Jump to content

Dove arriveremo?

Post consigliati

ah e' vero totale benzina 10 euro.... ma non cambia un granche'

i 18 a litro te li scordi col tdi... ne ho provati tanti facendo parte del vw golf club italia... almeno che non guidi da vecchietto e non so neanche se facendolo ci arrivi ai 18

non mettermi davanti al fatto che fai il diesel anche di notte... perche e' una scusa che non regge .... a mio parere

sai che di notte sono chiusi e lo fai il giorno..

• Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

mmm

tieni conto anche dei costi dei tagliandi.

dipende dalla marca, ma di solito sono un po' più costosi quelli diesel.

ad esempio:

gli HDi peugeot hanno un intervallo di 20.000 km per i tagliandi.

i motori benzina sempre Peugeot, hanno l'intervallo di 30.000.

anche se fossero a pari prezzo (e non lo sono...) ogni due tagliandi benzina, ne faccio 3 a diesel.

poi ci sono altri costi, come le assicurazioni.

poi, degustibus.

a me ad esempio, l'erogazione benzina piace molto di più.

ogni tanto cambiare marcia a 6500 giri fa bene al cuore! :lol:

quando prendo in mano l'auto della mia ragazza (diesel), mi piace sentire la botta del turbo ai 1500.

peccato che finisce ai 3000....

la mia fino ai 3500 è un tranquillo e parco motore benzina. poi inizia a ruggire come un diavolo. peccato che c'è il limitatore... :lol:

Aggiornamenti al 03.12.2005:

ERG di Cinisello B. (sul vialone tra Cinisello e Taccona di Muggiò): 0.625

SHELL di Paderno Dugnano sulla SS 35 (davanti al Carrefour): 0.629

ESSO di Desio (che sabato scorso era a ,0604 :lol: ): 0.619...

In un altro topic si parlava di cartello... nè! :lol:

Ciao a tutti

Io guido da vecchietto cioè normalmente cambio a 3000 giri e faccio i 12km/l mentre chi ha il multijet fà i 18-20km/l. L'unico motivo per cui ho preso la punto a benzina è che nel 2001 il diesel della punto era un 1900 cc ma ora che sul gpl c'è chi specula e il diesel è un 1300 le mie idee sono cambiate.

Naturalmente apprezzo moltissimo il gpl e lo sfrutto finchè le mie due auto andranno,poi chissà quando il petrolio sarà a 100 dollari forsi si inventeranno altri carburanti..

1) con un TDI110cv (ci ho fatto 220mila km.... qualcosa lo conosco) i 18km/l sono più che a portata di mano. A 130km/h fissi in autostrada fa i 17 leggerissimamente abbondanti. 1500km a 17 al litro sono 88 litri di nafta. A 1.10 sono 97 euro. E' sicuramente più che non con il GPL ma la convenzienza è quella che è... il tuo 1.6 (anche questo l'ho guidato abbastanza) a 130 in autostrada fa i 12 a benzina, quindi a gas circa quello che hai detto tu. Il risparmio è quindi di un 15% circa (a fronte di avere un motore decisamente migliore nel caso del TDI 110, va detto). Va detto che questo è un periodo strampalato per fare i confronti diesel/gas: il GPL risente ancora del macello di Katrina, oltre che ad essere inverno ossia quando aumenta la richiesta (e di conseguenza il prezzo) e soprattutto diminuisce il rendimento medio.

2) il fatto di non poter far gas di notte (se non in autostrada, ma neanche in tutte le stazioni di servizio.. e già quelle con GPL son pochine) per te non sarà una scocciatura, ma per molti altri lo è! Io quando posso viaggio sempre di notte, per esempio. Fortuna che almeno in germania fai GPL quando vuoi, dato che i distributori autostradali sono aperti 24h e il gas te lo fai self service come tutti gli altri carburanti.

Nota che chi scrive è uno che dopo quasi 300mila km a gasolio quest'anno è passato al GPL eh, mica il contrario!

1) con un TDI110cv (ci ho fatto 220mila km.... qualcosa lo conosco) i 18km/l sono più che a portata di mano. A 130km/h fissi in autostrada fa i 17 leggerissimamente abbondanti. 1500km a 17 al litro sono 88 litri di nafta. A 1.10 sono 97 euro. E' sicuramente più che non con il GPL ma la convenzienza è quella che è... il tuo 1.6 (anche questo l'ho guidato abbastanza) a 130 in autostrada fa i 12 a benzina, quindi a gas circa quello che hai detto tu. Il risparmio è quindi di un 15% circa (a fronte di avere un motore decisamente migliore nel caso del TDI 110, va detto). Va detto che questo è un periodo strampalato per fare i confronti diesel/gas: il GPL risente ancora del macello di Katrina, oltre che ad essere inverno ossia quando aumenta la richiesta (e di conseguenza il prezzo) e soprattutto diminuisce il rendimento medio.

2) il fatto di non poter far gas di notte (se non in autostrada, ma neanche in tutte le stazioni di servizio.. e già quelle con GPL son pochine) per te non sarà una scocciatura, ma per molti altri lo è! Io quando posso viaggio sempre di notte, per esempio. Fortuna che almeno in germania fai GPL quando vuoi, dato che i distributori autostradali sono aperti 24h e il gas te lo fai self service come tutti gli altri carburanti.

Nota che chi scrive è uno che dopo quasi 300mila km a gasolio e passato al GPL eh, mica il contrario!

io mi auguro che tutti quanti continuino a pensarla cosi guarda almeno noi gasati continueremo a risparmiare!!!

se sei riuscito a fare i 18 col tdi ( e ho molti dubbi a riguardo) ... be che dire risparmiosempre io col gpl in tutto e per tutto

e ora risparmi pure te eheheheheheh

Io posso dire che vista la mia esperienza di uso del gpl se i prezzi restano come ora il risparmio ce e come !! io con un pieno di gpl attorno ai 15€ percorro 380km mentre a benzina minimo mi vogliono 40€ per fare 380km !!

Conviene, probabilmente ora un po' meno ma conviene. Io girio a GPL da 14 anni (Golf 1, 2, 3)

La migliore è stata la Golf 3 come qualità consumi e prestazioni.

Al di la del risparmio:

1 inquino meno, circolo anche con il blocco.

2 se vado in montagna, la benzina non si ghiaccia.

3 manutenzione di un benzina meno costosa.

4 se riempi tutti e due i serbatoi (scioperi ad esempio) hai un'ottima autonomia

5 se si rompe la pompa della benzina o un relè (a me è successo) torni a casa lo stesso

6 anche da scassata c'è sempre qualche disperato che te la compra.

Emiliano

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...