steu851 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 purtroppo, o per fortuna, non è così. Il consumo di GPL per autotrazione continua costantemente a diminuire. Probabilmente il tuo dato è su base nazionale, la mia sensazione su base locale. Può essere che per via dell'esenzione ai blocchi del traffico e della carta sconto regionale la Lombardia sia in controtendenza. Per chi mi accusa di essere polemico faccio notare che ho sottolineato che il suo è un dato, la mia una sensazione. Uffi. Quote Link to post Share on other sites
italia1971luca 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 oggi qui da me gpl 0.665 (da 0.625 che era) benzina 1.259 (- sconto regionale di 0.178= 1.081) qui in Friuli V.G. la Regione sconta Gasolio e benzina ormai da anni, ma il gpl niente.... Hai anche il coraggio di lamentarti??? Quote Link to post Share on other sites
Polo 1.4 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 no, però andando a gas il risparmio si assotiglia sempre di più.... non capisco solo una cosa: se io che ho benzina scontata e gpl non scontato risparmio comunque sui 60-70 € al mese (c.a. 3000 km), perchè gli utenti della lombardia che hanno benzina a prezzo pieno e gpl scontato dicono che non c'è più risparmio???????? Quote Link to post Share on other sites
italia1971luca 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 no, però andando a gas il risparmio si assotiglia sempre di più.... non capisco solo una cosa: se io che ho benzina scontata e gpl non scontato risparmio comunque sui 60-70 € al mese (c.a. 3000 km), perchè gli utenti della lombardia che hanno benzina a prezzo pieno e gpl scontato dicono che non c'è più risparmio???????? In realtà il calcolo che ciascuno fa dipende da molti parametri, a cominciare dalla percorrenza annua. Certo che a parità di aumento (per es 0,04 come è successo in questi giorni) i carburanti più economici sono maggiormente penalizzati. PS: in HR il gpl è ancora a kn 3,05 per caso? Quote Link to post Share on other sites
kwmattbia 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 Secondo la convenienza c'è lo stesso.....se poi ci siamo rotti le @@ di questi aumenti ciclici e immotivati allora vi do pienamente ragione.......io all'agip sono 2 anni che ho smesso di andarci x il semplice fatto che nella mia zona è il più caro... Quote Link to post Share on other sites
m.massimo 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 Probabilmente il tuo dato è su base nazionale, la mia sensazione su base locale. Può essere che per via dell'esenzione ai blocchi del traffico e della carta sconto regionale la Lombardia sia in controtendenza. Per chi mi accusa di essere polemico faccio notare che ho sottolineato che il suo è un dato, la mia una sensazione. Uffi. si il dato è nazionale ed è quello reperibile sul sito del ministero delle attività produttive (https://dgerm.attivitaproduttive.gov.it). Non so se esistono statistiche in merito con suddivisione regionale comunque la tendenza è consolidata da anni per cui penso che sia un fenomeno abbastanza generalizzato. Poi possono esserci realtà locali in cui politiche di prezzo favorevoli modificano l'equilibrio. Questo è il grafico sull'andamento dei consumi negli ultimi anni penso che sia molto chiaro su quali sono le tendenze in atto. ciao Quote Link to post Share on other sites
kwmattbia 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 anche io sapevo dei dati di m.massimo.....allora non si capisce xké continui ad aumentare insieme al resto... Quote Link to post Share on other sites
Rocciamax 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 non capisco solo una cosa: se io che ho benzina scontata e gpl non scontato risparmio comunque sui 60-70 € al mese (c.a. 3000 km), perchè gli utenti della lombardia che hanno benzina a prezzo pieno e gpl scontato dicono che non c'è più risparmio???????? Mah, non so gli altri, ma io faccio il confronto contro il catrame: la benzina ha costi fuori scala ormai... cia' Max Quote Link to post Share on other sites
Marduck 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 Alla ripresa del lavoro ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare il GPL a 0.644 euro. Insomma in pochi mesi si è passato da 0.499 euro a 0.644. Siamo messi male, la convenienza ormai si va sempre assottigliando. Quote Link to post Share on other sites
Paul_86 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 io l'ultima volta ho pagato 0.629 ed era calato di 0.010 all'api domani cmq devo fare il pieno e vedo a quanto sta.... ..io ricordo che il gpl costava sotto i 0.5 fino a settembre dell'anno scorso nn so xè stiano aumentando così !!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
Naybet 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 io l'ultima volta ho pagato 0.629 ed era calato di 0.010 all'api domani cmq devo fare il pieno e vedo a quanto sta.... ..io ricordo che il gpl costava sotto i 0.5 fino a settembre dell'anno scorso nn so xè stiano aumentando così !!!!!!! Da settembre a oggi una differenza di quasi 280 lire (vecchio conio)........se questa non è speculazione!!!!!! eppoi dicono che in Italia il mercato è libero.....infatto è libero di fregarci alla grande!!!!!.... Quote Link to post Share on other sites
Polo 1.4 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 guardate i prezzi di adesso su prezzibenzina.it per il gpl..... spero sia un errore..... Quote Link to post Share on other sites
Enzo1 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 guardate i prezzi di adesso su prezzibenzina.it per il gpl..... spero sia un errore..... Ma non è ancora presto per gli scherzi di carnevale? O forse è il primo aprlile e non me ne sono reso conto? Ciao Quote Link to post Share on other sites
MondeoSW 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 Alla ripresa del lavoro ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare il GPL a 0.644 euro. Insomma in pochi mesi si è passato da 0.499 euro a 0.644. Siamo messi male, la convenienza ormai si va sempre assottigliando. Non so se te ne sei accorto ma è aumentata anche la benzina nel frattempo...attualmente la verde è sopra 1,20 €...il gpl costa poco più della metà della benzina...più o meno come quando ho messo l'impianto io a febbraio 2005...perciò non spariamo cavolate gratuite...eventualmente se qualcuno volesse passare al gpl sconsigliamolo e orientiamolo sul mitico multijeeeeeeeeeeeeeeet Ciao Alberto Quote Link to post Share on other sites
MatteoTV 0 Postato 9 Gennaio 2006 Report Share Postato 9 Gennaio 2006 guardate i prezzi di adesso su prezzibenzina.it per il gpl..... spero sia un errore..... Spero anch'io sia uno scherzo, o meglio un errore tipografico! ANche perchè a questi livelli il risparmio sarebbe quasi nullo. Comuqnue mi fa anceh un certo che leggere: 0.740! A voi no?! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora