Jump to content

Dove arriveremo?


mauorfei

Post consigliati

io ho già scritto a Striscia la Notizia..gli riscriviamo una mail sottolineando l'ipocrisia: giornate a piedi,caz***e varie e poi il Gpl ha una accisa superiore 3volte al Max consentito dalla UE!!!!!! scriviamo una mail unitaria e chi vuole sottoscrive allegando al sua mail!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scrivere una bella lettera, visionarla ed aggiustarla in questo topic, allegargli le firme, quindi spedirla a qualche associazione dei "benzinai" (su 2 piedi non mi viene niente in mente) e vedere di fare qualcosa seria.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

di mandarla a striscia la notizia me ne occupo io.

 

chi fosse d'accordo metta firma e e-mail in questo modo:

Mirko Bertoldi mirkobertold@tiscali.it

 

ognuno che aggiunge firma e e-mail copi e incolli tutte le precedenti nel suo post,in modo che l'ultimo post contenga tutte i dati degli aderenti!

 

se riuscite a farla girare in altri gruppi di discussione,conoscenti fatelo!!

Link to comment
Share on other sites

Grande!Per al potesta alla pompa io ci sto!

 

 

a costo di perdere un sabato a fare il pieno a botte di 2€ qui e 2€ là e di prendermi le madonne quando pretendo lo sconto regionale!!!!

 

e mi faccio fuori anke un pieno di verde...ma kazzo...dobbiamo reagire!

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi secondo me sbagliamo...

 

non dobbiamo fare a meno di fare gpl per una settimana... chi ci rimetterebbe saremmo solo noi che pagheremmo ad andare a benza... loro sanno che se non vogliamo smenarci prima o poi il gpl lo facciamo..

 

quello che dovremmo fare è non fare + gas da una certa compagnia... ma non per una settimana ma finoi a quando quella compagnia, visto che nn vendo + il gpl abbassa il prezzo e le altre la seguono per nn perdere clienti... solo cosi si abbassa il prezzo...

 

Questa è solo una mia opinione e va discussa...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi secondo me sbagliamo...

 

non dobbiamo fare a meno di fare gpl per una settimana... chi ci rimetterebbe saremmo solo noi che pagheremmo ad andare a benza... loro sanno che se non vogliamo smenarci prima o poi il gpl lo facciamo..

 

quello che dovremmo fare è non fare + gas da una certa compagnia... ma non per una settimana ma finoi a quando quella compagnia, visto che nn vendo + il gpl abbassa il prezzo e le altre la seguono per nn perdere clienti... solo cosi si abbassa il prezzo...

 

Questa è solo una mia opinione e va discussa...

 

Ciao

 

 

 

secondo me resta più valida la prima idea...vorrei vedere te a gestire una rivendita che x 1 settimana intera non vende nulla se non triti i maroni ai tuoi referenti......

Link to comment
Share on other sites

Pazzesco, con i miei consumi a benzina (23 km/l). punto di pareggio a 117.594 km.........................

Praticamente sulle utilitarie il gpl non conviene più.

 

 

bè, in effetti più è ridotto il consumo più ridotto è il risparmio e quindi il pareggio...

 

sulla mia auto è a 35000km.....

 

sei mesi fa era a 32000km

 

quindi non mi cambia grankè :(

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il tuo dato è su base nazionale, la mia sensazione su base locale. Può essere che per via dell'esenzione ai blocchi del traffico e della carta sconto regionale la Lombardia sia in controtendenza.

 

Per chi mi accusa di essere polemico faccio notare che ho sottolineato che il suo è un dato, la mia una sensazione.

Uffi.

 

si il dato è nazionale ed è quello reperibile sul sito del ministero delle attività produttive (https://dgerm.attivitaproduttive.gov.it). Non so se esistono statistiche in merito con suddivisione regionale comunque la tendenza è consolidata da anni per cui penso che sia un fenomeno abbastanza generalizzato. Poi possono esserci realtà locali in cui politiche di prezzo favorevoli modificano l'equilibrio.

Questo è il grafico sull'andamento dei consumi negli ultimi anni

post-957-1136806100_thumb.jpg

penso che sia molto chiaro su quali sono le tendenze in atto.

 

ciao

 

 

ti faccio notare che le auto consumano sempre meno L/Km quindi può benissimo darsi che un numero uguale di auto più nuove a gas consumino meno gpl...oppure anche un numero maggiore di auto a gpl consumino meno gas :(

 

Per quel poco che possa contare, nella mia zona ( Provincia di Arezzo ) il calo del Gpl autotrazione è di oltre il 10% annuo da 5 anni a questa parte. Vedo che c'è una diffusa quanto, a mio modesto avviso, ingiustificata convinzione che i consumi dovuti all'autotrazione siano responsabili dell'aumento del prezzo.

Le svariate ragioni per cui stiamo subendo tali aumenti son gia state dette qui ed in molti altri topic simili.

 

A parte il discorso dell'elevatissima richiesta di gpl combustione e di pessime politiche di stima previsionale dei fabbisogni da parte delle societa petrolifere( e probabilmente pure una certa speculazione che comunque da sola non giustifica l'aumento complessivo ), c'è senz'altro una situazione internazionale di cui l'italia non è certo artefice, ma semplice spettatrice "pagante".

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...