che sia aumentato parecchio il parco circolante, fino a 6 mesi fa non vedevo costantemete la coda al distributore di GPL e Metano vicino a casa

 

purtroppo, o per fortuna, non è così. Il consumo di GPL per autotrazione continua costantemente a diminuire. L'ultimo dato disponibile, nov05, riporta -6.2% su base annuale e la tendenza degli ultimi anni è di costante diminuzione (e il diesel in costante aumento, con buona pace del PM10)

 

ciao

:) il consumo del gpl é in costante aumento, questo é un dato vero visto che gestisco una stazione di gpl a busto arsizio.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...