Jump to content

Dove arriveremo?


mauorfei

Post consigliati

  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh, proporrei di affiancare al prezzo del GPL quello del pane o del latte fresco, così magari mi chiarisco un po di più le idee, qui a Milan con la carta sconto :D il pane è a più di 4 € al Kg ed il latte fresco ad 1,2 € al litro, da voi come stiamo ???

E la casa , l'ICI ecc.. ecc..

 

Però l'inflazione secondo l'ISTAT :angry: è al 2 %.

 

...certo , per il calcolo hanno inserito anche le macellerie ARABE :angry:

Link to comment
Share on other sites

Raga il prezzo del gpl calera' forse quando il trend delle vendite diesel si sara ripreso per adesso ciccia.Il discorso del punto di pareggio e andato a farsi benedire con i tempi che corrono il gpl conviene a chi compra un utilitaria da 20 km/lt e se la tiene 10 anni ecco a chi conviene fare il gpl tanto i prezzi continueranno a salire guardate cosa succede con il metano appena lo zio putin chiude i rubunetti per un mese il metano lo paghiamo come la benzina.L'unico modo per far calare i prezzi e quello di non usare piu le macchine allora si che calano i prezzi oppure nuovi giacimenti (notizia di oggi sul giornale eni annuncia perforazione nuovo consistente giacimento nel mare di barents)Sperem

Link to comment
Share on other sites

perche non ci stampiamo un po di euri fasulli e li mettiamao nei loro sel service benzina al costo del gpl mica male .Da me ci sono solo due distributori tamoil ladro e erg - ladro quindi .... in autostrada piuttosto faccio 100km a benza

Link to comment
Share on other sites

Raga il prezzo del gpl calera' forse quando il trend delle vendite diesel si sara ripreso per adesso ciccia.

 

Calera'?

AL massimo smettera' di aumentare. Hai mai visto i carburanti calare di prezzo, a meno che non cia sia tanta gente incazzata? E noi gasati siamo pochi per sembrare incazzati.. ma abbastanza perche' le CP possano ritenerci vacche da mungere. Come dire che siamo fottuti... prossima macchina a catrame, con infinito dispiacere. Mi dispiace per l'inquinamento, ma il portafogli ha la precedenza, specie quando e' vuoto.

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il prezzo del gas non scenderà e tutti

gli aumenti che ci saranno sono definitivi ormai il punto

di pareggio dell'impianto per chi compra il nuovo si

allontana moltissimo e quindi anche la convenienza.

Il ragionamento di boicottare questa o quella compagnia

secondo me non tiene perchè tra le varie compagnie

c'è un ben noto cartello che le fa muovere sul mercato

come un unico blocco.

NON CI RESTA CHE PIANGERE

Link to comment
Share on other sites

Il problema è sempre lo stesso: in queste simil-democrazie, non comandano i rappresentanti delle lobby, ma i simpatizzanti delle lobby che decidono come fare le leggi x aumentare i loro guadagni.

Teniamo conto che cono tutti i soldi che hanno investito le case costruttrici per sviluppare i nuovi motori diesel, soprattutto la FIAT col multijet, rischierebbero veramente troppo se troppe persone dovessero cambiare rotta puntando verso GPL e metano.

Quindi? La soluzione è una sola.....rendere meno appetibile questi sistemi alternativi alla faccia dell'ecologia e dell'aria più pulita.

 

Se continuano così, l'unica scelta sarà il motore ibrido toyota. :angry:

Link to comment
Share on other sites

:D Auguri a tutti :D

 

Per le accise dobbiamo aspettare il prossimo governo ... ormai siamo al semestre bianco non si può iniziare nulla bisogna attenersi alla "ordinaria amministrazione" quindi niente riforma moratti perchè bocciata all'ocse, niente riforma diritto di cittadinanza e carta verde, niente riforma polizia privata e investigazioni, non perchè non fossero in calendario ma prima di partire zio silvio ha premura per le ultime legicole ad personam e deve incasinare ancora un pochetto la vita al mortadella (vedi riforma pensioni, università e ricerca, turismo) ... quindi armiamoci di molta pazienza per il 2006, in particolare quelli come me che hanno visto il CCNL scadere al 31/12...

 

auguri

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...